Canyon Torque Alpinist

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
◄Freeride94►;5230533 ha scritto:
la mia torque 2010 ha acquistato un gioco negli snodi uniball che anche voi avete individuato ed anche nel mio caso è destinato ad aumentare... come posso risolvere ? grazie!! canyon a quanto pare non è famosa pe l'assistenza quindi dove posso acquistare / farmi spedire questi cuscinetti/boccole?

Grazie ancora!!
ti consiglio di contattare canyon italia ed esporre il problema perchè esigono che rispedisci il telaio in germania per la sostituzione dello snodo con un sistema di cuscinetti diverso dall'originale "nato" male e difettoso.
è una rottura,ma se non trovi feste e chiusure strordinarie in mezzo al lavoro ti ritirano la bici a casa e la rispediscono in 10/15 gg completamente gratis.
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Avevo contattato anch'io canyon it per la questione del gioco sulle boccole dell'ammo e mi disse che le tempistiche si aggirano sulle 2 sett. Ritiro e sped a carico loro poiché in garanzia e cmq il lavoro viene eseguito in italia e non in de.
 
Avevo contattato anch'io canyon it per la questione del gioco sulle boccole dell'ammo e mi disse che le tempistiche si aggirano sulle 2 sett. Ritiro e sped a carico loro poiché in garanzia e cmq il lavoro viene eseguito in italia e non in de.

Grazie a Dio! e a te :D ma quindi mi montano dei cuscinetti nuovi o sostituiscono anche la biella? solo cuscinetti vero? ( io non dicevo le boccole ma proprio lo snodo carrp/biella..
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito

La parte incriminata del mozzo Mavic è il tappo forato color alluminio. Per serrarlo serve l'apposita chiave fornita in dotazione, che essendo però di plastica si spanna con facilità disarmante (si può comunque rimediare con un surrogato tipo una pinza a becco). In primo piano (color verde) è invece l'adattatore che serve ad incrementare la battuta del mozzo a 142 mm per adattarlo allo standard X-12 Syntace. L'adattatore in foto sta in sede a pressione, mentre sull'altro lato ce n'è uno analogo avvitato.

Proprio oggi la suddetta chiavetta in plastica mi ha abbandonata... sbirciando su internet ho trovato questa (per chi come me fissato ad avere attrezzi che si useranno una volta solo o quasi) che risolve il problema oltre a mettere il frena filetti
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Proprio oggi la suddetta chiavetta in plastica mi ha abbandonata... sbirciando su internet ho trovato questa (per chi come me fissato ad avere attrezzi che si useranno una volta solo o quasi) che risolve il problema oltre a mettere il frena filetti

Questa non si rompe sicuro ma pesantuccia da tenere nello zaino.
Però, visto che presto avrò le SX mi sa che nel box ci sta ... :spetteguless:
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Devi serrare "il giusto", vale a dire in modo che la ruota non abbia gioco laterale ma permettendo che giri ancora liberamente (se esageri ti accorgerai che resta leggermente frenata).
Nel primo post c'è la foto della parte incriminata.

ok, grazie, al momento ho la ruota come da foto ma l'asse gira facendo tipo un rumoretto e non libero è giusto che non gira libero? (non so se ho reso l'idea) i cuscinetti mi sembrano ok:nunsacci:
 

glad

Biker novus
17/3/12
24
0
0
follo
Visita sito
buonasera ragazzi e uomini..e signorine. mi presento
sono di la spezia provincia e vengo da una vecchia hardtrail un atala snap che da quando ho 12 anni mi da soddisfazioni.
ho alle spalle anni di motociclismo e uno di moto-enduro. l' altro giorno con la mia bicina mi sono trovato un sentierino sopra Tivegna molto carino, tecnico in discesa e insomma fatto sta che ho compromesso il cerchio posteriore :D
così mi è tornata voglia non so se capite...ho rinunciato ai motori per un discorso ambientale ma l' adrenalina si forma anche in bici oh!
per cui sto pensando a comprare una alpinist del 2010
che faccio la prendo?
 

burdenbike

Biker immensus
buonasera ragazzi e uomini..e signorine. mi presento
sono di la spezia provincia e vengo da una vecchia hardtrail un atala snap che da quando ho 12 anni mi da soddisfazioni.
ho alle spalle anni di motociclismo e uno di moto-enduro. l' altro giorno con la mia bicina mi sono trovato un sentierino sopra Tivegna molto carino, tecnico in discesa e insomma fatto sta che ho compromesso il cerchio posteriore :D
così mi è tornata voglia non so se capite...ho rinunciato ai motori per un discorso ambientale ma l' adrenalina si forma anche in bici oh!
per cui sto pensando a comprare una alpinist del 2010
che faccio la prendo?
direi che dipende dal costo... e da quello che si riesce a capire dello stato di conservazione...
quelle bici nella mia opinione sono belle "sfruttate" perchè consentono percorsi e passaggi che con altre te le scordi ...

se il costo è troppo alto rispetto al nuovo potresti rischaire...
 

Classifica mensile dislivello positivo