per ora nessuna maglia tolta....tu l'hai fatto?
•I costruttori di gruppi Shimano e Sram , consigliano di approcciare con questa procedura nel seguente modo:
•“posizionare la catena sulla corona grande ed il pignone più grande e mentre la tiriamo senza farla passare attraverso il bilanciere del cambio , consideriamo la lunghezza netta al massimo della trazione che possiamo esercitare con le mani , ed aggiungiamo a tale misura due Link o maglie”.
•La shimano consiglia anche di verificare la perpendicolarità dei due guida catena del cambio nel senso che quando la catena sia passata per le normali vie di percorrenza e correttamente assemblata sulla trasmissione , nella posizione 44 11 i due ingranaggetti siano perfettamente perpendicolari, con la tendenza a preferire che l’inferiore sia leggermente in avanti , verso la ruota anteriore piuttosto che verso la ruota posteriore.
seccondo voi con la nerve am 8,si puo' fare la marathon bike della brianza ?
[url]http://www.marathonbike.com/marathon/percorso.html[/URL]
seccondo voi con la nerve am 8,si puo' fare la marathon bike della brianza ?
[url]http://www.marathonbike.com/marathon/percorso.html[/URL]
io ho la am 7, forcella TALAS, ma l'unica volta che l'ho abbassata è stato dopo averla tirata fuori dallo scatolo per provarla......per il resto l'ho sono salito sempre a 150. Una volta ho provato ed ho avuto la sensezione, poi confermata da diverse discussioni sui forum, che con la forcella abbassata la pedalata diventa più pesante. Mi hanno spiegato perchè abbassandola cambiano le geometrie della bici.
Comunque sia vai tranquillo, a 150 sali bane, è solo questione di gambe
la mia AM 7 l'ho anche modificata in doppia :-D
....////Ma voi che pedali avete montato alla vostra bestia? Li avete presi sul sito canyon al momento che avete acquistato la bici?
Ho provato a fare il calcolo della taglia del telaio e alla fine mi consiglia una S..
Le mie misure sono:
Altezza 176
Peso 66
Cavallo 80
Busto 64
Spalle 40
Braccia 60
Com'è possibile, ho letto qui sul forum che gente che è poco più di 1.80 di altezza hanno preso una L.. non è che sta un pò basso quel PPS nel calcolare la misura del telaio?
Anche perchè ho sempre avuto taglie M e mi son sempre trovato bene!
Aiutatemi!
Se te ed i tuoi amici misurate i tempi in salita, tieniti la front.se faccio una salita pedalabile su sterrato con pendenza 15% in 10 e 30 secondi minuti (circa 2 km),con una front al da 10 kg,quanti secondi perdo con una nerve am 8?
grazie
Sei sicuro della misura del cavallo? Perché canyon si basa su quello