Ciao , ho da poco acquistato il telaio di una Spectral 125 CF9 taglia S , provengo da una front in titanio da trail con geo moderne . Le prime impressioni sono positive , telaio di qualità , rigido , risponde bene ai comandi e si pedala bene anche in salita . E' stabile ma anche nello stretto si manovra benissimo . La uso con flip in modalità high . L'escursione posteriore per i giri che faccio basta e avanza , l'ammortizzatore lavora bene . L'ho montato con dei componenti che derivano dall'allestimento di serie di una Stumpy s-works del 2019 (tranne la guarnitura gxp XX1) con forcella
Lyrik Ultimate da 150 : pesa 13 kg con pedali e direi che sono molto soddisfatto dato che la utilizzo prevalentemente per giri alpini con molto spintage/portage . Ho montato un portaborraccia preso in cina e riesco a montarci una borraccia da 550 . Non ho riscontrato per ora nessun problema alla serie sterzo , non sto utilizzando lo stem originale ma un Funn da 35 con dei classici distanziali . Ho comunque già acquistato come ricambio l'anello interno in alluminio della Acros che mi porto nello
zaino . Ho montato la corona da 30 e tocca effettivamente il telaio solo sui pignoni più piccoli (che uso di rado) , una 28 la vedo dura ma proverò appena avrò l'occasione . Se qualcuno fosse riuscito a montarci una guarnitura gxp potrebbe condividermi come ci è riuscito ? Risparmierei ancora parecchi grammi rispetto alla gx carbon di serie ...
P.S. : rettifico , sono riuscito a montare la guarnitura GXP , avevo preso le misure per un confronto basandomi sulla larghezza del telaio ma quando ho smontato il movimento centrale DUB , uno spessore risulta fisso al telaio , quindi ci sta a pennello . Basta solo montare una corona con 0 offset , già ordinata . Aggiorno appena arriva