Mi hai tolto le parole di bocca, una validissima alternativa economicamente più abbordabile alla Spank (che per me è fuori budget persino l'usato)A me questa bici fa impazzire. Seconda solo alla scott spark.
Io ho la Spark RC team. se trovi il negozio giusto la paghi poco piu della lux a parità circa di montaggio. Ma geometricamente almeno per me non cè storia. troppo race e conservativa questa lux. Poi certo se guardi solo alla salita...Mi hai tolto le parole di bocca, una validissima alternativa economicamente più abbordabile alla Spank (che per me è fuori budget persino l'usato)A me questa bici fa impazzire. Seconda solo alla scott spark.
Il 30 con il 50? X gente piuttosto allenata x giunta? Guardati lo sviluppo metrico di un 30/50 e poi dimmi se a quella velocità riesci a stare in equilibrio senza cadere da fermo.Due commenti
1) 32T per i meno allenati, ma perché mai? Il 30 va benissimo anche per gente piuttosto allenata, e in certi frangenti è un bel salvagambe. Spesso esco con gente modesta che mette il 32 e in salita si impianta perché l'ha letto sul forum, che col 30 si frulla...
2) la differenza di peso tra telescopico e non è di circa 350gr, che su un peso medio uomo-bici di 75 kg, non credo possa rappresentare una massa che può oggettivamente influenzare una posizione in gara, mentre una volta acquisita la tecnica giusta per guidare la bici con la sella bassa, anche se non sempre il guadagno è misurabile col cronometro, la sicurezza che conferisce diminuisci il rischio di errore in modo notevole. Se dovessi scegliere tra full senza telescopico e front col telescopico, la seconda tutta la vita.
Forse ti confondi con il vecchio 11 velocità che arrivava al 42.Due commenti
1) 32T per i meno allenati, ma perché mai? Il 30 va benissimo anche per gente piuttosto allenata, e in certi frangenti è un bel salvagambe. Spesso esco con gente modesta che mette il 32 e in salita si impianta perché l'ha letto sul forum, che col 30 si frulla...
2) la differenza di peso tra telescopico e non è di circa 350gr, che su un peso medio uomo-bici di 75 kg, non credo possa rappresentare una massa che può oggettivamente influenzare una posizione in gara, mentre una volta acquisita la tecnica giusta per guidare la bici con la sella bassa, anche se non sempre il guadagno è misurabile col cronometro, la sicurezza che conferisce diminuisci il rischio di errore in modo notevole. Se dovessi scegliere tra full senza telescopico e front col telescopico, la seconda tutta la vita.
Le hanno già tolto la dicitura "new" perchè è stata presentata a giugno, quidni ormai è "consolidata" e non più "new"bella bici, sia in estetica che prestazioni
ma è già la versione 2019? perchè sul sito c'è la dicitura NEW sulle 2019 e questa non ce l'ha
30x50 inutile perché sui passaggi tecnici frulli troppo e non metti giù la potenza. Provato personalmenteDue commenti
Il 30/50 è quasi equivalente al 22/36 (0.6 contro 0.61), cioè al rapporto che ho io. Io sì, lo pedalo tranquillamente senza cadere da fermo. Sarò un fenomeno io, che vuoi che ti dica?Il 30 con il 50? X gente piuttosto allenata x giunta? Guardati lo sviluppo metrico di un 30/50 e poi dimmi se a quella velocità riesci a stare in equilibrio senza cadere da fermo.Due commenti
la 34 ancora meglio con lo Shimano 10/51, più che per il 51 per la scalatura...il 30x50 su una bici da 10 kg xc con copertoncini da 2.10 e' intile, giri a vuoto, fai 2kmh , fai prima a scendere e spingere fatichi meno e impieghi meno tempo, io uso il 32 50 su una endurona da 14/15kg ed il 32 50 mi permette di salire a 3/4 kmh ovunque, ed e' gia molto limite per certi passaggi, troppa coppia e rapporti troppo corti sono controproducenti specie sullo sconnesso, su una full xc cosi il 34 ci sta tutto
Intenditore . Si Monte Zovo. Ma poco sopra Costa. Non in cima. Ovviamente sono stato anche in cima in altri giorni.bellissima bici e bellissimo posto... Monte Zovo?