Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
attenzione perchè i tubeless ready non sono proprio uguali
ad una gomma tubless nativa

i FAT sono TR, sono ottimizzati
per tallonare bene sui cerchi ust (cioò tubeless)

ma sono lontani da avere la "consistenza" di una gomma ust
secondo me naturalmente

io davanti ho messo il fattone latticizzato

:il-saggi:

Ciao Mauro, è vero i TR hanno un tallone fatto per cerchi tubeless, ma sono molto più leggeri di quelli nativi, specialmente la spalla. Faccio comunque affidamento sul fatto che sono delle fat albert :i-want-t:.
A proposito.....come va la bici?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
attenzione perchè i tubeless ready non sono proprio uguali
ad una gomma tubless nativa

i FAT sono TR, sono ottimizzati
per tallonare bene sui cerchi ust (cioò tubeless)

ma sono lontani da avere la "consistenza" di una gomma ust
secondo me naturalmente

io davanti ho messo il fattone latticizzato

:il-saggi:

E' così naturalmente, ma dipende sempre, da quanto pesi e da cosa fai e come lo fai, con la bike.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
... probabilmente la modifica per "irrigidire" il carro è costata l'aumento del peso ... :specc: :specc: :specc:

preferisco un pochino più pesante che un carro estremamente delicato.
Sbaglierò io, ma appena finirò le fat albert 2.4, le rimetterò ma nella misura 2.25 che a vederle su un'altra biga mi sono comunque sembrate enormi.
Togliendo le camere e mettendo una misura 2.25, ci sarà senz'altro una diminuzione di peso. Quello che pesa tanto sulla strive è il reggisella telescopico, ma sinceramente non se ne può fare a meno heheh:celopiùg::free:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Ragazzi, vedo che la questione peso sta a cuore molti di noi ed è normale, ma non estremizziamo con ipotetiche modifiche che possano guadagnare
pochi etti di peso se non a volte pochi grammi.

Io credo che chi ha scelto strive, lo ha fatto non basandosi solo sul peso, ma sulle prestazioni dichiarate e fortunatamente anche riscontrate, altrimenti ci saremmo indirizzati a bici più XC.

In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi di peso riscontrato, siamo sempre
in linea o comunque sotto a quello della sua categoria.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io aspetterei qualche pesata ufficiale e poi facendo una media tirare le dovute conclusioni. Qualora il peso fosse più alto del dichiarato di 0,5 kg come qualcuno ha paventato credo che sia una gran bella beffa. Se acquisto una bici (che tra l'altro mi si consegna dopo 8 mesi), e il peso non è conforme a quello indicato nella scheda quando l'ho acquistata, mi sentirei preso in giro. Additare l'aumento di peso a fantomatiche modifiche o alla presenza del telescopico :nunsacci:, mi sembra solo un "patetico" auto convincimento dell' aver speso i propri soldi.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
. Additare l'aumento di peso a fantomatiche modifiche o alla presenza del telescopico :nunsacci:, mi sembra solo un "patetico" auto convincimento dell' aver speso i propri soldi.

Ciao
Francesco

Ciao Francesco.
Sinceramente non credevo di essere frainteso. Poichè tanti si solo lamentati del peso, ho scritto solo che il reggisella telescopico è pesante, ma non che è la causa della differenza di peso dalla dichiarazione originale della canyon.
E' ovvio che chi l'ha scelta, sapeva fin dall'inizio cosa comperava e quanto pesava.
Per questo, visto che qualcuno ha addirittura verificato una differenza di 1,5 kg, sia difficile non rimanere basiti.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La tua citazione era a mero titolo di esempio. Togliere le camere per ottenere un peso dichiarato dalla Canyon al momento dell'acquisto è solo una scorciatoia per lenire una eventuale delusione qualora la Strive pesi più del dichiarato. Il fatto che ci siano state delle modifiche sia strutturali che di componentistica a mio modo di vedere non dovrebbe gravare sulla vostra scelta. Se Nonnocarb vende la Torque da 15 kg per una Strive da 13,5 kg non credo sia contento se alla fine la differenza di peso dovesse essere molto meno.....:medita:
Poi possiamo discutere del fatto che probabilmente all'atto pratico, sui sentieri, la differenza di peso sarebbe risibile.

Ciao
Francesco
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare tutte le info... chi ha pesato la bici potrebbe indicare modello, colore, taglia, peso componenti aggiunti e peso rilevato?
giusto per stendere una mini statistica
 

TonyBlack

Biker ultra
io mi chiedo su che basi oggettive state basando tutte le vostre elocubrazioni mentali sul peso dell Strive... su uno e dico uno solo che ha pesato la Strive su una bilancia pesapersone??? ma se vi diceva che pesava 3kg in più mandavate tutti la disdetta dell'ordine?
Io capisco che la scimmia è una brutta bestia ma sarebbe intelligente riportare la discussione alla realtà e con dati almeno vagamente precisi.
E comunque tutti i componenti hanno delle tolleranze di peso alla produzione non proprio insignificanti, mediamente il 5%, che a conti fatti potrebbe farvi salire ( o scendere) anche di diversi etti il peso totale e/o dare risultati di peso molto diversi tra identici modelli.
Ad esempio la mia Torque pesava 3 etti in meno del dichiarato appena tirata fuori dallo scatolone...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Se fra la Torque vertride 2011 e la Strive ci sono solo pochi etti di differenza che vantaggio ha la strive?

Sul sito per la 9 Sl dichiarano un peso (senza pedali) di 12,90 kg. Se mi arriva una bici che pesa 14,7 Kg con pedali Shimano io credo che ci sia qualcosa che non va. Togliamo pure 500 grammi di pedali, arriviamo a 14.2, circa 1,3 kg in più. Mi sembra tanto. E' una bella differenza su una bici, non sono sciocchezze. :nunsacci:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
io mi chiedo su che basi oggettive state basando tutte le vostre elocubrazioni mentali sul peso dell Strive... su uno e dico uno solo che ha pesato la Strive su una bilancia pesapersone??? ma se vi diceva che pesava 3kg in più mandavate tutti la disdetta dell'ordine?
Io capisco che la scimmia è una brutta bestia ma sarebbe intelligente riportare la discussione alla realtà e con dati almeno vagamente precisi.
E comunque tutti i componenti hanno delle tolleranze di peso alla produzione non proprio insignificanti, mediamente il 5%, che a conti fatti potrebbe farvi salire ( o scendere) anche di diversi etti il peso totale e/o dare risultati di peso molto diversi tra identici modelli.
Ad esempio la mia Torque pesava 3 etti in meno del dichiarato appena tirata fuori dallo scatolone...

iniziano ad essere tante le pasate "errate".....:spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Se fra la Torque vertride 2011 e la Strive ci sono solo pochi etti di differenza che vantaggio ha la strive?

Sul sito per la 9 Sl dichiarano un peso (senza pedali) di 12,90 kg. Se mi arriva una bici che pesa 14,7 Kg con pedali Shimano io credo che ci sia qualcosa che non va. Togliamo pure 500 grammi di pedali, arriviamo a 14.2, circa 1,3 kg in più. Mi sembra tanto. E' una bella differenza su una bici, non sono sciocchezze. :nunsacci:

Quoto!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
io mi chiedo su che basi oggettive state basando tutte le vostre elocubrazioni mentali sul peso dell Strive... su uno e dico uno solo che ha pesato la Strive su una bilancia pesapersone??? ma se vi diceva che pesava 3kg in più mandavate tutti la disdetta dell'ordine?
Io capisco che la scimmia è una brutta bestia ma sarebbe intelligente riportare la discussione alla realtà e con dati almeno vagamente precisi.
E comunque tutti i componenti hanno delle tolleranze di peso alla produzione non proprio insignificanti, mediamente il 5%, che a conti fatti potrebbe farvi salire ( o scendere) anche di diversi etti il peso totale e/o dare risultati di peso molto diversi tra identici modelli.
Ad esempio la mia Torque pesava 3 etti in meno del dichiarato appena tirata fuori dallo scatolone...

Leggi bene, il qualora utilizzato ad inizio frase presuppone un'ipotesi.

Ciao
Francesco
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io la Strive l'ho presa sia per l'estetica che per il peso dichiarato e anche per quello che offre.
Se non ci fosse stata la strive avrei preso sicuramente la torque.....e vi dirò,, sinceramente non è detta l'ultima parola,,,magari vendo l'altra bici che ho e poi....prendo anche una torque :))):
 

TonyBlack

Biker ultra
iniziano ad essere tante le pasate "errate".....:spetteguless:

tante??? e di chi??? solo Dallas ha scritto che ha mezzo kg in più che è diventato 1,3kg con i vari post e se non ricordo male ha utilizzato una bilancia pesapersone. A questo ritmo il peso arriverà a 2kg in più entro fine settimana.
Dallas ha la 9 che pesa 13,6kg dichiarati, non 12,9kg...
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Se fra la Torque vertride 2011 e la Strive ci sono solo pochi etti di differenza che vantaggio ha la strive?

Sul sito per la 9 Sl dichiarano un peso (senza pedali) di 12,90 kg. Se mi arriva una bici che pesa 14,7 Kg con pedali Shimano io credo che ci sia qualcosa che non va. Togliamo pure 500 grammi di pedali, arriviamo a 14.2, circa 1,3 kg in più. Mi sembra tanto. E' una bella differenza su una bici, non sono sciocchezze. :nunsacci:

......è quello che intendevo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo