Ragazzi ma volete o no mettere un pò di foto per noi poveri sognatori ??!!.........
Ecco la mia Canyon Lux CF 8.9
Ragazzi ma volete o no mettere un pò di foto per noi poveri sognatori ??!!.........
stupenda... che taglia é? M?
Si è una M. Io sono alto 1.76 e la misura mi torna giusta.
Dal punto di vista "estetico" avrei preterito una guarnitura non nera, però l'XT è sempre una garanzia.
Ora sono dietro a fare il setup delle sospensioni, ancora non ho trovato la taratura perfetta ma spero di arrivarci con qualche altra uscita.
Nessun altra recensione o foto di questa bici ??
Tenendo il mono bloccato i foderi flessibili lavorano e flettono ugualmente ???
grazie
Jack
Io ti posso riportare le mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo: OTTIMA!
Ho avuto un pò di difficoltà per trovare il setup giusto nelle sospensioni e nelle misure (sella, manubrio, ecc..), ma ora va che è una bellezza. Forse anche un pò di tempo per abituarmi al nuovo stile dopo 4 anni di front a 26".
Per quanto riguarda le sospensioni purtroppo Canyon non fornisce parametri di base per cui ho dovuto fare molte prove per arrivare ad una soluzione che mi piace.
Se a qualcun'altro può tornare utile io peso 73Kg vestito con zaino e acqua e ho messo la forca FOX FLOAT CTD 29 100mm Fit a 75psi, mentre il mono FOX FLOAT CTD BoostValve a 145psi.
Con questi parametri è reattiva in pedalata e allo stesso tempo lavora molto bene sullo sconnesso e in discesa, chiaramente tutto nei limiti dei 100mm di escursione e un chiaro ambito di utilizzo da CrossCountry.
Il carro dietro sinceramente non so dirti se e quanto flette, inoltre l'ammo non ha un vero e prioprio blocco ma ha una frenatura molto importante che in pratica ti ferma il bobbing in pedalata (che comunque è minimo) ma se prendi una buca comunque si comprime.
Per mia comodità ho modificato il comando remoto delle sospensioni in modo che si attivino contemporaneamente. Questo ti toglie la possibilità di tenere "bloccato" dietro pur tenendo la forca attiva ma io non ne sento la necessità e inoltre rende tutto più facile.
Se proprio devo trovare qualche difetto nelle salite più ripide la ruota davanti tende ad alzarsi un pelo e per correggere bisogna stare più in avanti nella sella (dovrei provare ad abbassare un pò l'attacco di sterzo togliendo uno spessore per vedere se migliora).
In frenata la sospensione posteriore, pur rimanendo attiva, è un pò più pigra. Secondo me è qui che il carro flette di più mitigando molto questo comportamenti tipico dei carri single pivot ... però forse è solo una mia impressione
Non saprei che altro aggiungere ma se ti può interessare qualcosa in particolare chiedi pure.
Come nuovo possessore di una Lux CF 29 vorrei contribuire con alcune foto ed esperienze ma prima mi presento.
Vincenzo 44 anni, ex atleta di canottaggio, motociclista (strada e regolarità) da sempre, ciclista da 3 settimane...
La mia 1a bici seria (la 3a nella vita) e visto i miei attuali 97kg ho preso la 7.9 con le M1700 che dovrebbero reggermi...
Alcune e foto del cavallo, un saluto a voi per ora, poi magari più avanti parlerò anche di quanto la Canyon Italia mi abbia deluso...
Ciao
Vins1970
Ciao Ragazzacci,
a qualcuno di voi la Lux ha già cominciato a "suonare"? A me si e mi sa che è ora di mettere mano ai cuscinetti del carro: qualcuno si è già imbattuto?
Ciao Ragazzacci,
a qualcuno di voi la Lux ha già cominciato a "suonare"? A me si e mi sa che è ora di mettere mano ai cuscinetti del carro: qualcuno si è già imbattuto?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?