La float 170 è tanto inferiore alla nuova Pike?
è uscita fuori produzione purtroppoSulla Torque ci devi mettere la sorella maggiore della Pike, la Totem!!!
è uscita fuori produzione purtroppo
Gran bella biga... A riguardo della forka secondo me sulla Torque se ci fosse una pike da 160 A) si chiuderebbe lo sterzo avendo meno corsa B) avresti una forka troppo leggerina per un telaio tosto come quello della Torque... Ed il perno da 15 non lo vedo proprio adatto ad una simile bici ..
tienitela strettaAzzo, non lo sapevo, e pensare che stavo aspettando la facessero per il formato da 27.5
Vuol dire che mi terrò stretto la mia, a mio avviso la totem è la totem
è uscita fuori produzione purtroppo
Montando una forcella più bassa si chiude l'angolo di sterzo, cosa vuol dire? passeresti ad esempio da un angolo di 66 gradi ad uno di 67, in questo modo avresti una bici meno propensa alla discesa che è il punto di forza della torque, andresti un pò a snaturarla....
Scusa l'ignoranza.... Ma cosa intendi quando dici che si chiude l'angolo di sterzo? Poi se non erro le torque (tipo la mia del 2011) uscivano con la Fox Talas da 160!
Ricordo che i primi modelli 2010 erano con forka 160 ma quella del link ha già una 170 per cui montando un forka più corta probabilmente lo sterzo si chiude di circa 0,5° gudagnando qualcosina in manegevolezza ma perdendo leggermete in discesa. Nulla di grave ma io personalmente lascierei la 170 .. ancor di più trattandosi di una bella e solida FOX 36 .
tienitela stretta
io sto impazzendo in rete x trovarne una ma ancora niente
mod. 2010 anteriore 160mm-posteriore 180mm.In effetti quella linkata ha una 170 e forse è inutile regredire ad una 160..... Comunque la mia è una torque Alpinist mod.2011 acquistata ne 2012 e montava in origine una FOX talas da 160! Nonostante il carro fosse già da 180! Se non erro le torque antecedenti tipo le 2010 erano 160 anche al posteriore!
mod. 2010 anteriore 160mm-posteriore 180mm.
(praticamente la mia Torque del 2010)
mod. 2010 anteriore 160mm-posteriore 180mm.
(praticamente la mia Torque del 2010)
....////
....////
quella in vendita è 1 1/8", mentre la torque monta "tapered", 1 1/8" e nella parte inferiore é allargato per 1.5.
Comunque ne evince una cosa, avendo montato una forka da 160 non ho chiuso l'angolo di sterzo!