Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gualto

Biker novus
28/4/10
13
0
0
Faenza
Visita sito
Scusate, a proposito della guarnitura... non siete piuttosto preoccupati che la sram stylo oct la indicano per un 9v mentre nella strive 8 la fanno lavorare con un pacco 10v? :nunsacci:
Non sono tanto pratico, ma se sram si preoccupa di indicare la compatibilità della guarniture tra 9 e 10v, un motivo ci sarà...
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
.. quoto i tuoi commenti e personalmente non sapevo che si potessero richiedere ulteriori change via mail quindi fuori dal configuratore però concorderai che dire in assoluto che il metodo di Rose è migliore di Canyon è molto soggettivo e se fai dei cambiamenti che si aggirano sui 100 euro non è una questione di migliore/minore qualità ma sempliecemente questione di gusti e compromessi. Ti faccio un esempio: a me le ruote DT E2000 e di freni Avid Elixir R (anche se tuti ne decantano le prestazioni) proprio non piacciono . la mia scelta è stata di sostituire le DT immediatamente con le Mavic crossmax SX della Torque ES (adattatori già disponibili). I freni sto pensando ai Magura M4 o M6 perchè usano olio minerale... Il resto secondo me va benissimo. Alla fine con un piccolo compromesso avrò una bici che mi soddisfa pienamente..

Comunque mi sa che l'attesa sta rendendo tutti un pò nervosi... e ci si sfoga scrivendo sul forum .. quando avremo le Strive.. tutti a raidare e il forum chi lo guarderà più se non per leggere di qualche bel salto con foto panoramica mozzafiato..
PS: io sto sognado le alture del golfo del tigullio dal momento che sarò da quelle parti l'ultima settimana di Giugno e spero di andare con la Strive .. sarebbe un buon posto per rodarla..

Pienamente ragione pure te! Tipo, io vorrei una bici con le E1750.... e come freni, io ho Formula e mi trovo benissimo, infatti nella prossima bici, vorrei gli RX o i The One... Pimpando la bici in un secondo momento, ti ritrovi dei pezzi in più in casa, che se decidi di vendere, comunque, non puoi vendere a prezzo di negozio, quindi con quello che spendi di più, ti ci esce una bici fatta subito a tuo gusto e piacimento.
Per essere più chiaro... quanto hai pagato le Mavic? quanto ci hai rifatto delle DT? hai aggiunto 200€ per prendere le Mavic? Se Canyon te la avesse subito data l'opportunità non lo avresti fatto?

Concordo con te, per quanto riguarda i panorami e le foto....
Piuttosto, quando scenderai nel Tigullio, magari contattami.... non riesco a pedalare al momento per via di una operazione al ginocchio, però sarei curioso di vederla dal vivo!!! Per testarla è un'ottimo posto!!!
 

baccoba

Biker tremendus
MONTATA!
ho finito ora (e' l'una di notte) devo ancora fare tutte le regolazioni ma posso anticiparvi alcune cose.
la mia e' una 8.0 taglia S colore nero:
la verniciatura sembra robustissima, ottimo
la guarnitura fa abbastanza cagare
la sella e' orribile
purtroppo dentro al pacco c'era una lettera di scuse perche' hanno dovuto sostituire il deragliatore XT con un SLX poiche' cambiando guarnitura si sono accorti che l'xt era incompatibile e non era compatibile nemmeno l'XTR. mi hanno quindi chiesto i dati per risarcirmi di circa 17euro visto il downgrade subito.
il peso reale senza pedali e' di 14,18
cresciuto sicuramente a causa della sostituzione della guarnitura e del deragliatore.
nel complesso sono soddisfatto, la bici e' molto bella, sembra solida, nata per le gare di Superenduro, ben dotata, sono sicuro che mi dara' belle soddisfazioni.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
36
0
Sicily
Visita sito
MONTATA!
ho finito ora (e' l'una di notte) devo ancora fare tutte le regolazioni ma posso anticiparvi alcune cose.
la mia e' una 8.0 taglia S colore nero:
la verniciatura sembra robustissima, ottimo
la guarnitura fa abbastanza cagare
la sella e' orribile
purtroppo dentro al pacco c'era una lettera di scuse perche' hanno dovuto sostituire il deragliatore XT con un SLX poiche' cambiando guarnitura si sono accorti che l'xt era incompatibile e non era compatibile nemmeno l'XTR. mi hanno quindi chiesto i dati per risarcirmi di circa 17euro visto il downgrade subito.
il peso reale senza pedali e' di 14,18
cresciuto sicuramente a causa della sostituzione della guarnitura e del deragliatore.
nel complesso sono soddisfatto, la bici e' molto bella, sembra solida, nata per le gare di Superenduro, ben dotata, sono sicuro che mi dara' belle soddisfazioni.

........////
complimenti, adesso le foto:i-want-t:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
in un mondo ideale quello che dici sarebbe bellissimo.. nella realtà RF aveva l'acqua alla gola e ha sicuramente svenduto le guarniture a Canyon, quindi il discorso che fai sui prezzi vale poco... ne io ne te conosciamo le politiche di shimano per la vendita alle case costruttrici, quindi è inutile discuterne con cifre inventate... lasciar scegliere il cliente significa aggiungere ritardi:devi fornire le varie ipotesi ai clienti (io per esempio non voglio shimano ma sram), dare tempo ai clienti di decidere cosa montare (ovviamente il cliente non sa il prezzo della modifica perchè a canyon comprare x guarniture garantisce un sconto del y%, z guarniture hanno uno sconto del t%), raccogliere tutte le decisioni e controllare di averle ricevute tutte, trattare con i fornitori per strappare il prezzo migliore per un volume che loro sanno essere di gran lunga minore del totale (se per esempio il 70% dei clienti vuole sram, sram sa che non fornirà il 100% delle guarniture e quindi sarà meno disposta a fare sconti allettanti), dare tempo alle case di fornire i pezzi necessari... dopo aver ricevuto tutto devi dare tempo ai dipendenti di montare ogni bici secondo le richieste specifiche e investire parecchi soldi in logistica per essere certi che la bici giusta finisca al cliente che ha voluto quella configurazione..

per il discorso RF e on-line shop credo che non serva parlarne molto.. i prezzi sono maggiori di quelli dei normali distributori e sicuramente non posso soddisfare i volumi di canyon..

per il discorso outlet: quanti bici ci sono? 1 per taglia di ogni modello? no, molte meno... canyon ha saputo negli anni produrre con il cervello riducendo all'osso gli sprechi... strive è stato un progetto sfigato presentato con troppa fretta per cercare di essere competitivi in un settore in cui non si era pronti a competere.. quello che sta succedendo è il tipico problema che affligge le aziende che cercano di fare il passo più lungo della gamba..
non vorrei che dai miei interventi qualcuno pensi che voglio difendere a spada tratta canyon.. sono il primo che trova ridicole certe scuse e imperdonabili certi errori, infatti ho annullato l'ordine della mia strive ai primi di febbraio


sì ma anche le tue considerezione sono abbastanza opinabili.
Secondo te come fa Rose Bike per esempio a permettere ai clienti di scegliere i vari allestimenti?
In Rose una bici la puoi montare con i Formula o Avid a tuo piacimento senza incremento di prezzo. Scegliere un cambio sram XO o un cambio shimano XTR allo stesso prezzo e così via.

Le bici tra l'altro sono sulla steffa fascia di prezzo.
Un rivenditore on line deve essere maggiormente flessibile a mio avviso, è quello il valore aggiunto.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
MONTATA!
ho finito ora (e' l'una di notte) devo ancora fare tutte le regolazioni ma posso anticiparvi alcune cose.
la mia e' una 8.0 taglia S colore nero:
la verniciatura sembra robustissima, ottimo
la guarnitura fa abbastanza cagare
la sella e' orribile
purtroppo dentro al pacco c'era una lettera di scuse perche' hanno dovuto sostituire il deragliatore XT con un SLX poiche' cambiando guarnitura si sono accorti che l'xt era incompatibile e non era compatibile nemmeno l'XTR. mi hanno quindi chiesto i dati per risarcirmi di circa 17euro visto il downgrade subito.
il peso reale senza pedali e' di 14,18
cresciuto sicuramente a causa della sostituzione della guarnitura e del deragliatore.
nel complesso sono soddisfatto, la bici e' molto bella, sembra solida, nata per le gare di Superenduro, ben dotata, sono sicuro che mi dara' belle soddisfazioni.

Pacco con sorpresa?
Vabbè ormai siamo in corsa e fermarsi al volo potrebbe essere peggio che proseguire fino alla fine della storia.
Scusa una domanda sicuramente stupida, dalla foto dell'avatar non si può capire molto ma sembri più alto per una taglia S :nunsacci:
comunque buone pedalate
 
MONTATA!
ho finito ora (e' l'una di notte) devo ancora fare tutte le regolazioni ma posso anticiparvi alcune cose.
la mia e' una 8.0 taglia S colore nero:
la verniciatura sembra robustissima, ottimo
la guarnitura fa abbastanza cagare
la sella e' orribile
purtroppo dentro al pacco c'era una lettera di scuse perche' hanno dovuto sostituire il deragliatore XT con un SLX poiche' cambiando guarnitura si sono accorti che l'xt era incompatibile e non era compatibile nemmeno l'XTR. mi hanno quindi chiesto i dati per risarcirmi di circa 17euro visto il downgrade subito.
il peso reale senza pedali e' di 14,18
cresciuto sicuramente a causa della sostituzione della guarnitura e del deragliatore.
nel complesso sono soddisfatto, la bici e' molto bella, sembra solida, nata per le gare di Superenduro, ben dotata, sono sicuro che mi dara' belle soddisfazioni.

... almeno facela vedè !!! :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... qualche fotina per :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
MONTATA!
ho finito ora (e' l'una di notte) devo ancora fare tutte le regolazioni ma posso anticiparvi alcune cose.
la mia e' una 8.0 taglia S colore nero:
la verniciatura sembra robustissima, ottimo
la guarnitura fa abbastanza cagare
la sella e' orribile
purtroppo dentro al pacco c'era una lettera di scuse perche' hanno dovuto sostituire il deragliatore XT con un SLX poiche' cambiando guarnitura si sono accorti che l'xt era incompatibile e non era compatibile nemmeno l'XTR. mi hanno quindi chiesto i dati per risarcirmi di circa 17euro visto il downgrade subito.
il peso reale senza pedali e' di 14,18
cresciuto sicuramente a causa della sostituzione della guarnitura e del deragliatore.
nel complesso sono soddisfatto, la bici e' molto bella, sembra solida, nata per le gare di Superenduro, ben dotata, sono sicuro che mi dara' belle soddisfazioni.

Ci mancava anche questa.....
Con una semplice lettera di scuse ed un rimborso di 17€.....
Te sei stato tra i fortunati ad averla ritirata ora, ma chi ha ricevuto la lettera per i ritardi...
Chi un blocco notes, chi due knog.... mi sà tanto che Canyon a questo giro era meglio se avesse aspettato un'anno in più! il 2011 non mi è sembrato fortunato per questa STRIVE.
Per fortuna ho comprato casa e non è il momento di prenderla!

NO COMMENT.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Pienamente ragione pure te! Tipo, io vorrei una bici con le E1750.... e come freni, io ho Formula e mi trovo benissimo, infatti nella prossima bici, vorrei gli RX o i The One... Pimpando la bici in un secondo momento, ti ritrovi dei pezzi in più in casa, che se decidi di vendere, comunque, non puoi vendere a prezzo di negozio, quindi con quello che spendi di più, ti ci esce una bici fatta subito a tuo gusto e piacimento.
Per essere più chiaro... quanto hai pagato le Mavic? quanto ci hai rifatto delle DT? hai aggiunto 200€ per prendere le Mavic? Se Canyon te la avesse subito data l'opportunità non lo avresti fatto?

Concordo con te, per quanto riguarda i panorami e le foto....
Piuttosto, quando scenderai nel Tigullio, magari contattami.... non riesco a pedalare al momento per via di una operazione al ginocchio, però sarei curioso di vederla dal vivo!!! Per testarla è un'ottimo posto!!!

I mavic li ho già sulla Torque ES quindi il costo è stato solo degli adattatori circa 20 Euro. Per i freni si vedrà
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
MONTATA!
ho finito ora (e' l'una di notte) devo ancora fare tutte le regolazioni ma posso anticiparvi alcune cose.
la mia e' una 8.0 taglia S colore nero:
la verniciatura sembra robustissima, ottimo
la guarnitura fa abbastanza cagare
la sella e' orribile
purtroppo dentro al pacco c'era una lettera di scuse perche' hanno dovuto sostituire il deragliatore XT con un SLX poiche' cambiando guarnitura si sono accorti che l'xt era incompatibile e non era compatibile nemmeno l'XTR. mi hanno quindi chiesto i dati per risarcirmi di circa 17euro visto il downgrade subito.
il peso reale senza pedali e' di 14,18
cresciuto sicuramente a causa della sostituzione della guarnitura e del deragliatore.
nel complesso sono soddisfatto, la bici e' molto bella, sembra solida, nata per le gare di Superenduro, ben dotata, sono sicuro che mi dara' belle soddisfazioni.
Basta..ma non si finisce mai con la sfortuna?Telaio,guarnitura,deragliatore...il prossimo problema cosa sarà alle camere d'aria?Sempre che arrivi è ovvio....Facciamo una colletta e proviamo a farci fare un bell'esorcismo di massa?O un canadair pieno di olio benedetto sulla Canyon...E io che ho appena pagato..potevo aspettare qualche ora?Che pirla..ora ho paura di aprire la posta x il timore di brutte sorprese..:pirletto:
 

baccoba

Biker tremendus
vabbe' un deragliatore non ' la fine del mondo, dai ca##o!
anche a me non piace questa cosa ma se l'XT e l'XTR erano incompatibili che ci dovevano fare? farmi aspettare altre 2 settimane o montare la bici con quello che andava bene?
al loro posto avrei fatto lo stesso, sono sincero!

P.S. per chi me lo chiede sono alto 1.63, la S per me e' gia' una bella bestiolina grande :-)
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Hai ragione, non è una gran differenza tra SLX, XT o XTR... non capisco però che problemi di incompatibilità ci siano! Le specifiche dei 3 deragliatori dovrebbero essere le stesse.
Resto dell'idea che avrebbero dovuto montare la guarnitura XT.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Hai ragione, non è una gran differenza tra SLX, XT o XTR... non capisco però che problemi di incompatibilità ci siano! Le specifiche dei 3 deragliatori dovrebbero essere le stesse.
Resto dell'idea che avrebbero dovuto montare la guarnitura XT.
Concordo...mi spiace molto x i loro problemi ma io ho ordinato una bici con un certo allestimento e se non è più possibile averlo come prima cosa avverti e non metti i tuoi clienti davanti al fatto compiuto...:nunsacci:Qua non si parla solo di un deragliatore ma di più parti,non proprio marginali,sostituite in fretta e furia...Sperando nel telaio riveduto e corretto il resto mi pare un pò stia diventando un insieme di parti prese un pò qua un pò la..e che è un minestrone?:smile::smile::smile:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
sì ma anche le tue considerezione sono abbastanza opinabili.
Secondo te come fa Rose Bike per esempio a permettere ai clienti di scegliere i vari allestimenti?
In Rose una bici la puoi montare con i Formula o Avid a tuo piacimento senza incremento di prezzo. Scegliere un cambio sram XO o un cambio shimano XTR allo stesso prezzo e così via.

Le bici tra l'altro sono sulla steffa fascia di prezzo.
Un rivenditore on line deve essere maggiormente flessibile a mio avviso, è quello il valore aggiunto.

Rose può fare questa politica perchè lavora in modo diverso da canyon... rose vende sia le bici che i singoli componenti in uno store fisico e in uno store online il che significa che lavora su due mercati e non su uno solo (tradotto costi fissi per prodotto dimezzati).. inoltre rose non compra mille mila guarniture (per esempio) di ogni marca, ne compra un tot e fino a che ne hanno in magazzino puoi montarle, quando finiscono vengono tolte dal configuratore...
per il discorso monto quello che voglio allo stesso prezzo mi spiace ma non è così, succede forse sui top di gamma... per esempio sulla uncle jimbo 8 voglio montare i freni XTR mi costa 61€... sulla UJ 4 passare da CR ai The One costa 84€... sempre sulla UJ4 passare X9 a X0 costa 104€, da X9 a XTR costa 70€... l'unico modo di fare un cambio a zero spese è montare un componente con un valore minore di quello già montato...

per quanto riguarda la stessa fascia di prezzo, può sembrare ma i componenti che canyon offre sono sempre un passettino avanti... se confronti la UJ8 e la strive 9 SL (stessa fascia di prezzo) ti accorgi che sulla UJ le ruote sono più pesanti e non tubeless (due caratteristiche piuttosto rilevanti su un enduro, puoi averle tubeless gratis ma più pesanti oppure con 20 euro le mavic con tutti i loro pregi e difetti), il reggisella è un KS con comando sotto la sella (non molto utile visto che non sono poi così tante le volte che on the fly puoi togliere la mano dal manubrio per giocare con la sella... inoltre il KS è una generazione indietro rispetto al RS)...

Rose e Canyon sono due aziende molto diverse che hanno filosofie aziendali diverse... Rose punta alla flessibilità e canyon alla novità (mozzo da 142, Reverb, Easton ultima moda, idroformatura)... entrambe vendono ottime bici ma teoricamente puntando su clientele diverse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo