Canyon Bikes

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Prima ho cercato di aprirlo visto, che finalmente sono riuscito a procurarmi una digitale per fare qualche foto alla mia piccola..., ma non riesco ad inserire le foto nel forum... qualcuno mi sa dire come fare?????

GRAZIE CIAO

Devi prima caricarle in qualche host gratuito, ti consiglio www.imageshack.us ,
poi quando l'immagine si è caricata nel server ti copi l''indirizzo che ti danno e lo incolli nella discussione ponendo prima e dopo l'indirizzo
.
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Allora, ditemi se non sono sfigato :cry:

Oggi alle 10 arriva il corriere SDA, scarico di pesona il pacco con l'autista che fatica non poco a far uscire la biga dai mille pacchi che deve consegnare... sti trasportatori :fatti-so:
Lavoro tutto il giorno aspettando sera per montare la mia fiammante Es6 e finalmente arriva il momento tanto atteso.
Apro la confezione e da subito noto che il tanto acclamato BikeGuardian, cioè l'imaballaggio della biga, almeno a mio parere lascia un pò a desiderare; o meglio, come vedrete dalla foto, cè veramente un sacco di cartone ma in quanto a bollicine o polistirolo nei punti delicati della biga non se ne vede proprio se non attorno al manubrio... insomma ho pagato €1500 di bici, fatemi pagare 2 euro in più di trasporto ma preservatemi le parti più delicate della bici! Insomma...
Cmq sballo il tutto, e inzio ad assemblarla quando mi accorgo che un pezzettino del cambio è rotto :cry:
Non so come si chiama, è in pratica la staffa che tiene agganciato al telaio il meccanismo che permette di cambiare la catena nelle corone posteriori.
E con grande delusione che reimpacchetto tutto dopo le foto che domani stesso invierò all'assistenza Canyon nella speranza che mi cambino il pezzo in garanzia.
Non ho ben capito però ora come dovrebbe funzionare, e qui vi chiedo aiuto.. in teoria ora dovrei rimandare la biga interamente imballata alla Canyon che provvede a sistemarla e rimandarmela. Ma le spese di spedizione chi le paga? :-((
Cmq la bici è come dal sito, veramente bella anche nelle finiture, mi sarebbe piaciuto veramente provarla, completa anche di tutti i manuali d'istruzione di ogni singolo pezzo...peccato per l'inconveniente, spero si rosolva tutto per il meglio!
http://www.bike-board.net/community...eshack.us/img54/7300/bbdp1.th.jpg[/IMG][/URL]


URL%5D
 

kalimano

Biker ciceronis
Mi spiace veramente tantissimo.. io odio i corriere perchè sbatacchiano e distruggono tutto !!!
Cmq mi sa che mi converra' farmi spedire un forcellino del cambio di riserva come pezzo di ricambio.. è il primo pezzo che si rompe .. si è rotto nella scatola, figuriamoci sui campi di battaglia !!!
 

caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
In Germania le Canyon sono ben note e regolarmente incluse dalle riviste nei loro test, dove fra l'altro ottengono in genere degli ottimi risultati. A quanto ne so l'anno scorso i tempi di consegna si erano molto allungati a causa della grande richiesta; quest'anno non so...
All'ultimo Bike Festival sul Garda, Canyon era presente con un suo stand e le bici si potevano provare. Altro marchio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, molto noto in Germania e quasi sconosciuto in Italia, è Ghost ( http://www.ghost-bikes.com/2006/ ).
:i-want-t:
le ho viste le canyon sono bellissime qualcuno le a mai provate per sapere come vanno? chi la provata o chi ne inposesso si faccia vivo
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Allora, ditemi se non sono sfigato :cry:

Oggi alle 10 arriva il corriere SDA, scarico di pesona il pacco con l'autista che fatica non poco a far uscire la biga dai mille pacchi che deve consegnare... sti trasportatori :fatti-so:
Lavoro tutto il giorno aspettando sera per montare la mia fiammante Es6 e finalmente arriva il momento tanto atteso.
Apro la confezione e da subito noto che il tanto acclamato BikeGuardian, cioè l'imaballaggio della biga, almeno a mio parere lascia un pò a desiderare; o meglio, come vedrete dalla foto, cè veramente un sacco di cartone ma in quanto a bollicine o polistirolo nei punti delicati della biga non se ne vede proprio se non attorno al manubrio... insomma ho pagato €1500 di bici, fatemi pagare 2 euro in più di trasporto ma preservatemi le parti più delicate della bici! Insomma...
Cmq sballo il tutto, e inzio ad assemblarla quando mi accorgo che un pezzettino del cambio è rotto :cry:
Non so come si chiama, è in pratica la staffa che tiene agganciato al telaio il meccanismo che permette di cambiare la catena nelle corone posteriori.
E con grande delusione che reimpacchetto tutto dopo le foto che domani stesso invierò all'assistenza Canyon nella speranza che mi cambino il pezzo in garanzia.
Non ho ben capito però ora come dovrebbe funzionare, e qui vi chiedo aiuto.. in teoria ora dovrei rimandare la biga interamente imballata alla Canyon che provvede a sistemarla e rimandarmela. Ma le spese di spedizione chi le paga? :-((
Cmq la bici è come dal sito, veramente bella anche nelle finiture, mi sarebbe piaciuto veramente provarla, completa anche di tutti i manuali d'istruzione di ogni singolo pezzo...peccato per l'inconveniente, spero si rosolva tutto per il meglio!
http://www.bike-board.net/community...eshack.us/img54/7300/bbdp1.th.jpg[/IMG][/URL]


URL%5D


Alla fine è solo il forcellino che si è spezzato, basta che te ne spediscano uno o più di nuovi e risolvi in fretta!
Certo è che è una bella sfiga, aspetti aspetti e poi...
Va beh dai una prova in più per poter avere dopo una stupenda bici.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Allora, ditemi se non sono sfigato :cry:

Oggi alle 10 arriva il corriere SDA, scarico di pesona il pacco con l'autista che fatica non poco a far uscire la biga dai mille pacchi che deve consegnare... sti trasportatori :fatti-so:
Lavoro tutto il giorno aspettando sera per montare la mia fiammante Es6 e finalmente arriva il momento tanto atteso.
Apro la confezione e da subito noto che il tanto acclamato BikeGuardian, cioè l'imaballaggio della biga, almeno a mio parere lascia un pò a desiderare; o meglio, come vedrete dalla foto, cè veramente un sacco di cartone ma in quanto a bollicine o polistirolo nei punti delicati della biga non se ne vede proprio se non attorno al manubrio... insomma ho pagato €1500 di bici, fatemi pagare 2 euro in più di trasporto ma preservatemi le parti più delicate della bici! Insomma...
Cmq sballo il tutto, e inzio ad assemblarla quando mi accorgo che un pezzettino del cambio è rotto :cry:
Non so come si chiama, è in pratica la staffa che tiene agganciato al telaio il meccanismo che permette di cambiare la catena nelle corone posteriori.
E con grande delusione che reimpacchetto tutto dopo le foto che domani stesso invierò all'assistenza Canyon nella speranza che mi cambino il pezzo in garanzia.
Non ho ben capito però ora come dovrebbe funzionare, e qui vi chiedo aiuto.. in teoria ora dovrei rimandare la biga interamente imballata alla Canyon che provvede a sistemarla e rimandarmela. Ma le spese di spedizione chi le paga? :-((
Cmq la bici è come dal sito, veramente bella anche nelle finiture, mi sarebbe piaciuto veramente provarla, completa anche di tutti i manuali d'istruzione di ogni singolo pezzo...peccato per l'inconveniente, spero si rosolva tutto per il meglio!



URL%5D


E' capitato anche a me su una bici, il forcellino è lo stesso dell'Olimpya, se vuoi un consiglio vai da un rivenditore Olimpya e te lo prendi... costa una decina di euro.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
E' strana però come rottura.
Si , il bikeguard è alla fine uno scatolone ma mica si possono spedire le bici in casse di legno.
Ma ti sei accorto della rottura quando la bici era ancora nella scatola o quando l'hai estratta?
Per come la vedo io ci sono 2 possibilità:

1) il corriere ha sbatacchiato il pacco ma i bikeguard in quel punto dovrebbe essere rotto o avere una bella botta.

2)Il forcellino del cambio era difettoso.

Beh , vediamo ora come funziona l'assistenza Canyon
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
mi dispiace veramente.se ti mandano il pezzo fidandosi delle foto sarebbe perfetto,sennò in linea di massima gli mandi solo il forcellino.
niente di grave buona fortuna
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho scritto stamani e mi hanno subito risposto dicendomi che mi inviavano subito e gratuitamente lo "swiching eye" che suppongo sia il pezzo rotto.
Poi ho chiesto se potevano essere più precisi sul da farsi e mi hanno risposto con la mial sotto riportata, potreste aiutarmi nella traduzione :saccio:

http://www.bike-board.de/community/...us/img141/9692/immaginetj8.th.jpg[/IMG][/URL]

A me sembra che dicano:

"Spedisco l'unità della nuova costruzione a voi.
Posso scambiare il problema liberamente. Tu hai bisogno di aprire e cambiare 'l'occhio di commutazione' (swiching eye) solo dalle due viti della struttura."

In sostanza penso che mi arrivi a casa il pezzo e me lo cambio, giusto?!? nientaltro...

Cmq lodevole l'immediatezza nell'assistenza on line e anche nel spedire tutto gratuitamente se cosi sarà!

Per il bike guardian ripeto, pagherei 2 euro in più, ma preferirei ricevere il prodotto con più polistirolo e bollicine nei punti nevralgici... poi ognuno la vede a suo modo. Grazie cmq mi siete stati d'aiuto.. morale sopratutto! :mrgreen:
 

kalimano

Biker ciceronis
E' capitato anche a me su una bici, il forcellino è lo stesso dell'Olimpya, se vuoi un consiglio vai da un rivenditore Olimpya e te lo prendi... costa una decina di euro.

Su quale bici ? Ti hanno mandato anche a te la torque con il forcellino del cambio rotto ? Oppure su un'altra bici ?
Il forcellino reggicambio della torque è lo stesso dell'olimpya? Ma di un olimpya modello particolare? Visto che fanno sempre comodo quasi quasi me lo procuro di ricambio, ma cosa devo chiedere se trovo un rivenditore olimpya ? E' standard il forcellino per tutte le olimpya ?

Hiaggy, spero ti arrivi presto il pezzo.. da quello che ho capito della mail ti dicono semplicemente che te lo mandano ( quindi aggratis, senno ti avrebbero fatto pagare prima ) e che il montaggio non ha problemi, basta che sviti le due viti che lo reggono sul telaio e lo rimonti riavvitando giustamente le due viti eheh !!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ho scritto stamani e mi hanno subito risposto dicendomi che mi inviavano subito e gratuitamente lo "swiching eye" che suppongo sia il pezzo rotto.
Poi ho chiesto se potevano essere più precisi sul da farsi e mi hanno risposto con la mial sotto riportata, potreste aiutarmi nella traduzione :saccio:



A me sembra che dicano:

"Spedisco l'unità della nuova costruzione a voi.
Posso scambiare il problema liberamente. Tu hai bisogno di aprire e cambiare 'l'occhio di commutazione' (swiching eye) solo dalle due viti della struttura."

In sostanza penso che mi arrivi a casa il pezzo e me lo cambio, giusto?!? nientaltro...

Cmq lodevole l'immediatezza nell'assistenza on line e anche nel spedire tutto gratuitamente se cosi sarà!

Per il bike guardian ripeto, pagherei 2 euro in più, ma preferirei ricevere il prodotto con più polistirolo e bollicine nei punti nevralgici... poi ognuno la vede a suo modo. Grazie cmq mi siete stati d'aiuto.. morale sopratutto! :mrgreen:

A parte l'inglese "mangereccio", direi che ti arriva e te lo cambi svitando 2 viti

...bellissimo il "loro", che in inglese non esiste
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Apparte che gli costa più di trasporto che di pezzo... cmq saranno assicurati su questi danni...
Intanto io smonto il forcellino e quasi quasi vedo se ne trovo uno in giro di uguale, poi quello che mi mandano lo tengo di scorta...mha vediamo se mi arriva per venerdi altrimenti sabato mi fiondo ad acquistarlo.
Cmq intanto proseguao con l'assemblaggio, spero di poterla usare nel week end :mrgreen:

Cmq sopra avevo fatto una traduzione letterale, il senso lo avevo capito... certo che il loro inglese lascia un pò a desiderare!
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Su quale bici ? Ti hanno mandato anche a te la torque con il forcellino del cambio rotto ? Oppure su un'altra bici ?
Il forcellino reggicambio della torque è lo stesso dell'olimpya? Ma di un olimpya modello particolare? Visto che fanno sempre comodo quasi quasi me lo procuro di ricambio, ma cosa devo chiedere se trovo un rivenditore olimpya ? E' standard il forcellino per tutte le olimpya ?

No... era montato su un'altra Canyon ma se non sbaglio sono standard....
Non so se sono tutti uguali anche per l'olimpya, io al tempo sono andato con il forcellino rotto da un rivenditore olimpya e lui senza farmi ulteriori domande ha aperto il cassetto sotto il bancone e me ne ha tirato fuori uno. Cmq c'è un numerino inciso sul reggicambio che se non ricordo male è 7 credo sia il riferimento al modello!

Ciao!!
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Per chi ha gia montanto la propria Canyon...

Per inserire la ruota posteriore e sistemare il bracetto posteriore che sposta la catena tra le varie corone, cè da togliere la catena? Perchè ho dato un'occhiata e cè un groviglio pauroso... è la prima volta che monto una bici e sono proprio imbranato!
Sareste cosi gentili da spiegarmi un pò come avete fatto???

Inoltre il freno ant. raschia un pokino quando gira la ruota, ma sopratutto per frenare modestamente arrivo a fine corsa nel premere la leva, come posso fare?

Ogni suggerimento è prezzioso per un niubbo...Thanks :specc:
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Per chi ha gia montanto la propria Canyon...

Per inserire la ruota posteriore e sistemare il bracetto posteriore che sposta la catena tra le varie corone, cè da togliere la catena? Perchè ho dato un'occhiata e cè un groviglio pauroso... è la prima volta che monto una bici e sono proprio imbranato!
Sareste cosi gentili da spiegarmi un pò come avete fatto???

Inoltre il freno ant. raschia un pokino quando gira la ruota, ma sopratutto per frenare modestamente arrivo a fine corsa nel premere la leva, come posso fare?

Ogni suggerimento è prezzioso per un niubbo...Thanks :specc:

No la catena non la devi togliere, prova a girare il cambio finche non trovi la posizione giusta.... in alternativa se ancora non riesci a sistemarlo controlla se la molla della gabbia è in tensione perchè se il cambio ha preso un colpo la gabbia potrebbe aver fatto un giro completo scavalcado il fermo. In questo caso dovresti farlo tornare nella posizione corretta.

Per quanto riguarda il freno assicurati che la ruota sia inserita correttamente e che il disco sia perfettamente dritto (potrebbe essere leggermente piegato), ma non ti preoccupare perchè se fosse così mettendo sopra uno straccio e usando una pinza e con un pò di pazienza lo puoi riallineare.

Se inserisci la foto del cambio ti posso consigliare meglio ( se fai una foto cerca di allinearlo al cambio così posso vedere bene il problema).
 

caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
Allora, ditemi se non sono sfigato :cry:

Oggi alle 10 arriva il corriere SDA, scarico di pesona il pacco con l'autista che fatica non poco a far uscire la biga dai mille pacchi che deve consegnare... sti trasportatori :fatti-so:
Lavoro tutto il giorno aspettando sera per montare la mia fiammante Es6 e finalmente arriva il momento tanto atteso.
Apro la confezione e da subito noto che il tanto acclamato BikeGuardian, cioè l'imaballaggio della biga, almeno a mio parere lascia un pò a desiderare; o meglio, come vedrete dalla foto, cè veramente un sacco di cartone ma in quanto a bollicine o polistirolo nei punti delicati della biga non se ne vede proprio se non attorno al manubrio... insomma ho pagato €1500 di bici, fatemi pagare 2 euro in più di trasporto ma preservatemi le parti più delicate della bici! Insomma...
Cmq sballo il tutto, e inzio ad assemblarla quando mi accorgo che un pezzettino del cambio è rotto :cry:
Non so come si chiama, è in pratica la staffa che tiene agganciato al telaio il meccanismo che permette di cambiare la catena nelle corone posteriori.
E con grande delusione che reimpacchetto tutto dopo le foto che domani stesso invierò all'assistenza Canyon nella speranza che mi cambino il pezzo in garanzia.
Non ho ben capito però ora come dovrebbe funzionare, e qui vi chiedo aiuto.. in teoria ora dovrei rimandare la biga interamente imballata alla Canyon che provvede a sistemarla e rimandarmela. Ma le spese di spedizione chi le paga? :-((
Cmq la bici è come dal sito, veramente bella anche nelle finiture, mi sarebbe piaciuto veramente provarla, completa anche di tutti i manuali d'istruzione di ogni singolo pezzo...peccato per l'inconveniente, spero si rosolva tutto per il meglio!



URL%5D
ciao scusa se m'intrometto ma siccome vorrei acquistare una canyon volevo sapere come ti trovavi con la tua.
i copertoni sono tubes?
puoi darmi un consiglio non so se prendere una front o una full
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Per chi ha gia montanto la propria Canyon...

Per inserire la ruota posteriore e sistemare il bracetto posteriore che sposta la catena tra le varie corone, cè da togliere la catena? Perchè ho dato un'occhiata e cè un groviglio pauroso... è la prima volta che monto una bici e sono proprio imbranato!
Sareste cosi gentili da spiegarmi un pò come avete fatto???

Inoltre il freno ant. raschia un pokino quando gira la ruota, ma sopratutto per frenare modestamente arrivo a fine corsa nel premere la leva, come posso fare?

Ogni suggerimento è prezzioso per un niubbo...Thanks :specc:

Aspetta di aver rimontato il cambio , poi guarda l'altra bici per vedere il giro catena e dove inserire la cassetta pignoni , è più facile a farsi che a scriverlo.

Per il freno prova prima a centrare bene la ruota su forcellini della forcella e controlla che lo sgncio rapido non sia troppo stretto.
dai una bella serie di pinzate cosi le pastiglie si allineano.
Il pomello rosso avvicina le pastiglie al disco , usalo se la corsa è troppo lunga.
Nel caso strisciasse ancora devi riallineare la pinza , allenti le brugole , pinzi deciso , riserri le brugole.
All'inizio richiedono un po' di rodaggio , non buttarti a capofitto giù per una discesa.
Tutto questo è anche sui manuali allegati alla bici , compreso anche quello dello sgancio rapido

P.S. come fai a dire che non frena se sei ancora senza ruota post.?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo