Club Canyon Spectral e Torque

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federfana

Biker superis
19/10/18
335
162
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Buon pomeriggio
Domandone: secondo voi la zeb che usano Gloria scarsi e Dimitri tordo che escursione ha?
ho la zeb della ebike e vorrei provarla sulla spectral al posto della pike!
Solo che è da 170 e non so se modifica troppo la geometria…
Consigli?
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Buon pomeriggio
Domandone: secondo voi la zeb che usano Gloria scarsi e Dimitri tordo che escursione ha?
ho la zeb della ebike e vorrei provarla sulla spectral al posto della pike!
Solo che è da 170 e non so se modifica troppo la geometria…
Consigli?
dimitri monta la 170 e la 27.5 dietro senza niente che ripristini la geometria
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
335
162
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
dimitri monta la 170 e la 27.5 dietro senza niente che ripristini la geometria
IMG_9084.jpeg
E zeb fu!
peccato che non sono riuscito a provarla a fondo! Però nonostante abbia fatto una sola discesa l’ho trovata fantastica, come già immaginavo… devo solo trovare la giusta regolazione perché mi è sembrato di aver fatto qualche fondo corsa…
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buonasera a tutti!!! Che cosa avete usato per pellicolare la vostra Torque? Jo preso il nastro Mariposa da 1,2 mm ma mi trovo in difficoltà sulle parti curve del telaio (praticamente l'80%).. e l'adesivo non mi sembra che nemmeno attacchi bene..
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Vedi l'allegato 619868
E zeb fu!
peccato che non sono riuscito a provarla a fondo! Però nonostante abbia fatto una sola discesa l’ho trovata fantastica, come già immaginavo… devo solo trovare la giusta regolazione perché mi è sembrato di aver fatto qualche fondo corsa…
ottimo! anche io sarei interessato a questo upgrade (zeb ultimate 170) ma vorrei capire a modo se ne vale la pena togliere la lyrik select + con il charger 3...
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Non c'è per la mia torque al5 mullet.. :-(

il per la Lux Trail che in taglia S non si trova ne su invisiframe, ne chameleon skin ne su ridewrap, ho preso la Lux Shield su Amazon (non c'entra niente con la Lux bici).
Ho preso il kit generico per MTB e il rotolo da 15x100 più che altro per fare una pellicolatura fatta bene sul carro. Quelle generiche hanno solo una striscia per proteggere l'interno

come applicazione basta che usi le tecniche di Invisiframe o Chameleon Skin e viene perfetta
ti metto i link:


poi per il rotolo usa la ricerca su Amazon perchè sono su pagine diversa quella opaca, lucina e carbon
 
  • Mi piace
Reactions: Cronin

federfana

Biker superis
19/10/18
335
162
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ottimo! anche io sarei interessato a questo upgrade (zeb ultimate 170) ma vorrei capire a modo se ne vale la pena togliere la lyrik select + con il charger 3...
ho provato l'esperimento solo perchè avevo già la Zeb e so come lavora bene il charger 3..
forse se come te avessi avuto la lyrik select + con il charger 3 io personalmente non avrei cambiato...
la pike però ancora non riesco a trovarci una buona regolazione con il vecchio charger rct3... la trovo un po' legnosa (probabilmente avevo le basse troppe aperte) però posso dire che l'impressione in discesa che ho avuto con la zeb è stata fantastica!
In salita devo ancora provarla, probabilmente la bici adesso un po' perderà sia per i 400 grammi in più sia per il cm in più di escursione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Effevu

Nebusco

Biker novus
4/9/23
15
0
0
Visita sito
salve, sono indeciso se comprare la canyon torque park al 6 o la spectral 27 al 6. i 180mm di forcella della torque potrebbero dare fatica in salita? premetto che mi piacerebbe anche fare qualche giretto nei bike park, però allo stesso tempo faccio molta salita
 

tonz87

Biker novus
4/11/23
1
0
0
36
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Torque
salve, sono indeciso se comprare la canyon torque park al 6 o la spectral 27 al 6. i 180mm di forcella della torque potrebbero dare fatica in salita? premetto che mi piacerebbe anche fare qualche giretto nei bike park, però allo stesso tempo faccio molta salita
Ho preso giusto giusto a settembre la Torque Park AL 6 in taglia S, sono 1.70m per 83kg e posso dirti che indurendo al massimo la forcella anteriore questa, pedalando da seduto sia su asfalto che su sterrati non impegnativi/scassati e pur non avendo nemmeno un vero blocco del movimento, sostanzialmente non si scompone in modo tale da rendere la pedalata scomoda in salita, anzi.

Il vero "nemico" della pedalabilità di questa bici non è nemmeno il suo peso ma l'impronta a terra dei copertoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo