canyon vs. rockrider

sto censendo tutte le mtb alla mia portata e sono indeciso tra la Rockrider 8.2 e la grand canyon AL 6.0...nel dubbio chiedo consiglio, secondo voi qual'è la migliore. Premetto che l'estetica m'importa relativamente considero più la qualità del telaio e componenti (gruppo, fork etc.)
La userò prettamente su sterrati in pianura,argini etc. Certo con qualche salita e discesa... ;)
Ciao a tutti
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
sulla carta a livello di componenti sono piuttosto simili, cmq se dovessi scegliere prenderei sicuramente canyon rigorosamente arancione, perchè mi piace la scritta "canyon" sull obliquo

gne gne ^^
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Bella sfida due ottime bici,ad essere pignoli si può dire che i freni sono migliori quelli della RR,per il resto sono due bici che si equivalgono,scegli quella che ti convince di più.
Ciao!!!
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Considera che la RR puoi andare alla decathlon e toccarla con mano e se hai qualche problema vai direttamente lì e spacchi il culo a qualche commesso =D
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
sto censendo tutte le mtb alla mia portata e sono indeciso tra la Rockrider 8.2 e la grand canyon AL 6.0...nel dubbio chiedo consiglio, secondo voi qual'è la migliore. Premetto che l'estetica m'importa relativamente considero più la qualità del telaio e componenti (gruppo, fork etc.)
La userò prettamente su sterrati in pianura,argini etc. Certo con qualche salita e discesa... ;)
Ciao a tutti

Ciao se metti sul tavolo tutta la componentistica meglio (sulla carta) la 8.2, se poi trovi ancora una 2008 ci sono anche 150 eurini di differenza, che non sono da buttare via e se non ti va di tenerli in tasca li puoi sempre spendere in materiale tecnico.

Di Canyon AL 6.0 in gruppo ne ho due (una bianca e una noir) e chi la usa si trova molto bene.

Bella lotta non ce che dire.

In bocca al lupo per la scelta :celopiùg:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io ho una RR 5.4 sulla quale di originale c'è solo il telaio, è sui 13Kg.
Ora quel telaio sta compiendo i suoi primi 10 anni. A parte qualche graffio è come nuovo.
Nata per il TRAIL ci ho fatto anche un pò di AM, un bel pò di salti, strapazzamenti vari e un pò cadute.
Non ho mai avuto una Canyon, quindi non conosco le peculiarita, ma posso dirti che sele nuove RR sono come la mia, non finiranno mai di darti soddisfazioni.:i-want-t:
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Io con la 5.3 del 2000 di mio padre ci ho fatto di tutto (discesa libera su radici, sassi e buche proprio questo pome) e va ancora benissimo! (a parte qualche rogna al cambio)
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
bhe secondo me la bici è fatta di piu elementi il marchio , l'estetica , i componenti...
in questo caso abbiamo due montaggi identici quindi la scelta ricade su estetica e marchio... se sei una persona che non bada al marchio ne all' estetica(devo dire che la 8.2 è carina) scegli la rockrider che ti dara sicuramente tante soddisfazioni. Mentre se sei un amante della bici al 110% quindi oltre che alla funzionalita sei un tipo che ti piace guardarti la bici riguardartela per poi guardarla ancora e essere sempre piu pienamente felice del tuo mezzo prendi la canyon che ha quel qualcosa in piu che la rockrider pur essendo ottima non ha... infine resta il fattore economico 850 euro contro i 1050(compresi di spedizione) calcola che se tu scegliessi la canyon hai comprato una delle migliori bici in quanto rapporto qualita/prezzo perche se tu prendessi una specy o una bianchi montata come la canyon o la rockrider la pagheresti minimo minimo 200 euro in piu. la scelta sta a te. per info io ho una rockrider 5xc in comune con mio fratello( quella cn i freni idraulici ed è fantastica e curata anche nella componentistiche che pur essendo di basso livello a fatto mantere alla bici un ottimo peso ) e una bianchi doss 4600 di cui sono innamorato... uso sempre questa pur essendo piu anzianotta e meno prestante come componentistica... sara che adoro la bianchi e il mio sogno è la methanol sara che è la mia prima bici non riesco a staccarmene!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mentre se sei un amante della bici al 110% quindi oltre che alla funzionalita sei un tipo che ti piace guardarti la bici riguardartela per poi guardarla ancora e essere sempre piu pienamente felice del tuo mezzo prendi la canyon che ha quel qualcosa in piu che la rockrider pur essendo ottima non ha...

Quindi io avendo una deca non sono un'amante delle bici al 110%?
 
la RR ha la forka meglio la Race invece che SL i freni gli avid 5 invece che i 3 ma per il resto sono uguali ! scegli quella che ti piace di piu che sono simili !! io però prenderei con quei soldi una di queste :

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a24757/zr-team-70.html[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15698/ltd-team.html[/URL]

molto belle entrambe sinceramente della prima non conosco bene la marca delle cube invece ho sentito parlare bene...viste le risposte credo che i miei dubbi fossero fondati dato che si equivalgono ;-)
...al momento credo comunque opterò per la rockrider dato che tutti ne parlano bene e ho una decathlon a 15km inoltre sicuramente a torta finita mi verrà a costare meno evitando costi di spedizione etc.
Certo è che anche la canyon e le 2 mtb sopra citate sono molto allettanti.. :nunsacci:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
bhe secondo me la bici è fatta di piu elementi il marchio , l'estetica , i componenti...
in questo caso abbiamo due montaggi identici quindi la scelta ricade su estetica e marchio... se sei una persona che non bada al marchio ne all' estetica(devo dire che la 8.2 è carina) scegli la rockrider che ti dara sicuramente tante soddisfazioni. Mentre se sei un amante della bici al 110% quindi oltre che alla funzionalita sei un tipo che ti piace guardarti la bici riguardartela per poi guardarla ancora e essere sempre piu pienamente felice del tuo mezzo prendi la canyon che ha quel qualcosa in piu che la rockrider pur essendo ottima non ha... infine resta il fattore economico 850 euro contro i 1050(compresi di spedizione) calcola che se tu scegliessi la canyon hai comprato una delle migliori bici in quanto rapporto qualita/prezzo perche se tu prendessi una specy o una bianchi montata come la canyon o la rockrider la pagheresti minimo minimo 200 euro in piu. la scelta sta a te. per info io ho una rockrider 5xc in comune con mio fratello( quella cn i freni idraulici ed è fantastica e curata anche nella componentistiche che pur essendo di basso livello a fatto mantere alla bici un ottimo peso ) e una bianchi doss 4600 di cui sono innamorato... uso sempre questa pur essendo piu anzianotta e meno prestante come componentistica... sara che adoro la bianchi e il mio sogno è la methanol sara che è la mia prima bici non riesco a staccarmene!


:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
molto belle entrambe sinceramente della prima non conosco bene la marca delle cube invece ho sentito parlare bene...viste le risposte credo che i miei dubbi fossero fondati dato che si equivalgono ;-)
...al momento credo comunque opterò per la rockrider dato che tutti ne parlano bene e ho una decathlon a 15km inoltre sicuramente a torta finita mi verrà a costare meno evitando costi di spedizione etc.
Certo è che anche la canyon e le 2 mtb sopra citate sono molto allettanti.. :nunsacci:

Ottima scelta.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo