Club Canyon Spectral e Torque

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
molto curioso anch'io, ho la spectral cf8 cllctv nuova e viene con il dhx. era montato con la 400 subito sostituita con la 550 per avere il sag giusto (circa 25% statico). ma lo trovo fin troppo lineare e arriva a fondo corsa abbastanza facilmente, feeling che alla fine è caratteristico del molla. te come ti trovi? che molla usi, sag e peso? credo che alla fine la progressività dei telai l'abbiano tenuta simile, avevo letto da qualche parte 30% ma canyon non mi conferma.

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
peso praticamente come te e per avere stesso sag ho la 550, qualcosa è cambiato, a sto punto anche nella progressività. sopratutto nei bunny hop non pulitissimi (chiamiamoli cosi) sui trail noto un avvicinamento al fondo corsa, nel riding normale diciamo (ruota incollata a terra) molto poco. quando inizi a doppiare un pochino e cose lo sento.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.322
2.238
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
peso praticamente come te e per avere stesso sag ho la 550, qualcosa è cambiato, a sto punto anche nella progressività. sopratutto nei bunny hop non pulitissimi (chiamiamoli cosi) sui trail noto un avvicinamento al fondo corsa, nel riding normale diciamo (ruota incollata a terra) molto poco. quando inizi a doppiare un pochino e cose lo sento.

È cambiato il rapporto di leva. Tu hai un 210x55 su 140mm e io un 230x60 su 150mm

Probabilmente cambia anche la progressività del carro

Mauro-TS

nessuno
7/5/04
1.354
1.218
0
Nettuno
Visita sito
Bike
Revenge
Lo so, mi direte che sono sul forum sbagliato, ma se penso cosa ha tirato fuori Canyon con la Spectral ONfly che la rende quasi indistinguibile dalla Spectral CF normale, la scimmia si sta risvegliando ... ma sarà meglio che la metto a tacere subito. :mrgreen:
EDIT: arrivo un po' in ritardo, ma io l'ho scoperta soltanto ora :pirletto:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi and Code98

Lu1g174

Biker novus
13/7/20
14
11
0
50
Varese
Visita sito
Bike
Transition Sentinel V2
Ciao, ho una torque cf 8 '22 taglia L, essendo alto 190 cm e sentendola un pelo compatta ho provato a montare un attacco manubrio da 50 al posto del suo da 40 e devo dire che mi sta piacendo. Al momento l'ho messo al posto del suo originale ma, essendo differente come forma, fa abbastanza schifo. Sapete le misure della serie sterzo originale per cambiare tutti i pezzi? Grazie mille

v1d4rr_Noah

Biker novus
24/1/25
8
1
0
24
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M10 2021
Ciao, ho una torque cf 8 '22 taglia L, essendo alto 190 cm e sentendola un pelo compatta ho provato a montare un attacco manubrio da 50 al posto del suo da 40 e devo dire che mi sta piacendo. Al momento l'ho messo al posto del suo originale ma, essendo differente come forma, fa abbastanza schifo. Sapete le misure della serie sterzo originale per cambiare tutti i pezzi? Grazie mille
Come ti trovi in pedalata con la torque?

ilfufino

Biker novus
28/7/17
32
76
0
54
Novara
Visita sito
Bike
Kingdom
Ciao , ho da poco acquistato il telaio di una Spectral 125 CF9 taglia S , provengo da una front in titanio da trail con geo moderne . Le prime impressioni sono positive , telaio di qualità , rigido , risponde bene ai comandi e si pedala bene anche in salita . E' stabile ma anche nello stretto si manovra benissimo . La uso con flip in modalità high . L'escursione posteriore per i giri che faccio basta e avanza , l'ammortizzatore lavora bene . L'ho montato con dei componenti che derivano dall'allestimento di serie di una Stumpy s-works del 2019 (tranne la guarnitura gxp XX1) con forcella Lyrik Ultimate da 150 : pesa 13 kg con pedali e direi che sono molto soddisfatto dato che la utilizzo prevalentemente per giri alpini con molto spintage/portage . Ho montato un portaborraccia preso in cina e riesco a montarci una borraccia da 550 . Non ho riscontrato per ora nessun problema alla serie sterzo , non sto utilizzando lo stem originale ma un Funn da 35 con dei classici distanziali . Ho comunque già acquistato come ricambio l'anello interno in alluminio della Acros che mi porto nello zaino . Ho montato la corona da 30 e tocca effettivamente il telaio solo sui pignoni più piccoli (che uso di rado) , una 28 la vedo dura ma proverò appena avrò l'occasione . Se qualcuno fosse riuscito a montarci una guarnitura gxp potrebbe condividermi come ci è riuscito ? Risparmierei ancora parecchi grammi rispetto alla gx carbon di serie ...
P.S. : rettifico , sono riuscito a montare la guarnitura GXP , avevo preso le misure per un confronto basandomi sulla larghezza del telaio ma quando ho smontato il movimento centrale DUB , uno spessore risulta fisso al telaio , quindi ci sta a pennello . Basta solo montare una corona con 0 offset , già ordinata . Aggiorno appena arriva

IMG_2875.jpeg

Ultima modifica:

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.203
2.178
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Come ti trovi in pedalata con la torque?
Ti rispondo in ritardo
Ho la versione alluminio base (29/29)
Come peso sta sui 16kg circa
Secondo me, per il tipo di bici che è, si pedala benissimo.
2 settimane fa ci ho fatto un giro da 1800D+
Se gli metti 2 cerchi più leggeri e una gomma dietro un filo più scorrevole, vai alla grande

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo