Canyon Torque o Nerve AM?

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao se posso consigliarti nn farti troppi problemi sul fatto del peso della bici...una full più leggera della tua mantenendo le stesse escursioni e le stesse geometrie ti darà solamente dei vantaggi (più evidenti in salita)...sulla scelta della bici io punterei di più sul tipo di percorsi che fai di solito con gli amici e su quello che ti piace fare...nel senso se i percorsi sono da enduro/am di media difficoltà e ti sei trovato bene con quelle escursioni e ti diverti perchè dovresti prendere una front o una full da dh? Ke poi quei sentieri si possano fare con una bici qualsiasi nn significa nulla...son discorsi estremi e inutili secondo me...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao se posso consigliarti nn farti troppi problemi sul fatto del peso della bici...una full più leggera della tua mantenendo le stesse escursioni e le stesse geometrie ti darà solamente dei vantaggi (più evidenti in salita)...sulla scelta della bici io punterei di più sul tipo di percorsi che fai di solito con gli amici e su quello che ti piace fare...nel senso se i percorsi sono da enduro/am di media difficoltà e ti sei trovato bene con quelle escursioni e ti diverti perchè dovresti prendere una front o una full da dh? Ke poi quei sentieri si possano fare con una bici qualsiasi nn significa nulla...son discorsi estremi e inutili secondo me...

si si fra,quei discorsi li facevo per assurdo...conta che diciamo che dovendo passare dalla mia ad una delle due scritte sopra,cmq sentirei solo vantaggi in salita...magari ancora di piu nella nerve AM...però mi chiedevo,visto che gia di vantaggi li ho cmq,che fare:rimanere su una bici con escursioni come la mia ma con impostazione piu AM...o prendere la torque,impostata come la mia,ma con piu escursione della mia?ci sono sempre pro e contro...magari se uno passa da una front gli converebbe prendere la nerve,invece per uno come me che ha gia una biga simile alla torque,solo piu pesante,mi sa che gli conviene tentare sulla torque...sbaglio?

per i percorsi che faccio io con gli amici con cui esco...come ti dicevo,molti hanno front da xc...infatti in discesa non possono lasciarsi andare del tutto...però io con la mia godo di brutto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo