Canyon Dude....è giunta l'ora!

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qualcuno ha potuto pesare una taglia L, con Bluto ?
Mi interesserebbe il peso effettivo

Molte grazie e buona giornata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sul sito scrivono IN ARRIVO e non Modello 2016 però. ....
Stiamo a vedere :-)

*** da dispositivo mobile ***
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Grazie, parlando con [MENTION=121755]signo[/MENTION]r Duro, ci chiedevamo se il guida catena è davvero necessario, stando a quello che dice Sram no, vero questo è un altro marchio ma il principio della corona a denti alterni è il medesimo..?
Io l'ho tolto immediatamente e non ho mai avuto problemi di caduta catena, anche su scassato (medio). Al contrario, sulle full il guidacatena e' quasi indispensabile. Sulla 601 e sulla RZ120 di mia moglie, senza guidacatena, la catena e' sempre giu'...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie, parlando con @signor Duro, ci chiedevamo se il guida catena è davvero necessario, stando a quello che dice Sram no, vero questo è un altro marchio ma il principio della corona a denti alterni è il medesimo..?

Vedo che sul guida catena ti hanno già risposto.

Domanda : vuoi passare da doppia a mono ? cambiando immagino anche cassetta ? scusa la curiosità ma uno dei temi su cui ho tanti dubbi è proprio questo :nunsacci:
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Io l'ho tolto immediatamente e non ho mai avuto problemi di caduta catena, anche su scassato (medio). Al contrario, sulle full il guidacatena e' quasi indispensabile. Sulla 601 e sulla RZ120 di mia moglie, senza guidacatena, la catena e' sempre giu'...

e secondo te per quale motivo sulla fat non sarebbe necessario? Velocità in discesa più moderata forse?

A me purtroppo domenica la catena mi si è infiocchettata al pedale a mo'di pacchetto regalo.
E ho la doppia :razz:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
e secondo te per quale motivo sulla fat non sarebbe necessario? Velocità in discesa più moderata forse?

A me purtroppo domenica la catena mi si è infiocchettata al pedale a mo'di pacchetto regalo.
E ho la doppia :razz:

Per me non e' un problema di fat, ma un problema di front vs full.
In una front, il carro posteriore e' sempre alla stessa distanza.

Ad ogni modo, per esperienza sullo stesso percorso, con la 601 la catena cade e con la dude no. Probabilmente, anche la velocita' diversa ha il suo peso.
La doppia e' un altra cosa, non ha i denti narrow-wide e non e' fatta per tenere su la catena.


Per il passaggio alla doppia, dai un'occhiata a superstar components. Adesso c'e' tutto al 20% di sconto e con poco piu' di una cinquantina di euro puoi provare il monocorona.
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Salve ragazzi, nessuno di voi ha avuto problemi con la sella originale della Dude? Io la trovo particolarmente dura, vorrei capire se è un mio problema anche se in passato mi sono sempre trovato bene con qualunque sella.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
da doppia a mono.
Togliendo il pignone piccolo e aggiungendo un pignone da 42.
Componenti Ethirteen.

Domanda : sarebbe possibile togliere il pignone piccolo, aggiungere un 40T mantenendo la doppia ? il cambio riuscirebbe a gestire la cosa ?

Nell' ipotesi che il 22/36 non bastasse (salite molto ripide e/o molto lunghe)

Tnx
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Domanda : sarebbe possibile togliere il pignone piccolo, aggiungere un 40T mantenendo la doppia ? il cambio riuscirebbe a gestire la cosa ?

Nell' ipotesi che il 22/36 non bastasse (salite molto ripide e/o molto lunghe)

Tnx

mah suppongo di si, alla peggio si allunga la catena di qualche maglia.
Shimano spiega come calcolare la corretta lunghezza catena nelle istruzioni del cambio.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Salve ragazzi, nessuno di voi ha avuto problemi con la sella originale della Dude? Io la trovo particolarmente dura, vorrei capire se è un mio problema anche se in passato mi sono sempre trovato bene con qualunque sella.

cambiata dopo aver fatto 5 metri in parcheggio ..... una vera tavola per il mio culetto :quinonsp:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo