La strive 2018 è già in catalogo guardando il sito, hanno aggiornato componenti e colore..Chissà se faranno una strive rinnovata o se lasceranno solo questi due modelli, che effettivamente potrebbero bastare.
La strive 2018 è già in catalogo guardando il sito, hanno aggiornato componenti e colore..Chissà se faranno una strive rinnovata o se lasceranno solo questi due modelli, che effettivamente potrebbero bastare.
la mia non voleva affatto essere una polemica ma una semplice constatazioneormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
pare che se c'è da pedalare allora via di elettrica, altrimenti via di bike-park (con risalite meccanizzate)
mi intristisce un po' questa strisciante tendenza a pedalare sempre meno con la mountain bike
ma sono l'unico che non ha mai posseduto una bici sotto i 14kg? ho sempre avuto e pedalato bici più vicine ai 15kg ed ho sempre fatto tutti i giri che volevo fare,non capisco sto accanimento sul peso...per risparmiare mezzo kg si ritorna a casa con la bici in spalla
Il discorso peso poteva essere valido per la nuova Spectral, ma questa come escursioni è una quasi-freeride, ci sta che pesi di più. In ogni caso non sostituisce la Strive, che verosimilmente verrà rinnovata il prossimo anno.Due cose:
1) Sostituirà la Strive?
2) Ma quanto pesano?! Oltre 14kg in carbonio, oltre 15 kg le versioni in alu, certo i numeri non sono tutto ma comunque è un dato da sottolineare.
la mia non voleva affatto essere una polemica ma una semplice constatazione
però non v'è dubbio che qualche kilo in meno sul corpo del biker e sulla bici (specie sulle masse rotanti periferiche) è tanto meglio per pedalare
e la societa moderna che ci porta sempre di piu a non fare piu fatica. molte patologie sono proprio il frutto di questo nuovo modo di vivere che ci siamo scelti. e la E-BIKE e un chiaro esempio di questo....purtroppo.ormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
pare che se c'è da pedalare allora via di elettrica, altrimenti via di bike-park (con risalite meccanizzate)
mi intristisce un po' questa strisciante tendenza a pedalare sempre meno con la mountain bike
Tendenda a pedalare sempre meno???????? ....ma se quando ho iniziato io, nei primi anni 2000, c'era tantissima gente che non ne voleva sapere di pedalare! Che poi se vogliamo è anche giustificato dal fatto che bici così una volta ti andava bene se pesavano 17kg . ...specialità e destinazione d'uso, questa sconosciuta..ormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
bici così una volta ti andava bene se pesavano 17kg . ..
Fosse per me la strive la lascerei lì dove sta. Certo che loro devono coprire tutte le categorie, dalla xc alla DH ma una volta che hai una spectral hai tutto. Poi da noi è il massimo!!!Chissà se faranno una strive rinnovata o se lasceranno solo questi due modelli, che effettivamente potrebbero bastare.