Canyon Dude....è giunta l'ora!

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
dal mio punto di vista ...assolutamente si con una forca ammortizzata la sfrutti al 100% ,io se tengo la pressione bassa buco ,se la tengo alta saltello di bestia .....ci vuole

ciao e grazie per la tua testimonianza
stavo in effetti considerando che la forcella ammortizzata dovrebbe poter consentire il mantenimento di una pressione gomme più o meno stabile, senza dover necessariamente adattarla di volta in volta

certo una forcella ammortizzata potrei montarla in un secondo momento, verificando che ne ho necessità, ma sarebbe un maggior costo

mumble mumble :nunsacci:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ciao e grazie per la tua testimonianza
stavo in effetti considerando che la forcella ammortizzata dovrebbe poter consentire il mantenimento di una pressione gomme più o meno stabile, senza dover necessariamente adattarla di volta in volta

certo una forcella ammortizzata potrei montarla in un secondo momento, verificando che ne ho necessità, ma sarebbe un maggior costo

mumble mumble :nunsacci:
e un maggior peso....:spetteguless:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
e un maggior peso....:spetteguless:

Assolutamente vero
E siccome gira che ti rigira la Dude sarebbe l'unica "a prezzo umano" con una buona base di partenza (telaio) leggera, e che per l'uso che ne farei io (compreso il portage) è uno dei requisiti importanti da considerare (vedi anche recensione di nonnocarb ed altri)
Inoltre ha anche la giusta geometria

Insomma dopo circa un'anno sono ancora quà con tanti dubbi :nunsacci:

Buona giornata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
CF 9.0
quella con forcella Bluto più economica.
Ho cercato di conciliare sia l'uso nevoso con quello AM estivo, e ho in mente di assemblare due ruote 27,5 plus per un uso xc abbondante

Quella di una coppia di ruote 27,5 plus è un'idea che frulla anche nella mia mente, ed in questo senso propenderei per la forcella ammortizzata.

Complimenti per l'acquisto

Ciao
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
no, è solo sul verticale. Sull'obliquo passerà esterno come il tubo freni posteriore

Molte grazie per la risposta veloce :-)

EDIT: ma per fissare la parte esterna sull'obliquo, ci sono delle predisposizioni (tipo quelle per il tubo freno) oppure bisognare mettere delle fascette ? Tnx
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Molte grazie
Tutto chiaro
Vedo che in fatto di borracce abbiamo gli stessi gusti [emoji482]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
per uso xc abbondante un bel 29+? Con lo scavalcamento ostacoli che hanno l'estate quasi quasi rimonti anche la forca rigida e via....

non sono sicuro che il 29+ passi per la Bluto.

sabato ho fatto il mio primo giro diversamente magro ...... in salita è impressionante.
Ho fatto delle rampe scassate che con la full non avrei mai scalato.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Scrivo perchè sono stato abbastanza sfortunato con la mia. Dopo 5 uscite già in assistenza. Ho scoperto però che il problema è tipico di quella guarnitura che la dude monta.

Praticamente il mov. centrale ha cominciato a fare un brutto rumore (dopo 5 uscite). Portata dal meccanico per far ingrassare il mov. centrale ci siamo resi conto che la pedivella (se non si leva la pedivella non si può arrivare al mov. centrale) non usciva. Inchiodata dentro.

Parlando con amici è venuto fuori che la guarnitura "E.THIRTEEN TRS FOR FATBIKE" ha parecchi problemi e non sono il primo che si è ritrovato con delle grane. Il problema sta nei cuscinetti del mov. centrale che non hanno nessun tipo di protezione (parlo da profano perchè non me ne intendo) e dopo poco fanno la ruggine che può andare ad impastarsi con la guarnitura....

Qualcuno ha notato qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: BebeMTBiker

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
La Canyon ha riconosciuto il problema (che alla fine non è suo). Gli è arrivato il pezzo di ricambio da e-13. Non vi sto a dire da quanto tempo è che sono senza bike...... :specc:

Il problema vero è che mi sa che fino a quando non si sostituiscono le "calotte" del mov. centrale siamo da punto e accapo!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Scrivo perchè sono stato abbastanza sfortunato con la mia. Dopo 5 uscite già in assistenza. Ho scoperto però che il problema è tipico di quella guarnitura che la dude monta.

Praticamente il mov. centrale ha cominciato a fare un brutto rumore (dopo 5 uscite). Portata dal meccanico per far ingrassare il mov. centrale ci siamo resi conto che la pedivella (se non si leva la pedivella non si può arrivare al mov. centrale) non usciva. Inchiodata dentro.

Parlando con amici è venuto fuori che la guarnitura "E.THIRTEEN TRS FOR FATBIKE" ha parecchi problemi e non sono il primo che si è ritrovato con delle grane. Il problema sta nei cuscinetti del mov. centrale che non hanno nessun tipo di protezione (parlo da profano perchè non me ne intendo) e dopo poco fanno la ruggine che può andare ad impastarsi con la guarnitura....

Qualcuno ha notato qualcosa?

ne ho sentito parlare da un possessore di biged scott che monta la stessa guarnitura. calotte non sigillate e ha avuto priblemi subito.

io siccome ce l'ho da poco e non ha preso ancora acqua non ho avuto il piacere di vedere il problema.

cosa hai montato per risolvere ? mi porto avanti ! lol
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo