Canyon Dude....è giunta l'ora!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi spiace per il tuo problema.
Speriamo che non vengano fuori problemi a causa di un progetto immaturo e poco testato.

Tienici aggiornati.

Il problema non è del progetto Canyon, ma della guarnitura + MC. L'ho avuto anch'io con stessi componenti montati su una Beargrease.
Soluzioni semplici non credo ne esistano. Io ho comprato nuovo MC è studiato con il mio mecca come fare a ridurre l'ingresso di acqua e fango. Ma non è che si possa fare gran che. E purtroppo il MC e' costosetto.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
come MC vedo ora che la dude monta e thirteen pressfit e la biged2015 PF integrated / shell.
ma entrambi stesso problema
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] come hai risolto esattamente se possi chiedere?
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Quindi l'hai mandata in assistenza? Da quanto aspetti?

Non credo che il problema sia l'acqua e il fango visto che ho fatto una solo uscita di 3 ore e mezza e il terreno era secco e dopo un paio d'ore ho iniziato a sentire rumori funesti dal movimento centrale
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
La Canyon ha riconosciuto il problema (che alla fine non è suo). Gli è arrivato il pezzo di ricambio da e-13. Non vi sto a dire da quanto tempo è che sono senza bike...... :specc:

Il problema vero è che mi sa che fino a quando non si sostituiscono le "calotte" del mov. centrale siamo da punto e accapo!

Hai fatto una foto al nuovo ricambio spedito da Canyon, giusto per capire di cosa si tratta la "modifica "ricambio.
Grazie.
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Scrivo perchè sono stato abbastanza sfortunato con la mia. Dopo 5 uscite già in assistenza. Ho scoperto però che il problema è tipico di quella guarnitura che la dude monta.



Praticamente il mov. centrale ha cominciato a fare un brutto rumore (dopo 5 uscite). Portata dal meccanico per far ingrassare il mov. centrale ci siamo resi conto che la pedivella (se non si leva la pedivella non si può arrivare al mov. centrale) non usciva. Inchiodata dentro.



Parlando con amici è venuto fuori che la guarnitura "E.THIRTEEN TRS FOR FATBIKE" ha parecchi problemi e non sono il primo che si è ritrovato con delle grane. Il problema sta nei cuscinetti del mov. centrale che non hanno nessun tipo di protezione (parlo da profano perchè non me ne intendo) e dopo poco fanno la ruggine che può andare ad impastarsi con la guarnitura....



Qualcuno ha notato qualcosa?


Non pensavo fossimo tanti nel club
Io dopo un mese di mare mi sono ritrovato con la guarnitura grippata.
Ho provato a smontare la guarnitura ma ho sfilettato il filetto dell'estrattore. Ho poi usato un estrattore generico, fino a deformare la pedivella sx ma niente: sembrava come se la pedivella si fosse saldata al perno.

È stato necessario il rimedio drastico.
ImageUploadedByTapatalk1443526603.258087.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443526628.442469.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443526652.284649.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443526688.367399.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443526717.567506.jpg
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Canyon mi ha chiesto di inviare la bici da loro che avrebbero valutato se rientrava in garanzia.
Nel caso non fosse rientrata mi avrebbero addebitato le due spedizioni.

E.thirteen invece, che ha un OTTIMO centro assistenza in Europa, mi ha inviato la nuova guarnitura.

ImageUploadedByTapatalk1443527015.213128.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Canyon mi ha chiesto di inviare la bici da loro che avrebbero valutato se rientrava in garanzia.
Nel caso non fosse rientrata mi avrebbero addebitato le due spedizioni.

E.thirteen invece, che ha un OTTIMO centro assistenza in Europa, mi ha inviato la nuova guarnitura.

Vedi l'allegato 216720

La nuova guarnitura è uguale alla precedente oppure hanno "modificato" qualcosa ?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Non pensavo fossimo tanti nel club
Io dopo un mese di mare mi sono ritrovato con la guarnitura grippata.
Ho provato a smontare la guarnitura ma ho sfilettato il filetto dell'estrattore. Ho poi usato un estrattore generico, fino a deformare la pedivella sx ma niente: sembrava come se la pedivella si fosse saldata al perno.

È stato necessario il rimedio drastico.
Vedi l'allegato 216715
Vedi l'allegato 216716
Vedi l'allegato 216717
Vedi l'allegato 216718
Vedi l'allegato 216719

Bravo io sono come te. Quando il meccanico mi ha detto che l'unica soluzione era quella di segare la pedivella ho detto stop, la bici è nuova la rimando a Canyon. Ho spedito la mia bici a Canyon il 3 di agosto.... sono ancora senza :pirletto::soffriba::soffriba:
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Bravo io sono come te. Quando il meccanico mi ha detto che l'unica soluzione era quella di segare la pedivella ho detto stop, la bici è nuova la rimando a Canyon. Ho spedito la mia bici a Canyon il 3 di agosto.... sono ancora senza :pirletto::soffriba::soffriba:

DUE MESI SENZA BICI?

Inammissibile!
Almeno riconoscono il problema in garanzia o stanno ancora valutando?


Io devo ammettere di averla "maltrattata", cioè di averne fatto un uso estremo.
Ma alla fine l'ho presa per questo.

EDIT: per caso ho letto il tuo nick su sito bikepacking nella sezione Val d'Orcia. Conti di fare il Val d'Orcia Crossing a fine mese? Io in ogni caso mi sto organizzando per la tuscany
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Il problema non è del progetto Canyon, ma della guarnitura + MC. L'ho avuto anch'io con stessi componenti montati su una Beargrease.
Soluzioni semplici non credo ne esistano. Io ho comprato nuovo MC è studiato con il mio mecca come fare a ridurre l'ingresso di acqua e fango. Ma non è che si possa fare gran che. E purtroppo il MC e' costosetto.

che MC hai comprato?
La guarnitura non l'hai cambiata?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
DUE MESI SENZA BICI?

Inammissibile!
Almeno riconoscono il problema in garanzia o stanno ancora valutando?


Io devo ammettere di averla "maltrattata", cioè di averne fatto un uso estremo.
Ma alla fine l'ho presa per questo.

EDIT: per caso ho letto il tuo nick su sito bikepacking nella sezione Val d'Orcia. Conti di fare il Val d'Orcia Crossing a fine mese? Io in ogni caso mi sto organizzando per la tuscany

è una delle cose che mi ha fatto desistere dal comprare quella marca ..... ok, risparmio dei soldi ma se capita qualcosa aspetto una vita ...... ci sono pro e contro ....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Opinabile.
Io ho penato più con Specialized. Anzi, non ho mai risolto

è proprio quanto mi è capitato con Specy che mi ha fato pensare .... ma se tutti i problemi avuti li avessi anche con Canyon (o altra marca che vende solo on-line) quanto starei senza bici? Almeno con specy portavo la cosa dal sivende dove l'ho comprata e mi risolveva tutto in garanzia e in breve tempo (max 2-3- giorni...)
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
è proprio quanto mi è capitato con Specy che mi ha fato pensare .... ma se tutti i problemi avuti li avessi anche con Canyon (o altra marca che vende solo on-line) quanto starei senza bici? Almeno con specy portavo la cosa dal sivende dove l'ho comprata e mi risolveva tutto in garanzia e in breve tempo (max 2-3- giorni...)


è proprio quanto è successo con Specy che mi ha fatto pensare... Sivende orientato solo alla vendita e servizio post penoso e casa madre che se ne lava le mani.
Acquisti online zero problemi e spesso anche senza spedizione di ritorno: mail con descrizione problema è pezzo nuovo a casa.

Acquistate dove volete e pedalate felici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo