• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Moh .... dovessi prenderla sarei mooolto perplesso riguardo la taglia.
Tu sei 4 cm più alto quindi direi che sei da L.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io sono 1.81 con cavallo 86 e come detto da Ride4fun quando a Riva ho provato la M mi è parsa subito stretta...ho ordinato la L...se arrivasse poi..
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
la prima purtroppo credo di si, la seconda anche, dato che hanno solo posticipato le prime consegne, dalla settimana 22 non dovrebbero esseci problemi o-o
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
ragazzi a me il loro programma di misurazione ha dato una taglia M e sono alto 1,83 con cavallo da 85.
cosa dite la troverò piccola?
ditemi di no vi PREGO.

bah...da configuratore sei ok. La L parte da 87 di cavallo in su. La bike rispetto alle tue misure è compatta ma giusta. Essendo una bici da enduro non penso ti serva stra-grande! Poi evidentemente è sempre questione di gusti/esigenze/abitudini personali.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito

In effetti avendola provata subito dopo a Ride4fun ti posso dire che non è molto abbondante come telaio...sicuramente per te penso sia abbastanza compatta...
Io sono circa 1,77 con 80 di cavallo e ti posso dire che era a pennello. magari chiedi consiglio su in Canyon, con il configuratore c'è sempre stata qualche confusione.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Moh .... dovessi prenderla sarei mooolto perplesso riguardo la taglia.
Tu sei 4 cm più alto quindi direi che sei da L.

Quoto.

io 1,79 cavallo 84 e distanza movimento piano sella 73 cm. Così mi trovo da dio. su una bici con le misure M della strive sarebbe troppo piccola per me, troppo compatta. ma come hanno detto in molti è anche una questione di come uno si trova.
A dire il vero il configuratore Canyon mi è parso un pò troppo rigido nel fornire le taglie e sulla M con quelle misure assumo una posizione troppo raccolta,,,allo specchio sembro quasi seduto su una sedia
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io ho ordinato la L e sono alto 1,83 cavallo 87. Per me se si è tra le due taglie è meglio andare su una L a meno che non si voglia un bici agile e maneggevole ma che perde un pò in stabilità avendo il passo più corto.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Be si ... Tra l'altro e quella piu economica .... Chi di voi la possiede ??? Sapete dirmi come va???

Al momento siamo tanto in attesa. A breve dovrebbe riceverla Nonnocarb (se non è già arrivata) ,,,infatti siamo tutti qua ad aspettare le prime impressioni.
Chi l'ha provata al demoday ne è rimasto colpito positivamente, a parte una grande flessibilità del carro.
A tal proposito canyon ha assicurato che quello era un modello di pre produzione e che era già in cantiere la modifica strutturale del carro per irrigidirlo.
Si dice problema archiviato,,,,vedremo quando arriverà.
 

nthmetal

Biker extra
Scusate la domanda ??? Ma le differenze tra la nerve e la strive quali sono ??? Posseggo una frx 9.0 ltd ma ho una vohlia matta di avere una bici che mi possa far divertire sia in discesa che in salita ... Tra l'altro posseggo anche una bici da xc e quindi il pedalato non mi spaventa anzi .... OBLIOOOOOOOOOO cosa prendo ???
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Ciao nthmetal, come avrai capito la Strive è una bike nuova nuova, nessuno di noi può dire d'averla ancora nel garage!
Io come qualcun'altro l'ha provata per una mezz'oretta a Riva del Garda, le prime impressioni sembrano rispettare le aspettative, un bike che può essere pedalata senza problemi e divertente in discesa (160mm davanti e dietro). Come tutte le cose i giudizi sono soggettivi, ciò che è certo è che salvo sorprese, nel suo segmento di utilizzo, si inserirà tra le migliori.
A suo favore c'è il rapporto prezzo/componenti, il peso e l'estetica.
L'anteriore dovrebbe essere piuttosto solido vista la forka montata e la pedalata garantita dal contenuto peso e dal giusto compromesso degli angoli sterzo tra prestazion in salita e discesa.
A tutti noi rimane la verificare la rigidità/torsione del carro posteriore il quale sembra essere piuttosto deboluccio.... Non so se le cause sono da ricercare sulla fragilità dei foderi alti posteriori o sulla loro posizione piuttosto "bassa".

Rimaniamo comunque tutti in trepidante attesa per le prime consegne attese per la prox settimana. Nonnocarb, hai novità?
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
49
mestre
Visita sito

fino ad oggi ho sempre pedalato bighe taglia M e nn ho mai avuto problemi, anche se erano più indirizzate verso il cross country. spero di trovarmici bene

x il resto restiamo in attesa di averla, sperando di aver fatto tutto nel modo giusto, il tipo della mia banca al momento del bonifico nn mi sembrava molto convinto
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

ah! l'hai presa ??? grande cugi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo