Canyon assistenza tempi di risposta eccessivi

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Gentile utente,
ci piacerebbe rispondere a tutti i quesiti e post, ma abbiamo un canale di comunicazione aziendale per Servizio Clienti e Assistenza dedicato, che ci permette di gestire in maniera efficiente la comunicazione.

La risposta sulla Garanzia la trovi nelle Condizioni pubbliche sul sito. Abbiamo un sito web, con informazioni, FAQ, dati, schede tecniche, etc. vi invitiamo a consultarlo.

Grazie

Egreggio Signore La ringrazio per la sua cortese risposta e mi scuso se non volendo ho sottratto del tempo dal suo lavoro!
un saluto e buon tutto

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
il succo della domanda è esattamente la discordanza tra quanto evidenziato sul vostro sito e le risposte date dai vostri addetti nello stand Canyon a Padova :spetteguless:

E' cosi difficile/complicato rispondere in modo inequivocabile ?????

Gentile utente,
stiamo preparando un post per rispondere chiaramente al topic che evidenzi in modo inequivocabile.

Come già scritto, essendovi molti topic, e con diverse richieste di informazioni nelle varie discussione, non è facile rispondere a tutti tramite forum. La nostra nota, era riferita al fatto che utilizziamo come canale di comunicazione ufficiale e principale il sito, ed i moduli di contatto.

Grazie

C

ciarlyy

Ospite
...riprendo questo "vecchio" post...
Il Forum nno sarà un canale ufficiale ma Canyon ha una propria sezione a pagamento naturalmente richiesta e voluta da loro!!!!
Quindi perchè non usarla nel migliore dei modi?

Plata

Biker novus
15/10/14
4
0
0
Alba
Visita sito
NON si può neanche parlare di disservizio da parte dell'assistenza ......... diciamo proprio che NON ESISTE l'assistenza CANYON, se volete comperare, fatelo ma poi dimenticatevi di stì cialtroni dell'assistenza, io stò portando la pratica dal legale per avere delle risposte

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Non conosco il tuo caso e quindi non mi permetto di giudicare situazioni altrui,ma io devo dire che tutte le volte che li ho contattati per avere dei chiarimenti,mi hanno sempre risposto con modi gentili ed educati.:spetteguless:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
...riprendo questo "vecchio" post...
Il Forum nno sarà un canale ufficiale ma Canyon ha una propria sezione a pagamento naturalmente richiesta e voluta da loro!!!!
Quindi perchè non usarla nel migliore dei modi?

Ciao,
quale sarebbe "il migliore dei modi?", condividi con noi il tuo consiglio.

Per noi la gestione di Assistenza nel migliore dei modi passa attraverso il sistema email o moduli da sito perchè ad ogni richiesta viene asseganto un numero di ticket, tutte le relative comunicazioni restano unite e tutta l'azienda (Italia e Germania) può gestire il caso.

Una gestione su forum e social diventa molto dispersiva per la natura degli stessi quindi non ci permette di gestire l'assistenza in maniera efficiente.

Grazie

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
NON si può neanche parlare di disservizio da parte dell'assistenza ......... diciamo proprio che NON ESISTE l'assistenza CANYON, se volete comperare, fatelo ma poi dimenticatevi di stì cialtroni dell'assistenza, io stò portando la pratica dal legale per avere delle risposte

Gentile utente,
ti rispondono gli stessi "cialtroni" dell'Assistenza Italiana.

Gestiamo in media 100/150 richieste al giorno con un tempo medio di risposta alla prima mail di circa 10 ore (tutto viene monitorato).

Riceviamo un volume di circa 200 telefonate al giorno che gestiamo direttamente, anche queste tutte monitorate.

Abbiamo circa 50 casi di Assistenza post-vendita in corso e gestione, anche con terze parti. I tempi di Assistenza possono variare in base al singolo caso e fornitore coinvolto, ma tutti quanti facciamo il massimo per ridurre al minimo i tempi di gestione.

La tua lamentela, non essendo chiara, diventa difficile da valutare ed analizzare per dare una risposta.

Resta invece chiara la tua definizione di "cialtroni" che non ci piace, in quanto offensiva. :il-saggi:

Saluti

C

ciarlyy

Ospite
Ciao,
quale sarebbe "il migliore dei modi?", condividi con noi il tuo consiglio.

Per noi la gestione di Assistenza nel migliore dei modi passa attraverso il sistema email o moduli da sito perchè ad ogni richiesta viene asseganto un numero di ticket, tutte le relative comunicazioni restano unite e tutta l'azienda (Italia e Germania) può gestire il caso.

Una gestione su forum e social diventa molto dispersiva per la natura degli stessi quindi non ci permette di gestire l'assistenza in maniera efficiente.

Grazie

Il migliore dei modi è rispondere agli interventi e/o alle domande degli utenti...
Non dico di gestire l'assistenza tramite forum ma almeno far "sentire" la vostra presenza (non c'eravate mai!!!)!!!!
Non fosse anche solo per far sentire la vostra "campana"!!!

Plata

Biker novus
15/10/14
4
0
0
Alba
Visita sito
Riporto fedelmente dal TRECCANI: cialtróne s. m. (f. -a) [etimo incerto]. – Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell’operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro. Anche, con sign. attenuato, persona sciatta nel vestire e nel portamento, o che nel lavoro sia solita fare le cose in fretta e senza attenzione. ◆ Dim. cialtroncèllo; pegg. cialtronàccio.
Lasciando perdere l'aspetto personale ( spregevole ecc ) che assolutamente non valuto in quanto trattasi di rapporto di 'servizio' e ovviamente non personale............ma: priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro... dunque: 1°problema perno della ruota anteriore 2 o 3 mail e nessuna soluzione proposta ma esborso personale ( se volevo continuare a pedalare ) per comperare un perno nuovo.
2° ruota libera del carro posteriore dopo 1 mese forse se ne occupano (NON che se ne sono già occupati ma forse se ne occupano !!! ) da capo quindi se voglio pedalare pago e pedalo.
Ma voi sapete cosa è il servizio post vendita?? Ma lo sapete che se una attività qualunque ferma i propri clienti per un proprio disservizio il cliente ha tutti i diritti di far valere le proprie ragioni in virtù del fermo che ha subito. Ovviamente parliamo di biciclette non di centrali nucleari ma l'attenzione dovrebbe essere la stessa nei confronti di tutti, poi non mi interessa se rispondete 1 o 100 volte al giorno al telefono, la problematica rimane, purtroppo per me.
meno male che diluvia !

Gentile utente,
ti rispondono gli stessi "cialtroni" dell'Assistenza Italiana.

Gestiamo in media 100/150 richieste al giorno con un tempo medio di risposta alla prima mail di circa 10 ore (tutto viene monitorato).

Riceviamo un volume di circa 200 telefonate al giorno che gestiamo direttamente, anche queste tutte monitorate.

Abbiamo circa 50 casi di Assistenza post-vendita in corso e gestione, anche con terze parti. I tempi di Assistenza possono variare in base al singolo caso e fornitore coinvolto, ma tutti quanti facciamo il massimo per ridurre al minimo i tempi di gestione.

La tua lamentela, non essendo chiara, diventa difficile da valutare ed analizzare per dare una risposta.

Resta invece chiara la tua definizione di "cialtroni" che non ci piace, in quanto offensiva. :il-saggi:

Saluti

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Riporto fedelmente dal TRECCANI: cialtróne s. m. (f. -a) [etimo incerto]. – Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell’operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro. Anche, con sign. attenuato, persona sciatta nel vestire e nel portamento, o che nel lavoro sia solita fare le cose in fretta e senza attenzione. ◆ Dim. cialtroncèllo; pegg. cialtronàccio.
Lasciando perdere l'aspetto personale ( spregevole ecc ) che assolutamente non valuto in quanto trattasi di rapporto di 'servizio' e ovviamente non personale............ma: priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro... dunque: 1°problema perno della ruota anteriore 2 o 3 mail e nessuna soluzione proposta ma esborso personale ( se volevo continuare a pedalare ) per comperare un perno nuovo.
2° ruota libera del carro posteriore dopo 1 mese forse se ne occupano (NON che se ne sono già occupati ma forse se ne occupano !!! ) da capo quindi se voglio pedalare pago e pedalo.
Ma voi sapete cosa è il servizio post vendita?? Ma lo sapete che se una attività qualunque ferma i propri clienti per un proprio disservizio il cliente ha tutti i diritti di far valere le proprie ragioni in virtù del fermo che ha subito. Ovviamente parliamo di biciclette non di centrali nucleari ma l'attenzione dovrebbe essere la stessa nei confronti di tutti, poi non mi interessa se rispondete 1 o 100 volte al giorno al telefono, la problematica rimane, purtroppo per me.
meno male che diluvia !

Evitando la futile polemica, se ci avessi indicato almeno il tuo codice di assistenza o cliente avremmo potuto meglio verificare il tuo caso, verificare eventuali ritardi, sollecitare e risolvere, anzichè perdere tempo prezioso a leggere la Treccani... ne ordineremo una in ufficio, molto utile :il-saggi:

Grazie

• Mi piace
Reactions: andrea541970

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ho comprato tre bici Canyon. Quando presi la prima c'era la cara Annalisa a cui fare riferimento e le cose si risolvevano velocemente. Da quando c'è la nuova gestione è tutto più complicato, lungo e spesso confuso. Ma a quanto pare l'assistenza Italiana rispecchia quella della casa madre, una sempre meno attenzione al cliente, cosa grave per una marchio che vende on line. Tempi di attesa di semplici pezzi di ricambio biblici, bici date per disponivili e attese lunghissime per riceverle, assistenza in caso di garanzia non ne parliamo proprio. Una bici mi arrivò con forcellino rotto, con palese difetto di fabbrica, mi venne risposto che non era coperto da garanzia...era unna palese incompetenza di chi mi rispose perchè poi mi venne spedito dalla Germania. Mi dispiace perchè sono belle bici, ma ho deciso di cambiare ed ho abbandonato Canyon

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Ho comprato tre bici Canyon. Quando presi la prima c'era la cara Annalisa a cui fare riferimento e le cose si risolvevano velocemente. Da quando c'è la nuova gestione è tutto più complicato, lungo e spesso confuso. Ma a quanto pare l'assistenza Italiana rispecchia quella della casa madre, una sempre meno attenzione al cliente, cosa grave per una marchio che vende on line. Tempi di attesa di semplici pezzi di ricambio biblici, bici date per disponivili e attese lunghissime per riceverle, assistenza in caso di garanzia non ne parliamo proprio. Una bici mi arrivò con forcellino rotto, con palese difetto di fabbrica, mi venne risposto che non era coperto da garanzia...era unna palese incompetenza di chi mi rispose perchè poi mi venne spedito dalla Germania. Mi dispiace perchè sono belle bici, ma ho deciso di cambiare ed ho abbandonato Canyon
........./////
.... mi ricordo ancora Itala e Annalisa degni della sfida che avevano di fronte.
Sempre disponibili.
p.s.
cambiato il telaio della mia Nerve XC dopo una settimana, senza battere ciglio..
:i-want-t:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,
i tempi di sostituzione, riparazione, intervento non dipendono dalle persone ma dal volume e dalla tipologia di intervento. Riportare il singolo caso specifico come esempio di una procedura standard è limitativo, come il post dell utente Plata che pare più uno sfogo tanto per visto che non ci fornisce gli estremi per risalire al suo caso.

Oggi gestiamo un volume pressochè triplo di vendite e richieste di assistenza in tempi simili se non addirittura minori.

Saluti ed un salutone speciale ad Annalisa

Ciao

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
........./////
.... mi ricordo ancora Itala e Annalisa degni della sfida che avevano di fronte.
Sempre disponibili.
p.s.
cambiato il telaio della mia Nerve XC dopo una settimana, senza battere ciglio..
:i-want-t:

Dammi il numero di cell di Itala o di Annalisa magari loro mi risolvono il
roblema :beautifu:
perché il telaio della mia nerve xc arriva tra 6 mesi

Plata

Biker novus
15/10/14
4
0
0
Alba
Visita sito
Idem Grand Canyon problema al mozzo posteriore ci sono voluti 2 mesi per capire che forse stavano processando l'ordine. Mi sono rotto e l'ho portata da un ciclista generico a far riparare... 20 min e 15 € !!!! Bel sito belle bici ottimo rapporto qualità prezzo ma servizio inesistente, il mio avvocato dice che dovrebbero segnarlo nel loro sito ....... correttezza ????

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Invece secondo me è corretto evidenziarle con dei tread separati. Certe mancanze di Canyon é bene che abbiano la giusta echo... del resto i meccanismi di feedback sono l'unica arma che rimane a noi consumatori.
Concordo, cercano di tenere tutto in un3d per evitare che si noti l'enorme percentuale di clienti scontenti dell'assistenza (che canyon quantifica nell'1%)...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo