canyon nerve am 8 x

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Hey raga, ma quindi, se io volessi prendere la xc 7 dall'alto del mio metro e 73, dovrei orientarmi su una S ??? :????: no vi prego, ho sempre avuto M....come Manco morto prendo una S!:smile: Piuttosto mi allungo gambe e braccia!!!

Sisi ho anche riprovato a misurarlo!

La S comunque secondo me è troppo piccola per me! Uno che è 1.70 che deve prendere allora? :-)

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Domanda: se io ho sempre avuto front, volendo passare ad una full (sarei orientato appunto su una xc 7), potrei poi pentirmi di non aver acquistato una da AM? Mi spiego meglio, con la front faccio (come tutti del resto) percorsi misti che vanno dall'asfalto allo sterrato abbastanza tecnico e, in questi ultimi casi, mi vedo affrontare discese abbastanza impegnative e "veloci" (magari brevi ma molto tecniche) su sconnesso misto a tal punto da rimpiangere il fatto di non avere una full. La domanda che da profano in fatto di full sorge spontanea, è: se prendo una full da XC e mi ci abituo a tal punto da spingermi al suo limite massimo, potrei arrivare al punto di rimpiangere il fatto di non aver preso una bici da AM? Premetto che non mi spaventa il fatto di avere un kilo o due in più da spingere in salita e che magari una AM non arriverò mai a sfruttarla al massimo, una da xc molto probabilmente si, ma per un fattore di sicurezza, affidabilità e prestazioni, non sarebbe da preferirsi la prima? Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o un semplice punto di vista.
fffiiiiiùùùùùùù tutto questo "parlare" mi ha messo una gran sete, penso proprio che berrò un pò di ottimo rum, fatevi sotto...offre il capitano!!! :capitani::prost: :-P:smile:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Domanda: se io ho sempre avuto front, volendo passare ad una full (sarei orientato appunto su una xc 7), potrei poi pentirmi di non aver acquistato una da AM? Mi spiego meglio, con la front faccio (come tutti del resto) percorsi misti che vanno dall'asfalto allo sterrato abbastanza tecnico e, in questi ultimi casi, mi vedo affrontare discese abbastanza impegnative e "veloci" (magari brevi ma molto tecniche) su sconnesso misto a tal punto da rimpiangere il fatto di non avere una full. La domanda che da profano in fatto di full sorge spontanea, è: se prendo una full da XC e mi ci abituo a tal punto da spingermi al suo limite massimo, potrei arrivare al punto di rimpiangere il fatto di non aver preso una bici da AM? Premetto che non mi spaventa il fatto di avere un kilo o due in più da spingere in salita e che magari una AM non arriverò mai a sfruttarla al massimo, una da xc molto probabilmente si, ma per un fattore di sicurezza, affidabilità e prestazioni, non sarebbe da preferirsi la prima? Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o un semplice punto di vista.
fffiiiiiùùùùùùù tutto questo "parlare" mi ha messo una gran sete, penso proprio che berrò un pò di ottimo rum, fatevi sotto...offre il capitano!!! :capitani::prost: :-P:smile:

la vendi e ti prendi la Strive....

la AM ha una posizione più raccolta rispetto alla XC che per geometrie è più simile alla Front; secondo me può andare bene l'XC, s i tuoi percorsi non sono bike park

per la tagia vai di M, ma credere la S non è così piccola

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

il consiglio che posso darti se non hai intenzione di vendere la front e' di prendere la Am...una l'opposto dell'altra
con la xc avresti una bici un po' troppo simile alla front,una via di mezzo fra le due
sicuramente fra xc e am in discesa c'e una bella differenza,in salita anche:il-saggi:

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
In questi giorni sto in continuazione a guardare il sito della canyon.. ieri mentre stavo sfogliando le nerve am mi accorgo che la 9.0 ha uno sconto di 200€..

Secondo voi ne vale la pena fare uno sforzo di altri 200€ per prendere la 9.0 o non ha senso? In poche parole è presa bene a 2699€ visto che la 8.0X è a 2499€?

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Saranno 6 mesi che "stai per fare l'ordine e non riesci a deciderti" :-)
Per come la vedo io è importantissimo informarsi, ma ad un certo punto uno deve prendere una decisione, altrimenti perde solo tempo.

Accidenti!!! Mi hai proprio tenuto ben sotto controllo! :-)

Non ci voleva proprio questa offerta per la 9.0 :smile:

Comunque a parte gli scherzi.. secondo te sarebbe presa bene o no?

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
la vendi e ti prendi la Strive....

la AM ha una posizione più raccolta rispetto alla XC che per geometrie è più simile alla Front; secondo me può andare bene l'XC, s i tuoi percorsi non sono bike park

per la tagia vai di M, ma credere la S non è così piccola
Grazie Paolo, la Strive...mmmhhh bel ferro, ma forse li poi saliremmo troppo, almeno per quanto mi riguarda (credo). Nei bike park no, mai stato ne mai ci andrò, preferisco esplorare e scoprire sentieri e percorsi nuovi, magari dopo qualche tratto con la bici in spalla! Penso proprio che alla fine mi orienterò su una XC...vedremo :celopiùg:

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
il consiglio che posso darti se non hai intenzione di vendere la front e' di prendere la Am...una l'opposto dell'altra
con la xc avresti una bici un po' troppo simile alla front,una via di mezzo fra le due
sicuramente fra xc e am in discesa c'e una bella differenza,in salita anche:il-saggi:
cosaaaa....:OOO: vendere i miei due gioielli in acciaio?!?!?! Hey pirata forse hai esagerato col rum!!! :hahaha::-P se con la front scendo "forte" è solo grazie a loro!:smile:Scherzi a parte, si non nego che un ragionamento del genere mi è passato per la testa, ma io una AM la vedrei un pò troppo, la mia titubanza sta solo nel fatto che non vorrei pentirmi di aver preso una bici "limitata" anche se poi alla fine, in realtà, a me basterebbe una che mi facesse fare quello che già faccio meglio ed in maggior sicurezza. Credo che comunque in discesa rispetto alla front la differenza si senta, ed è proprio grazie a questa sensazione che si riesce a scendere con maggior tranquillità e divertimento, poi se capita pure il saltello in discesa dovrebbe essere preferibile :mrgreen: (da profano). Se poi alla fine dovessi mi scoprirmi campione di DH, allora il discorso cambierebbe radicalmente!:))):

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
cosaaaa....:OOO: vendere i miei due gioielli in acciaio?!?!?! Hey pirata forse hai esagerato col rum!!! :hahaha::-P se con la front scendo "forte" è solo grazie a loro!:smile:Scherzi a parte, si non nego che un ragionamento del genere mi è passato per la testa, ma io una AM la vedrei un pò troppo, la mia titubanza sta solo nel fatto che non vorrei pentirmi di aver preso una bici "limitata" anche se poi alla fine, in realtà, a me basterebbe una che mi facesse fare quello che già faccio meglio ed in maggior sicurezza. Credo che comunque in discesa rispetto alla front la differenza si senta, ed è proprio grazie a questa sensazione che si riesce a scendere con maggior tranquillità e divertimento, poi se capita pure il saltello in discesa dovrebbe essere preferibile :mrgreen: (da profano). Se poi alla fine dovessi mi scoprirmi campione di DH, allora il discorso cambierebbe radicalmente!:))):

se vuoi sicurezza in discesa prendi la AM con la XC hai una bici troppo simile alla front...e non e' che ti dia tanta piu sicurezza
se una e' troppo rispetto all'altra non posso saperlo dato che non so che percorsi fai

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
se vuoi sicurezza in discesa prendi la AM con la XC hai una bici troppo simile alla front...e non e' che ti dia tanta piu sicurezza
se una e' troppo rispetto all'altra non posso saperlo dato che non so che percorsi fai[/QUOTE
Beh in effetti i percorsi son più da XC, considera che sto sul mare ed il massimo in fatto di dislivello nel raggio dei KM fattibili in mtb è di 850-900 mt, ma già per arrivarci bisogna pedalare tanto, altrimenti di norma stiamo sui 400 mt (a volte molto meno), quindi ti lascio immaginare la durata delle mie discese :ueh: Certo è ovvio che poi magari qualche weekend si fa un giretto in montagna con salite (e di conseguenza discese) più lunghe, ma purtroppo molto di rado! :-( L'unica cosa, è che proprio in quelle discese anche se eccessivamente disastrate, scendo tipo freeride pesante con la mia frontina, il mio solito compagno di uscite mi dice che ho una vena DH :smile:, quindi, da qui la decisione (necessità)di rimanere un pò più sul sicuro e performante senza però dimenticare le salite toste che a volte ci ritroviamo a dover "scalare"! Diciamo che nel complesso, in percentuale ad ogni uscita ed in base al percorso, le discese abbastanza impegnative e veloci vanno dal 15 al 25%, tutto il resto è costituito da brevi saliscendi e da salite (alcune toste) alternate a tratti pianeggianti. Capisci il perchè del mio dubbio? :nunsacci:

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Si, non ne dubito, ma se ne avessi tante di discese da fare .... Ho visto che tu hai (o hai avuto) la XC 7, come la trovi? Non ti consente di sicuro di fare ciò che fai con la Remedy, ma rispetto ad una front totalmente rigida al retro, non è un pò più performante in discesa? Del resto son sempre 120 mm di escursione! Un'ulteriore ferro da considerare ( a mio avviso) in alternativa a Canyon potrebbe essere la Radon Stage 6.0 o 7.0, ma è un mio parere molto personale.

Prendi l'AM...
La Nerve XC è fantastica, ma è una bici fatta per essere pedalalta su sentieri...non per buttarsi in discesa...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo