Canyon Torque 8.0 Alpinist colore graphite grey

sbardj

Biker marathonensis
E' il terreno dove la mia Alpinist 2011 mi ha maggiormente sorpreso in positivo. Riesco a salire dove prima con la Cube AMS con soli 100mm non salivo. Poi naturalmente tutto dipende dalla gamba e dalla TALAS tenuta a 140!
Questo è quello che volevo leggere :-)
Sto cercando di "conoscere" il più possibile su questa biga, in discesa tutti ne parlano bene, anzi, sembra il punto di riferimento, però avevo letto da qualche parte che sulle rampe, in salita, l'anteriore tendeva un pò troppo ad alleggerirsi:nunsacci:
Io la userei per giri dove si pedala tanto per arrivare in cima e con pendenze medie molto impegnative (almeno per me :-) )

Lo so che per questi giri andrebbe anche meglio una biga con meno escursione, però avere delle belle geometrie come le ha la torque e pure tanta escursione danno quella sicurezza in più nelle discese più toste!
 

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
24b8286.jpg


.................
:sbavon::sbavon::sbavon:
 

sbardj

Biker marathonensis
Sto "considerando" l'acquisto di un'Alpinist, sono alto 1.72 e di cavallo 81, secondo voi che taglia dovrei prendere? il configuratore mi da una M. Ho anche confrontato le misure della biga con quelle di quella che avevo, (sempre M) e la Torque è anche qualche mm più piccina :-)
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sto "considerando" l'acquisto di un'Alpinist, sono alto 1.72 e di cavallo 81, secondo voi che taglia dovrei prendere? il configuratore mi da una M. Ho anche confrontato le misure della biga con quelle di quella che avevo, (sempre M) e la Torque è anche qualche mm più piccina :-)

Anche io direi M, io sono 1.86 per 86 di cavallo e ho preso una L che mi sta perfetta. Bella comoda in salita, magari leggermente abbondante in discesa.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Visto che si parla di taglia della Alpinist faccio la mia richiesta in quanto
credo di essere a cavallo fra M e L.
Altezza 179 cm
Cavallo 85 cm
Pedalo centro movimento-piano sella a 75.5 cm

Attualmente ho una Specialized taglia M con misure simili alla M di Canyon ma monto attacco manubrio da 90 mm e reggisella arretrato.
Considerando gli angoli più aperti dell' Alpinist che mi consigliate ?
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Visto che si parla di taglia della Alpinist faccio la mia richiesta in quanto
credo di essere a cavallo fra M e L.
Altezza 179 cm
Cavallo 85 cm
Pedalo centro movimento-piano sella a 75.5 cm

Attualmente ho una Specialized taglia M con misure simili alla M di Canyon ma monto attacco manubrio da 90 mm e reggisella arretrato.
Considerando gli angoli più aperti dell' Alpinist che mi consigliate ?

a mio avviso una M va bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo