Canyon assistenza tempi di risposta eccessivi

lucahornet

Biker serius
20/3/13
173
0
0
Bolzano
Visita sito
ovvio perche'?

Su migliaia di bici vendute ci sta che ci possano essere dei problemi sul 3/5 % dei casi e in caso di problemi ci si lamenta sul forum mentre se tutto fila liscio si vive sereni senza scrivere, penso sia per questo che è stato scritto ovvio e che molti post danno giudizi negativi.

Io apparte un problema di pagamento dovuto perlopiu ad un mio errore non mi posso lamentare, anzi ...

Luca

ippocampoina

Biker novus
23/7/12
35
0
0
mercato saraceno
Visita sito
Per quanto mi riguarda,saro' stato fortunato non so,ho sempre avuto risposte nelle 24/36 ore poi ho ordinato una nerve lunedi' scorso ed il venerdi mi e' arrivata e sono strafelice e' fantastica dal vivo!!!per ora posso dire solo dire grazie canyon!!

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
La questione non riguarda solo Canyon ma gli acquisti fatti online in generale.
Personalmente faccio molti acquisti su Amazon e mi sono trovato sempre bene,ma conosco persone che non la pensano così.
Quando che fosho detto ad alcuni amici che il prossimo anno ho intenzione di acquistare una "Spectral AL 7.0 EX",mi hanno subito risposto"e ti fidi".
Ovviamente ogniuno di noi parla per esperienze proprie personali sia positive che negative.:medita:

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Quando un cliente si trova bene non è che apre un post per gridarlo ai quattro venti, viceversa se di trova male e spesso tanti alzano il tono inutilmente o spesso si lamentano per sciocchezze

Ho amici che hanno canyon e sono ottime bici ad un ottimo prezzo, purtroppo quando capiti nel caso su un milione, da quanto si legge sul forum, inizia una piccola odissea nel quale si rimbalza da un muro di gomma all'altro

far passare la Canyon per una manica di truffatori perché si è capitati male è un estremismo, idem chi fà certe sviolinate manco fosse pagato per farlo...

La perfezione non è di questo mondo e bisogna accettare che dietro ad un marchio ci sono esseri umani che a volte sbagliano, portare pazienza, mantenere la calma e cercare dialogo e soluzioni invece di esigere e pretendere anche quando si è pienamente dalla parte della ragione

Nei post di lamentela, spesso tra le righe si legge malcelata arroganza che di certo non facilita il rapporto umano

Questo vale per tutti gli acquisti on line

• Mi piace
Reactions: marpa

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
questo 3d è la diretta conseguenza dei 3d negativi postati in passato: ALCUNI si lamentano = per NESSUNO canyon lavora bene.

...è come quando la propria donna si lamenta perché, A VOLTE, può capitare, la sei andata a prendere con 5 minuti di ritardo: "non sei MAI puntuale!!! :smile:
hai toccato le corde giuste...
non esiste esempio migliore

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
sono convinto che se canyon avesse scelto un referente per l'italia con un modo di comunicare diverso le lamentele sarebbe mooooolto meno di quelle che si leggono... non puoi rispondere solo ai quesiti che vuoi, come e quando vuoi, porgerti con un tono che in alcuni casi sembra che Lui (il signore che gestisce ques'area) è lui e noi non siamo un niente, sempre a girarsi le risposte a modo suo, etc etc!

*p.s: onde evitare spiacevoli incomprensioni, anticipo che non sto cercando lavoro, mi sta bene quello che faccio (il camionista).
*p.s2: c'è una discussione interessante sulla garanzia 30 gg. dove sono interessato alla risposta, lo scrivo qua perchè sono sicuro (sperando di essere smentit0) che ariverà prima la risposta a questo che a quello!
p.s3:...!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
hai toccato le corde giuste...
non esiste esempio migliore

... Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce :smile:

Io sinceramente credo che per avere un supporto nazionale scadente sarebbe meglio che Canyon DE potenziasse il supporto dalla Germania , sarebbe la fine di tanti problemi anche perché mi sembra che ogni tanto i due players "giocano" a ping pong, la sede centrale dice di rivolgersi alla filiale e la filiale dice che deve seguire le regole della sede centrale :arrabbiat:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
*p.s2: c'è una discussione interessante sulla garanzia 30 gg. dove sono interessato alla risposta, lo scrivo qua perchè sono sicuro (sperando di essere smentit0) che ariverà prima la risposta a questo che a quello!

Il fatto che prima abbiano glissato chiedendo di aprire un topic ad hoc per questo quesito e che poi, a distanza di giorni, abbiano risposto ad altri ignorando completamente quello è, a mio parere, semplicemente vergognoso :arrabbiat::arrabbiat:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
... Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce :smile:

Io sinceramente credo che per avere un supporto nazionale scadente sarebbe meglio che Canyon DE potenziasse il supporto dalla Germania , sarebbe la fine di tanti problemi anche perché mi sembra che ogni tanto i due players "giocano" a ping pong, la sede centrale dice di rivolgersi alla filiale e la filiale dice che deve seguire le regole della sede centrale :arrabbiat:

Il paragone calza.

Però la "pallina" siamo noi clienti :il-saggi:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao,
purtroppo, e diciamo purtroppo, vediamo i casi da entrambi i lati, ossia da lato di un utente del forum che legge un topic/post, e quello dalla parte dell'azienda che segue il caso.

Una tendenza molto diffusa è quella che alla prima problematica, o presunto disservizio, si vada sui forum o social a strillare la propria rabbia. Poi come gestiamo il caso, parlando con la persona tutto si risolve, ed il post resta. Qui troviamo molti clienti che hanno aperto la loro disavventura, poi risolta ma senza darne aggiornamenti.

Questo non vuol dire che tutto sia sempre perfetto e preciso. Non ci nascondiamo dietro a nulla.

Ma, ci teniamo a sottolineare che abbiamo ricevuto due riconoscimenti importanti da parte di due sondaggi fatti da due prestigiose riviste come BIKE e TOUR a livello internazionale, sondaggi dei lettori che hanno votato Canyon come miglior azienda di bici. Stiamo traducendo il testo in tedesco per condividere con voi questi dati e successi.

Quindi, purtroppo, a volte un cliente molto arrabiato fa piu' eco di decine, se non centinaia o meglio migliaia (dato che hanno votato 20.000 persone) contente. Ad ogni cliente che compra una Canyon mandiamo un questionario e analizziamo i dati, il che ci permette di monitorare il tasso di soddisfazione, che è molto alto.

Ovviamente la perfezione non esiste, lo sappiamo nonostante ci impegnamo per dare il massimo. E con questo spirito lavoriamo ogni giorno su ogni singolo caso.

Grazie a tutti i nostri clienti.

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
sono convinto che se canyon avesse scelto un referente per l'italia con un modo di comunicare diverso le lamentele sarebbe mooooolto meno di quelle che si leggono... non puoi rispondere solo ai quesiti che vuoi, come e quando vuoi, porgerti con un tono che in alcuni casi sembra che Lui (il signore che gestisce ques'area) è lui e noi non siamo un niente, sempre a girarsi le risposte a modo suo, etc etc!

*p.s: onde evitare spiacevoli incomprensioni, anticipo che non sto cercando lavoro, mi sta bene quello che faccio (il camionista).

Gentile utente,
ci piacerebbe rispondere a tutti i quesiti e post, ma abbiamo un canale di comunicazione aziendale per Servizio Clienti e Assistenza dedicato, che ci permette di gestire in maniera efficiente la comunicazione.

La risposta sulla Garanzia la trovi nelle Condizioni pubbliche sul sito. Abbiamo un sito web, con informazioni, FAQ, dati, schede tecniche, etc. vi invitiamo a consultarlo.

Grazie

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Il fatto che prima abbiano glissato chiedendo di aprire un topic ad hoc per questo quesito e che poi, a distanza di giorni, abbiano risposto ad altri ignorando completamente quello è, a mio parere, semplicemente vergognoso :arrabbiat::arrabbiat:

Gentile Utente, vi sono molteplici topic e post, ne abbiamo aperto uno per Informazioni da Canyon e dopo pochi giorni si parlava di tutto tranne che di Informazioni.

Cerchiamo di convogliare la comunicazione in ciascun topic, magari anche chiudendone alcuni e veniamo accusati di mancanza di democrazia, purtroppo la natura stessa del forum con molteplici topi e post che toccano diversi temi rende molto difficile la gestione di risposte a qestioni, per questo invitiamo a contattare il Servizio Clienti o Tecnico.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Gentile Utente, vi sono molteplici topic e post, ne abbiamo aperto uno per Informazioni da Canyon e dopo pochi giorni si parlava di tutto tranne che di Informazioni.

Cerchiamo di convogliare la comunicazione in ciascun topic, magari anche chiudendone alcuni e veniamo accusati di mancanza di democrazia, purtroppo la natura stessa del forum con molteplici topi e post che toccano diversi temi rende molto difficile la gestione di risposte a qestioni, per questo invitiamo a contattare il Servizio Clienti o Tecnico.

Io mi sto chiedendo se ci state prendendo in giro o cosa :nunsacci:

Questo topic, APERTO SU VOSTRA SPECIFICA RICHIESTA, attende una vostra risposta dal giorno 24 settembre.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=304018[/URL]

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Gentile utente,
ci piacerebbe rispondere a tutti i quesiti e post, ma abbiamo un canale di comunicazione aziendale per Servizio Clienti e Assistenza dedicato, che ci permette di gestire in maniera efficiente la comunicazione.

La risposta sulla Garanzia la trovi nelle Condizioni pubbliche sul sito. Abbiamo un sito web, con informazioni, FAQ, dati, schede tecniche, etc. vi invitiamo a consultarlo.

Grazie

il succo della domanda è esattamente la discordanza tra quanto evidenziato sul vostro sito e le risposte date dai vostri addetti nello stand Canyon a Padova :spetteguless:

E' cosi difficile/complicato rispondere in modo inequivocabile ?????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo