First Ride Canyon presenta la nuova Torque

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Canyon presenta la nuova Torque

Canyon_Madeira17_G4A7615-1600x1067.jpg


Quando settimana scorsa abbiamo pubblicato la presentazione della Spectral, molti lettori ci hanno domandato informazioni circa la nuova Torque di cui avevamo pubblicato uno spyshot il mese scorso. Le nostre congetture infatti non erano sbagliate dato...
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: savos

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Canyon scatenata! Belle vere, anche in alu non perde quasi nulla la linea, almeno in foto. Chissà YT che tirerà fuori.
Personalmente spero tirino fuori anche novità in ambito XC.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
non capisco perchè la taglia XS non la fanno in carbonio (come per la Spectral). Io che sono nanetto mi devo prendere per forza un' alluminio?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
hanno ripreso la filosofia della transition blinside di qualche annetto fa che aveva persino la possibilità di implementare il deragliatore...vedremo....
 

AchilleNin

Biker novus
25/3/17
20
13
0
32
Napoli
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Due cose:
1) Sostituirà la Strive?
2) Ma quanto pesano?! Oltre 14kg in carbonio, oltre 15 kg le versioni in alu, certo i numeri non sono tutto ma comunque è un dato da sottolineare.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Due cose:
1) Sostituirà la Strive?
2) Ma quanto pesano?! Oltre 14kg in carbonio, oltre 15 kg le versioni in alu, certo i numeri non sono tutto ma comunque è un dato da sottolineare.

Ma sono bici "toste" con 180mm di escursione...penso in linea con Pivot e NewNomad...un gradino sopra alle 160mm "pure"...di suo il top di gamma costa 5mila e montata bene con gomme doppia carcassa da 1kg l' una...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
pare che se c'è da pedalare allora via di elettrica, altrimenti via di bike-park (con risalite meccanizzate)
mi intristisce un po' questa strisciante tendenza a pedalare sempre meno con la mountain bike
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
pare che se c'è da pedalare allora via di elettrica, altrimenti via di bike-park (con risalite meccanizzate)
mi intristisce un po' questa strisciante tendenza a pedalare sempre meno con la mountain bike

ma sono l'unico che non ha mai posseduto una bici sotto i 14kg? ho sempre avuto e pedalato bici più vicine ai 15kg ed ho sempre fatto tutti i giri che volevo fare,non capisco sto accanimento sul peso...per risparmiare mezzo kg si ritorna a casa con la bici in spalla ;-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
alla presentazione hanno spiegato perchè il giunto horst in questo modello è stato spostato in alto mentre sulla sender è ancora posizione classica?
forse con la nuova soluzione il carro si indebolisce?
qualcuno ha già provato a fare una simulazione su linkage per verificare la traiettoria della ruota posteriore?
 

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
ma sono l'unico che non ha mai posseduto una bici sotto i 14kg? ho sempre avuto e pedalato bici più vicine ai 15kg ed ho sempre fatto tutti i giri che volevo fare,non capisco sto accanimento sul peso...per risparmiare mezzo kg si ritorna a casa con la bici in spalla ;-)
No tranquillo non sei l'unico la mia commencal pesa 15,5 kg e sinceramente il suo peso non mi ha mai dato problemi :)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo