Canyon Torque Alpinist

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
scusate, domanda per una amico che sta per fare l'ordine: qualcuno potrebbe coonfermarmi se per un ragazzo di m. 1.63 di altezza per circa 55 kg di peso va bene la taglia S?
grazie 1000
salut


La taglia S è la più piccola disponibile ed essendo l'altezza di 1.63, non può che essere quella la taglia. Una M è quasi sicuramente troppo, più adatta da 1.72 - 1.73 in su.....
 

carlocorio

Biker superis
vorrei smontare i freni e il posteriore mi crea un problema: Il tubo si infila nella biella di snodo dell'ammo posteriore. Per sfilarlo bisogna aprirla. Secondo voi è fattibile semplicemente o rischio di ritrovarmi con mille pezzetti in mano difficili da riposizionare?

Vorrei evitare di staccare la pinza dal tubo perchè è un cambio provvisorio e a breve rimetterei il freno originale..... non mi va di spurgare.
 

carlocorio

Biker superis
vorrei smontare i freni e il posteriore mi crea un problema: Il tubo si infila nella biella di snodo dell'ammo posteriore. Per sfilarlo bisogna aprirla. Secondo voi è fattibile semplicemente o rischio di ritrovarmi con mille pezzetti in mano difficili da riposizionare?

Vorrei evitare di staccare la pinza dal tubo perchè è un cambio provvisorio e a breve rimetterei il freno originale..... non mi va di spurgare.

ho posto il quesito in Canyon e mi hanno dato questa risposta:


per quelle boccole noi utilizziamo uno strumento che abbiamo fatto fare apposta e che non possiamo dare in mano ai clienti.
Tuttavia so che qualcuno anche solo per pulirlle ha già rimosso quelle boccole.
E' naturale che qualsiasi danno arrecherai alla bike durante l'intervento non sarà coperto da garanzia

Qualcuno che le ha smontate mi sa indicare se è una operazione tranquilla?
 

TonyBlack

Biker ultra
se ci devi pedalare la vedo pesante come un bobcat... il propedal è un accessorio indispensabile a mio parere.
Puoi provare a chiudere tutta la compressione a BV perchè non bobbi ma è come castrare l' ammo... oppure cercare un compromesso.. ma la comodità di un propedal è tutta un altra cosa..
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Diretur, per quanto riguarda la regolazione della compressione bassa e alta velocità mi consigli di tenerla impostata come da fabbrica (presumo media impostazione) premetto che mi ci trovo bene ma giusto per conoscerla meglio.
Grazie
Mario
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Diretur, per quanto riguarda la regolazione della compressione bassa e alta velocità mi consigli di tenerla impostata come da fabbrica (presumo media impostazione) premetto che mi ci trovo bene ma giusto per conoscerla meglio.
Grazie
Mario

Suppongo parli della forcella...
La compressione la devi regolare in base alle tue esigenze, non come te la sei trovata. Se non sei esperto di queste cose ti consiglio il tutorial di Danybiker88: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742

Io solitamente lascio quasi tutta aperta la compressione high speed e gioco maggiormente sulla low speed, ma non è detto che questa sia la soluzione adatta anche per te.
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Suppongo parli della forcella...
La compressione la devi regolare in base alle tue esigenze, non come te la sei trovata. Se non sei esperto di queste cose ti consiglio il tutorial di Danybiker88: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742[/URL]

Io solitamente lascio quasi tutta aperta la compressione high speed e gioco maggiormente sulla low speed, ma non è detto che questa sia la soluzione adatta anche per te.

si, mi riferivo alla talasa, grazie faccio un salto la :celopiùg:
 
la mia torque 2010 ha acquistato un gioco negli snodi uniball che anche voi avete individuato ed anche nel mio caso è destinato ad aumentare... come posso risolvere ? grazie!! canyon a quanto pare non è famosa pe l'assistenza quindi dove posso acquistare / farmi spedire questi cuscinetti/boccole?

Grazie ancora!!
 

Classifica mensile dislivello positivo