• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club Canyon Spectral e Torque

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
molto curioso anch'io, ho la spectral cf8 cllctv nuova e viene con il dhx. era montato con la 400 subito sostituita con la 550 per avere il sag giusto (circa 25% statico). ma lo trovo fin troppo lineare e arriva a fondo corsa abbastanza facilmente, feeling che alla fine è caratteristico del molla. te come ti trovi? che molla usi, sag e peso? credo che alla fine la progressività dei telai l'abbiano tenuta simile, avevo letto da qualche parte 30% ma canyon non mi conferma.

pieerr

Biker popularis
12/11/21
63
8
0
17
Giussano
Visita sito
Bike
spectral cf8 cllctv
peso praticamente come te e per avere stesso sag ho la 550, qualcosa è cambiato, a sto punto anche nella progressività. sopratutto nei bunny hop non pulitissimi (chiamiamoli cosi) sui trail noto un avvicinamento al fondo corsa, nel riding normale diciamo (ruota incollata a terra) molto poco. quando inizi a doppiare un pochino e cose lo sento.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.320
2.233
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

È cambiato il rapporto di leva. Tu hai un 210x55 su 140mm e io un 230x60 su 150mm

Probabilmente cambia anche la progressività del carro

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Lo so, mi direte che sono sul forum sbagliato, ma se penso cosa ha tirato fuori Canyon con la Spectral ONfly che la rende quasi indistinguibile dalla Spectral CF normale, la scimmia si sta risvegliando ... ma sarà meglio che la metto a tacere subito.
EDIT: arrivo un po' in ritardo, ma io l'ho scoperta soltanto ora

Ultima modifica:
Reactions: FatPiNi and Code98

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo