Allora, secondo i calcoli la mia altezza sella ideale è 708mm. Ho sentito l'assistenza Canyon per avere delucidazioni e il ragazzo mi ha fatto notare (cosa che avrei potuto vedere anche da solo perché ci sono tutte le misure sul sito) che Canyon mi consiglia la S, ma in realtà sono a cavallo fra la S e la M perché il range sella della S è 635 - 770mm mentre quello della M è 670 - 805.. mi ha anche detto che prendendo la S avrei avuto una bici più corta e reattiva a discapito della stabilità e della pedalata in salita. Lui mi ha consigliato la M perché ha detto che la differenza non è molta e il vantaggio in manovrabilità della S non è così grande come quello della M in stabilità e pedalata in salita. Effettivamente guardando sul sito l'interasse cambia di circa 3cm mi pare, non vorrei dire cavolate. Ad ora sono propenso per la M, l'unica cosa che mi fa titubare è che ho già visto che non sono troppo dinamico sulla bici e vengo da una 27,5.. per carità fare AM e enduro con una
rockrider st530 non è il massimo ma già mi preoccupa il passaggio alla 29 perché sento dire che nel tecnico si va male e dove sto io sono tutti sentieri naturali e tecnici.. non lo so ma penso comunque per una M.