Club Canyon Spectral e Torque

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Chiedo un’informazione ai possessori di Spectral CF in quanto sono in fase di valutazione per un possibile acquisto . Io sono alto 1,83 e tutte le bici che ho acquistato erano e sono Taglia L e se decidessi di acquistare la Spectral opterei nuovamente X una L . Cosa ne pensate ? Thanks
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Chiedo un’informazione ai possessori di Spectral CF in quanto sono in fase di valutazione per un possibile acquisto . Io sono alto 1,83 e tutte le bici che ho acquistato erano e sono Taglia L e se decidessi di acquistare la Spectral opterei nuovamente X una L . Cosa ne pensate ? Thanks
Io sono 1,85m e cavallo 89. Ho preso una L e mi trovo molto bene
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Chiedo un’informazione ai possessori di Spectral CF in quanto sono in fase di valutazione per un possibile acquisto . Io sono alto 1,83 e tutte le bici che ho acquistato erano e sono Taglia L e se decidessi di acquistare la Spectral opterei nuovamente X una L . Cosa ne pensate ? Thanks
Io sono 1.81m e cavallo 85-86cm. Canyon mi dava una M ma dopo aver sentito il diretur, che l'aveva testata per bene ed è qualche cm più piccolo, ho preso la L.
Dopo quasi due anni di utilizzo posso dirti che è stata una scelta corretta, poiché i vantaggi superano gli svantaggi.
Se cercercassi molta più maneggevolezza, forse la M sarebbe stata la scelta migliore (la bike è davvero lunga), ma con un po' di tecnica si sopperisce facilmente.
La bike più grande, guadagna in stabilità, in trazione e anche sui passaggi trialistici da più sicurezza... ma occorre imparare il nose-press per lo stretto. ;-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sono 1.81m e cavallo 85-86cm. Canyon mi dava una M ma dopo aver sentito il diretur, che l'aveva testata per bene ed è qualche cm più piccolo, ho preso la L.
Dopo quasi due anni di utilizzo posso dirti che è stata una scelta corretta, poiché i vantaggi superano gli svantaggi.
Se cercercassi molta più maneggevolezza, forse la M sarebbe stata la scelta migliore (la bike è davvero lunga), ma con un po' di tecnica si sopperisce facilmente.
La bike più grande, guadagna in stabilità, in trazione e anche sui passaggi trialistici da più sicurezza... ma occorre imparare il nose-press per lo stretto. ;-)
Grazie, ho chiesto proprio perché anche a me il configuratore da Taglia M e verificando tutte le misure del telaio non ne ero assolutamente convinto e poi preferisco la bici più lunga con attacco manubrio corto piuttosto che il contrario e avendo sempre avuto bici in taglia L non ho mai sentito la necessita della taglia inferiore
 

-Pietro-

Biker novus
5/8/19
35
38
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR
Io sono 1.83, pedalo a 75 e la L è perfetta. Rispetto alla mia precedente Stumpjumper sembra grossa il doppio, ma una volta in sella tornano tutte le proporzioni
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Buonasera, qualcuno mi consiglia una serie sterzo per la torque?quella plasticaccia purtroppo non è durata granché, inoltre, se cambio ss posso usare l'attacco manubrio g5 ?
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
qualcuno ha provato a vedere se ci entra 230x65 sulla Spectral 29?... cioè entrare entra, ma non vorrei che poi ci fossero delle interferenze col carro
Credo intendi la borraccia ...?
Se non tocca a sospensione scarica (ruota alzata da terra), in compressione il rocker-arm fa alzare il fodero superiore del carro e quindi anche l'ammortizzatore. Lo spazio quindi aumenta.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
l'ammortizzatore
OK, stacca l'ammo da un lato, fai salire tutto il carro fino che "tocca" e si ti rimangono più di 165mm tra gli attacchi, vuol dire che ci sta.
Poi, probabilmente ti servirà un SAG proporzionalmente maggiore, ma ...

Il fatto è che questo tipo di modifiche, secondo il mio modesto parere, porta poco o nulla, poiché se ci fosse stato un reale vantaggio già Canyon l'avrebbe fatto. Nel senso che anche l'escursione del carro è un compromesso: se guadagni da un lato, perdi dall'altro (p.es. discesa vs salita).
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
OK, stacca l'ammo da un lato, fai salire tutto il carro fino che "tocca" e si ti rimangono più di 165mm tra gli attacchi, vuol dire che ci sta.
Poi, probabilmente ti servirà un SAG proporzionalmente maggiore, ma ...

Il fatto è che questo tipo di modifiche, secondo il mio modesto parere, porta poco o nulla, poiché se ci fosse stato un reale vantaggio già Canyon l'avrebbe fatto. Nel senso che anche l'escursione del carro è un compromesso: se guadagni da un lato, perdi dall'altro (p.es. discesa vs salita).

con la prima spectral lo fece. in realtà poi ho letto che canyon sconsiglia di montare un 230x65. era perchè avevo trovato su RCZ un 230x65, ma cmq ho trovato un progetto online per stampare in 3D lo spessore di 5mm e quindi si risolve facile
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Vedi l'allegato 543125

Ora provo questa soluzione. È molto morbido quindi spero che non venga spinto dentro... Vi farò sapere

mi autotaggo. dopo un po' di uscite vi confermo che questa soluzione funziona benissimo per lo sporco. anche durante il lavaggio si evita che entri acqua nel telaio e nel carro!
la consiglio veramente a tutti!

1667504671710.png
 

Classifica mensile dislivello positivo