Club Canyon Spectral e Torque

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Non ho esperienza diretta con rotture, ma leggendo di altri problemi con carro o con movimento centrale che si scollava, normalmente chiedevano di rompere completamente la parte rotta ed inviano solo triangolo anteriore o posteriore.
Essendo alla saldatura potrebbero fare meno problemi e farla passare facilmente in garanzia. La cosa migliore è cmq contattarli il prima possibile e fornire sempre più dettagli possibili per fare valere le proprie ragioni.
Aggiornaci su come procede
Certo vi aggiorno, intanto grazie

• Mi piace
Reactions: FatPiNi

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi hanno fatto pagare tipo 30€ per il lavaggio bici prima di lavorarci perchè secondo loro era sporca.
Per me non brillava ma era in condizioni dignitose. Puliscila bene tu prima di imballarla
Mi sa molto del "rabbocco liquido tergicristalli" quando fai il tagliando. Una volta mi presero 12 euro e mi incazzai, la volta dopo prima di portarla riempii la vaschetta fino al segno "max" e mi ritrovai la stessa voce in fattura... manca poco si va alle mani

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
433
95
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, giro da anni con la front da enduro (di cui frequento spesso il colossale thread qui sul Mag).
Ultimamente però le caviglie cominciano a chiedere di mollare un pò il colpo, ed affiancare una full.
Giro in prevalenza su sentieri naturali dell'Appennino umbro-marchigiano.
Quindi... ho puntato la Spectral Al 6, ora a poco più di 2k €, forse perché a breve verrà sostituita da una nuova versione con le stesse quote della CF.
C'è qualcuno che l'ha provata e mi può dare un feedback in prima persona?
Grazie
Ciao come bici da affiancare sicuramente non è male. Io stavo valutando di vendere la mià che sostanzialmente della AL6 ha soltanto il telaio (Taglia M).
Se vuoi ci possiamo sentire per PM

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.839
3.821
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Ciao come bici da affiancare sicuramente non è male. Io stavo valutando di vendere la mià che sostanzialmente della AL6 ha soltanto il telaio (Taglia M).
Se vuoi ci possiamo sentire per PM
Ti ringrazio ma sono 1,81 con braccia lunghe. Già la L è "giusta giusta".

• Mi piace
Reactions: cicciopasticcio74

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Attenzionee!!
A breve metterò in vendita il telaio nuovo della Canyon Spectral AL 6 29 (taglia M), è stato pellicolato nelle parti più importanti. Vendo con ammortizzatore. Se interessati scrivetemi nel privato, grazie mille!

Ultima modifica:

rikiumek

Biker serius
28/1/10
206
8
0
Lavagna
Visita sito
Buonasera ragazzi
Una domanda ai possessori di spectral CF serie 2022, quella senza porta oggetti nel telaio per intenderci.
Montando la ruota posteriore mi sono accorto che è molto lasca nella sua sede. Ho controllato le misure del mio mozzo ed è 148, invece non è 148 il telaio. Considerando che ci sono delle asole per facilitare l ingresso della ruota, da battuta a battuta misura 152 circa.
Quando monto la ruota la pinza del freno la mette in posizione dal suo lato e va quasi in battuta ma dall altra parte avanzano ad occhio 4/5mm. Quando stringo il perno il carro flette e va a chiudere il tutto ma sinceramente non mi sembra normale.
Inoltre il perno sembra segnato in diversi punti, e aggiungo che si sente un rumore piuttosto fastidioso quando spingo forte sui pedali. Anche i vostri telai hanno questo spazio tra mozzo e carro?
Grazie anticipatamente!

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
240
136
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Buonasera ragazzi
Una domanda ai possessori di spectral CF serie 2022, quella senza porta oggetti nel telaio per intenderci.
Montando la ruota posteriore mi sono accorto che è molto lasca nella sua sede. Ho controllato le misure del mio mozzo ed è 148, invece non è 148 il telaio. Considerando che ci sono delle asole per facilitare l ingresso della ruota, da battuta a battuta misura 152 circa.
Quando monto la ruota la pinza del freno la mette in posizione dal suo lato e va quasi in battuta ma dall altra parte avanzano ad occhio 4/5mm. Quando stringo il perno il carro flette e va a chiudere il tutto ma sinceramente non mi sembra normale.
Inoltre il perno sembra segnato in diversi punti, e aggiungo che si sente un rumore piuttosto fastidioso quando spingo forte sui pedali. Anche i vostri telai hanno questo spazio tra mozzo e carro?
Grazie anticipatamente!
Anche la mi ha avuto sempre una leggera flessione quando inserivo il quixle e stringevo.
Il rumore potrebbe essere di tutto:
Cuscinetti carro
Cuscinetti ruota post
Cuscinetti ammo
Movimento centrale
E altri che non mi vebgono in mente :-)

rikiumek

Biker serius
28/1/10
206
8
0
Lavagna
Visita sito
Ok, grazie dell informazione. Mi sembra strano ballano davvero tanti millimetri ed inoltre il perno posteriore è bello segnato. Il rumore viene quasi certamente da lì, o meglio secondo me la flessione è tale che causa uno scricchiolio dai cuscinetti, tanto è vero che quando allento l asse sento proprio lo stesso scricchiolio. Ho verificato i serraggi dei perni e di certo non sono molli (non ho la dinamometrica per controllare a quanto sono stretti ma me la farò prestare)
Il movimento centrale è stato il mio primo pensiero ma è come nuovo, così come il resto della trasmissione. Ho ingrassato tutto personalmente e sono certo di non aver lesinato sotto questo aspetto.
Farò due prove con un paio di rondelle da 12 e vediamo come va!

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
240
136
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Ri
Ok, grazie dell informazione. Mi sembra strano ballano davvero tanti millimetri ed inoltre il perno posteriore è bello segnato. Il rumore viene quasi certamente da lì, o meglio secondo me la flessione è tale che causa uno scricchiolio dai cuscinetti, tanto è vero che quando allento l asse sento proprio lo stesso scricchiolio. Ho verificato i serraggi dei perni e di certo non sono molli (non ho la dinamometrica per controllare a quanto sono stretti ma me la farò prestare)
Il movimento centrale è stato il mio primo pensiero ma è come nuovo, così come il resto della trasmissione. Ho ingrassato tutto personalmente e sono certo di non aver lesinato sotto questo aspetto.
Ripeto, stai sereno sulla distanza in più trabi giunti nel carro. Semmai quello che mi viene da pensare visti che senti quel rumore allentando l'asse è a maggior ragione potrebbe esserci qualche cuscinetto usurato che non scorre più bene e che comincia a lavorare fuori asse. Poi, non sono un meccanico e quindi non so dare risposte certe, a maggior ragione non avendo visto la bici in questione ma solamente una speculazione in base alle esperienze con la mia!

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Buonasera ragazzi
Grazie anticipatamente!
Io ho la CF 2021 e qualche mm di gioco c'è ma non pone problemi.
Il carbonio del carro è abbastanza elastico per compensare quando stringi la vite del perno.
Comunque, da li, rumori non ne sento.

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
433
95
0
Roma
Visita sito
Un po di gioco ci sta. Invece di mettere le rondelle contatta l'assistenza e senti cosa ti dicono

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo