Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
tante??? e di chi??? solo Dallas ha scritto che ha mezzo kg in più che è diventato 1,3kg con i vari post e se non ricordo male ha utilizzato una bilancia pesapersone. A questo ritmo il peso arriverà a 2kg in più entro fine settimana.
Dallas ha la 9 che pesa 13,6kg dichiarati, non 12,9kg...


rileggi va, ci sono altre pesate oltre quella di Dallas.

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2101[/URL]

a me sembra che ci sia scritto 12,90. :°°(:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
... ehi ehi ... ma cosa volete che sia un kilozzo in più !!!!!!!!!! se tanto poi ci carichiamo lo zaino con ogni cosa ... e poi è tutta sostanza ossia robustezza ... quello che conta è pedalare tanto comunque la portiamo su lo stesso ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

verissimo, però può essere che qualcuno abbia deciso di investire due lire in più per avere una bici più leggera e adesso si trova nella situazione in cui con 500-600 euro in meno poteva avere lo stesso peso.. il mio è un discorso ipotetico perchè non si è ancora capito quale è la reale differenza di peso fra il dichiarato e l'effettivo...

Comunque io sono dell'avviso che canyon quando ha modificato le schede tecniche per aggiornare i componenti modificati poteva anche aggiornare il peso, visto che molto probabilmente il nuovo carro ha portato un aggravio di peso (questo indipendentemente dal fatto che sia utile per avere un carro più rigido)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
rileggi tu che forse è meglio... Dallas ha la 9ES non SL
e visto che ci sei riporta chi altri ha inserito il peso in questo topic...

prima cosa rilassati.

Secondo credevo avesse la Sl. Detto questo rimangono parecchi etti di differenza, che forse non saranno un cazzo, ma allora non dichiararli.

I post cercateli. Qualche pagina indietro.

Comunque aspettiamo la pesata di nonnocarb, visto che aveva dichiarata che aveva scelto la Strive per risparmiare un chilozzo.
 

TonyBlack

Biker ultra
prima cosa rilassati.

Secondo credevo avesse la Sl. Detto questo rimangono parecchi etti di differenza, che forse non saranno un cazzo, ma allora non dichiararli.

I post cercateli. Qualche pagina indietro.
Guarda che sei tu che fai flaming inutilmente... io ho diverse volte cercato di far notare l'errata deriva della discussione alimentati da post errati.
Di sbagliare capita a tutti, non occorre prendersela con chi te lo fa notare...
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
... ehi ehi ... ma cosa volete che sia un kilozzo in più !!!!!!!!!! se tanto poi ci carichiamo lo zaino con ogni cosa ... e poi è tutta sostanza ossia robustezza ... quello che conta è pedalare tanto comunque la portiamo su lo stesso ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
...cavolo allora la mia es 8.0 ke dovrebbe pesare 13.95 sarà diventata come una downhill...........:hahaha:
a parte gli scherzi,anke la mia yellostone pesava di più del dichiarato ma sinceramente l ho pesata 6 mesi dopo x caso, a mè personalmente interessa poco la diversità di peso, mi piace la bici, l ho scelta per le differenze di componentistica rispetto alle altre dello stesso prezzo,quindi non mi lamento.senno avrei preso un telaio in carbonio
dalle nostre parti si dice (tradotto in italiano) non si può soffiare e sukkiare nello stesso tempo:smile:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
aspettiamo la pesata di nonnocarb. Non ci si capisce più nulla.

Se fossero 3 etti siamo nella norma.

Nessuno ha preso quella da 12.90 kg?

Si io la sto aspettando,,,, una ESX 9SL, ma è un'attesa che non finisce più.
Appena arriva la peso,,,,,non con bilancia pesapersone,,,ma una bilancia fatta apposta.
Non contento andrò sicuramente da un mio amico che lavora in una ditta dove hanno una bilancia di precisione che costa molto di più di una bici,,,anzi di più,,,pesa anche i fiammiferi :smile:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
...cavolo allora la mia es 8.0 ke dovrebbe pesare 13.95 sarà diventata come una downhill...........:hahaha:
a parte gli scherzi,anke la mia yellostone pesava di più del dichiarato ma sinceramente l ho pesata 6 mesi dopo x caso, a mè personalmente interessa poco la diversità di peso, mi piace la bici, l ho scelta per le differenze di componentistica rispetto alle altre dello stesso prezzo,quindi non mi lamento.senno avrei preso un telaio in carbonio
dalle nostre parti si dice (tradotto in italiano) non si può soffiare e sukkiare nello stesso tempo:smile:

.............Basta che al posto di fare delle chiacchere vi mettiate a pedalare e i grammi di differenza li tirate giu' a gratis..............
.....in piu' una bici comprata in negozio con stesse caratteristiche costa almeno 1.500,00 euri in piu'.............
.......quindi non stiamo a fare polemiche per niente....se vi piace la comprate se no lasciate perdere.......
.........la mia e' in viaggio spero che domani arrivi la assemblo e non la peso.....perche' tanto non me ne puo' frega' de meno.........ma vado subito a tritarla nel bosco.........cosi' sicuramente qualche grammo lo lascio attaccato a qualche scoglio...........:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau
.............Basta che al posto di fare delle chiacchere vi mettiate a pedalare e i grammi di differenza li tirate giu' a gratis..............
.....in piu' una bici comprata in negozio con stesse caratteristiche costa almeno 1.500,00 euri in piu'.............
.......quindi non stiamo a fare polemiche per niente....se vi piace la comprate se no lasciate perdere.......
.........la mia e' in viaggio spero che domani arrivi la assemblo e non la peso.....perche' tanto non me ne puo' frega' de meno.........ma vado subito a tritarla nel bosco.........cosi' sicuramente qualche grammo lo lascio attaccato a qualche scoglio...........

... io ti stimo ... stessa cosa ho fatto quando mi è arrivata la Nerve AM ... anzi a breve con le modifiche e cura ricostituente gli tiro su un kilozzo ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
.............Basta che al posto di fare delle chiacchere vi mettiate a pedalare e i grammi di differenza li tirate giu' a gratis..............
.....in piu' una bici comprata in negozio con stesse caratteristiche costa almeno 1.500,00 euri in piu'.............
.......quindi non stiamo a fare polemiche per niente....se vi piace la comprate se no lasciate perdere.......
.........la mia e' in viaggio spero che domani arrivi la assemblo e non la peso.....perche' tanto non me ne puo' frega' de meno.........ma vado subito a tritarla nel bosco.........cosi' sicuramente qualche grammo lo lascio attaccato a qualche scoglio...........:hahaha:

questo è il classico ragionamento del fanboyz...nessuno dice che è una bici di c.acca, lo sanno anche i sassi che la canyon ha prezzi oltremodo competitivi rispetto a prodotti venduti in negozio (e alla base c'è una differente forma di vendita che evita passaggi quali distributore e negoziante, che dovranno pur vivere, no?), con i pro e contro del fatto che sei hai rogne non puoi andare a scaraventarla nella vetrina del negoziante (metaforico).

il punto è solo uno e uno soltanto e non perchè tu l'hai comprata devi nasconderti dietro al fatto che se pedali 1kg lo perdi...

se mi pubblicizzano e mi danno la possibilità di comprare un prodotto a xmila euro che pesa 12 kg, poi aspetto perchè subentrano le modifiche, poi quando mi arriva pesa 13 kg secondo me è pubblicità ingannevole.

e su questo si sta discutendo...ci sono post di alcuni che l'hanno ricevuta e hanno rilevato differenze di peso diciamo "non indifferenti"...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io ho rilevato con pesapersone non bilancia di precisione
14.2 kg per strive es8 taglia m
(come uscita dalla scatola naturalmente senza pedali)
la mia sul sito la danno a 13.95

secondo me va bene

le tolleranza dei pesi ci sono anche nei telai
oltre che nei componenti
2 o 3 etti di differenza non mi fanno ne caldo ne freddo

non mi pare un discorso da fanboy :medita:

(anche i livelli di olio in forca e ammo possono cambiare
anche in pezzi della stessa marca e modello)

pedalate la belva
questo è il mio consiglio :free:

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
questo è il classico ragionamento del fanboyz...nessuno dice che è una bici di c.acca, lo sanno anche i sassi che la canyon ha prezzi oltremodo competitivi rispetto a prodotti venduti in negozio (e alla base c'è una differente forma di vendita che evita passaggi quali distributore e negoziante, che dovranno pur vivere, no?), con i pro e contro del fatto che sei hai rogne non puoi andare a scaraventarla nella vetrina del negoziante (metaforico).

il punto è solo uno e uno soltanto e non perchè tu l'hai comprata devi nasconderti dietro al fatto che se pedali 1kg lo perdi...

se mi pubblicizzano e mi danno la possibilità di comprare un prodotto a xmila euro che pesa 12 kg, poi aspetto perchè subentrano le modifiche, poi quando mi arriva pesa 13 kg secondo me è pubblicità ingannevole.

e su questo si sta discutendo...ci sono post di alcuni che l'hanno ricevuta e hanno rilevato differenze di peso diciamo "non indifferenti"...


..........E allora fai cosi':" Vai in negozio e compratene una li!!!". E tanto quando si inchioda, se la porti al negoziante non te la ripara gratis........ti continua ad inchiapp...re fino alla fine..........e ricordati che i dati tecnici su qualsiasi prodotto che acquisti su internet possono essere modificati o variati a descrizione del produttore.........stessa cosa pure per specy.......quando ho preso la epic 29 comp il peso dichiarato era superiore a quanto descritto dalla casa.....Quindi?????:duello:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
io ho rilevato con pesapersone non bilancia di precisione
14.2 kg per strive es8 taglia m
(come uscita dalla scatola naturalmente senza pedali)
la mia sul sito la danno a 13.95

secondo me va bene

le tolleranza dei pesi ci sono anche nei telai
oltre che nei componenti
2 o 3 etti di differenza non mi fanno ne caldo ne freddo

non mi pare un discorso da fanboy :medita:

(anche i livelli di olio in forca e ammo possono cambiare
anche in pezzi della stessa marca e modello)

pedalate la belva
questo è il mio consiglio :free:

:celopiùg:


quote:celopiùg:
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
ma fatemi capire..........xkè x le altre marke il peso invece è preciso al grammo?????d altra parte sono un biker novizio e certe cose non le so:hahaha::hahaha:
comunque vi assicuro ke io non sono un fanboy e se riscontrerò quake prob ve lo farò sapere, tanto sarebbe un segreto di pulcinella
arrivo dal mondo dell enduro e anke lì è la stessa cosa, ci sono persone ke ammettono i difetti, altri ke la loro moto è la più bella del mondo e non si rompe mai, poi quando la vedi x caso dal mecca, era solo lì x una revisione
x fortuna nella moto ci so mettere le mani io e nella bici .............ke pakkia ,quanti pezzi in meno :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo