Canyon AM6 usata in vendita, qui la cosa mi puzza!!

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Perdonami, che si possa pensare ad una truffa oggettivamente ci sta, ma alla luce di quanto fino ad ora detto cosa c'è di losco? Qualcuno è stato truffato tanto da giustificare una denuncia? Non si può fare il processo alle intenzioni... Cosa ben diversa è l'uso della foto di bandw che ovviamente non è consentito sul forum.
io non ho parlato di denuncia ma di una segnalazione.la denucia e ovvio,la si fa in presenza di un reato accertato o presunto tale,una segnalazione invece e piu che legittima anche in caso di semplice sospetto imho:celopiùg:

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
io non ho parlato di denuncia ma di una segnalazione.la denucia e ovvio,la si fa in presenza di un reato accertato o presunto tale,una segnalazione invece e piu che legittima anche in caso di semplice sospetto imho:celopiùg:
Mi dispiace ma le segnalazioni vengono fatte alla Polizia Postale in presenza di reati, non perchè si crede ci possa essere il furbino di turno che naviga e tenta, forse in modo fraudolento, di vendere on line.... Anche perchè, come dicevo prima, non si possono fare i processi alle intenzioni.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Noto adesso che il venditore è cambiato, prima era questo:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/162153/cat/all

adesso è questo:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=166627

...........questo perchè Tostarello mi pare che lo aveva bannato per l'annuncio presumibilmente farlocco :nunsacci:

Bandw fatti 2 risate ho trovato la tua MTB in vendita su Ebay
con sempre la stessa foto
ecco il link
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=140656949198

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bandw fatti 2 risate ho trovato la tua MTB in vendita su Ebay
con sempre la stessa foto
ecco il link
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=140656949198

Però con tutti questi annunci che ha inserito ovunque e con tutto la pubblicità che gli abbiamo fatto, se ha davvero una bici da vendere (perchè il dubbio che lui venda la sua usando la mia foto potrebbe anche esserci) è un po' strano che non sia riuscito ancora a piazzarla :nunsacci:

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Però con tutti questi annunci che ha inserito ovunque e con tutto la pubblicità che gli abbiamo fatto, se ha davvero una bici da vendere (perchè il dubbio che lui venda la sua usando la mia foto potrebbe anche esserci) è un po' strano che non sia riuscito ancora a piazzarla :nunsacci:

io adesso gli faccio un offerta per acquistarla
e gli chiedo foto in piu' dei particolari ...... dischi cambio e forcella
se non mi da risposta gli segnalo a ebay che e' un furbacchione!!!
allegando il link di questa discussione

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
e gli chiedo foto in piu' dei particolari ...... dischi cambio e forcella
se non mi da risposta gli segnalo a ebay che e' un furbacchione!!!
allegando il link di questa discussione

Ho mandato anche io una mail oggi pome perché ho letto il topic e ho scoperto che il venditore è del mio paese!!!

Ad ora nessuna risposta.

Il problema è che NON esiste alcuna via S. Egidio a Roveredo....ho controllato anche con googlemaps per capire se magai era una via di paese nuova ma niente. :nunsacci:

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Dai suoi feedback su ebay si potrebbe dedurre che sia un biker...e magari non del tutto in malafede...

Siccome tempo fa ho trovato la mia moto in vendita (stesso sitema di agire usando foto prese da forum), posso capire che dia alquanto fastidio.

P.S. Bandw hai mp ;-)

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
e gli chiedo foto in piu' dei particolari ...... dischi cambio e forcella..............
Chiedi pure le foto dei dettagli, tanto non avrà che l'imbarazzo della scelta da QUI

................Il problema è che NON esiste alcuna via S. Egidio a Roveredo....ho controllato anche con googlemaps per capire se magai era una via di paese nuova ma niente. :nunsacci:
Lo aveva notato anche qualche altro forumista qualche topic fà e la cosa è sempre più strana :nunsacci:

Dai suoi feedback su ebay si potrebbe dedurre che sia un biker...e magari non del tutto in malafede...

Siccome tempo fa ho trovato la mia moto in vendita (stesso sitema di agire usando foto prese da forum), posso capire che dia alquanto fastidio.

P.S. Bandw hai mp ;-)
Sarà un biker ma non ha sicuramente la passione per le foto come me :smile::smile:

Comunque come detto qualche post fà, anche a me è capitato che volevano vendere la mia moto, o meglio, le foto dell'annuncio riportavano la mia :nunsacci:

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Mi dispiace ma le segnalazioni vengono fatte alla Polizia Postale in presenza di reati, non perchè si crede ci possa essere il furbino di turno che naviga e tenta, forse in modo fraudolento, di vendere on line.... Anche perchè, come dicevo prima, non si possono fare i processi alle intenzioni.
guarda tu sei libero di pensare cio che vuoi,ci mancherebbe,ma secondo me ti sbagli.se un qualunque cittadino ha il sospetto che si stia perpetrando un qualsivoglia reato,e suo diritto,e in certi casi(a secondo della gravità del reato ipotizzato) addirittura dovere,fare le dovute segnalazioni alla polizia, che poi provvedera,se lo riterrà opportuno agli approfondimenti del caso

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
guarda tu sei libero di pensare cio che vuoi,ci mancherebbe,ma secondo me ti sbagli.se un qualunque cittadino ha il sospetto che si stia perpetrando un qualsivoglia reato,e suo diritto,e in certi casi(a secondo della gravità del reato ipotizzato) addirittura dovere,fare le dovute segnalazioni alla polizia, che poi provvedera,se lo riterrà opportuno agli approfondimenti del caso
Premesso che stiamo parlando di due cose diverse, considerando che l'istituto della segnalazione inteso come "ve lo dico, poi fate voi" suona molto come diritto penale della repubblica delle banane .... Se si è a conoscenza di un reato si fa una denuncia, sottoscrivendola, non si va a dire "mi sembra che li si facciano cose losche vedete un po' voi cosa trovate e se è vero..."
Tornando al caso specifico, volendo avvisare la Polizia delle Telecomunicazioni che si potrebbe dire?
Controllate un po' questo tizio che prende foto da altri siti (dove si possono scaricare, non si dovrebbe fare, ma la tecnologia lo permette) fa un annuncio diverse volte in rete su vari siti (la qual cosa non è reato), mettendo indirizzi inesatti (magari si è sbagliato...), ma a cui personalmente non ho dato, ne' mi sono stati cercati soldi, non so se la bici in questione la possiede e se davvero si è sbagliato e la vuole solo vendere. (c'è da considerare tutto ciò)
A mio modestissimo parere stride un pochino con il concetto che, se si viene a conoscenza di un reato, si fa una denuncia o si propone una querela oppure un esposto a seconda dei casi alla Polizia...

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao ragazzi

vi segnalo la mia esperienza.
Vedo una bici su subito e mi accordo per andare a vederla, prezzo 650 euro.

Il giorno prima di andare a vedere la bici cerco qualche altra occasione su ebay e trovo la stessa bici, stesse identiche foto, a 350euro.

vado a vedere la bici ma segnalo al venditore questa cosa cercando di capire se avesse messo 2 annunci a 2 prezzi diversi...
Mi dice che il prezzo è 350 e l'annuncio a 350 non l'ha messo lui. Contatta il venditore che si dimostra pronto a vendere ciò che in realtà non ha, con la solita truffa "mandami un acconto e io ti spedisco la bici"...
Ha segnalato tutto alla polizia postale.

(alla fine la bici l'ho comprata... :)

Z

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Premesso che stiamo parlando di due cose diverse, considerando che l'istituto della segnalazione inteso come "ve lo dico, poi fate voi" suona molto come diritto penale della repubblica delle banane .... Se si è a conoscenza di un reato si fa una denuncia, sottoscrivendola, non si va a dire "mi sembra che li si facciano cose losche vedete un po' voi cosa trovate e se è vero..."
Tornando al caso specifico, volendo avvisare la Polizia delle Telecomunicazioni che si potrebbe dire?
Controllate un po' questo tizio che prende foto da altri siti (dove si possono scaricare, non si dovrebbe fare, ma la tecnologia lo permette) fa un annuncio diverse volte in rete su vari siti (la qual cosa non è reato), mettendo indirizzi inesatti (magari si è sbagliato...), ma a cui personalmente non ho dato, ne' mi sono stati cercati soldi, non so se la bici in questione la possiede e se davvero si è sbagliato e la vuole solo vendere. (c'è da considerare tutto ciò)
A mio modestissimo parere stride un pochino con il concetto che, se si viene a conoscenza di un reato, si fa una denuncia o si propone una querela oppure un esposto a seconda dei casi alla Polizia...
abbi pazienza ehh,ma secondo me segnalare alla polizia o chi per essi,il sospetto che si stia compiendo un reato,non mi sembra ne da repubblica delle banane,ne pratica fuori dal normale,ma solo un gesto da cittadino con alto senso civico.poi se i riceventi la segnalazione la riterranno inutile amen,se invece riterranno di compiere degli approfondimenti lo faranno.ti faccio presente che la stragrande maggioranza delle inchieste partono su segnalazione di cittadini,a me sembra una cosa assolutamente normale.nel caso specifico io non ha mai parlato di denuncia,per quella servono un reato acclarato e a quel punto se uno lo ritiene opportuno sporge denuncia,ma se,faccio un esempio del tutto campato per aria,nell appartamento attiguo al mio c e un continuo via vai di gente losca,o fuori dall ufficio postale/banca di fronte a me vedo da giorni una macchina con alcuni tipi loschi a bordo ferma davanti,una segnalazione credo che sia piu che legittima,poi magari questi sono li perche uno di loro e il fidanzato di una che ci lavora e lui e particolarmente geloso o nel caso dell appartamento e solo gente molto socevole con tanti amici,ma nulla toglie che sia piu che legittimo e motivato,che io segnali la cosa.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.618
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...se un qualunque cittadino ha il sospetto che si stia perpetrando un qualsivoglia reato,e suo diritto,e in certi casi(a secondo della gravità del reato ipotizzato) addirittura dovere,fare le dovute segnalazioni alla polizia, che poi provvedera,se lo riterrà opportuno agli approfondimenti del caso

visto che secondo te è il caso di fare una segnalazione alla polizia, hai già provveduto a farla giusto?

...

concordo

• Mi piace
Reactions: maurizio62

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
visto che secondo te è il caso di fare una segnalazione alla polizia, hai già provveduto a farla giusto?

concordo
no non ho provveduto a fare un bel niente,io mi sono solo permesso di esprimere,peraltro motivandola,una mia opinione,tutto li.i forum nascono e vivono perchè ci si possa confrontare sui piu svariati argomenti,sono per l appunto piazze virtuali,e io questo ho fatto,ho espresso un mio parere e mi sono confrontato con un utente che ne ha un altro.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
ciao ragazzi

vi segnalo la mia esperienza.
Vedo una bici su subito e mi accordo per andare a vederla, prezzo 650 euro.

Il giorno prima di andare a vedere la bici cerco qualche altra occasione su ebay e trovo la stessa bici, stesse identiche foto, a 350euro.

vado a vedere la bici ma segnalo al venditore questa cosa cercando di capire se avesse messo 2 annunci a 2 prezzi diversi...
Mi dice che il prezzo è 350 e l'annuncio a 350 non l'ha messo lui. Contatta il venditore che si dimostra pronto a vendere ciò che in realtà non ha, con la solita truffa "mandami un acconto e io ti spedisco la bici"...
Ha segnalato tutto alla polizia postale.

(alla fine la bici l'ho comprata... :)

Z

concordo

no non ho provveduto a fare un bel niente,io mi sono solo permesso di esprimere,peraltro motivandola,una mia opinione,tutto li.i forum nascono e vivono perchè ci si possa confrontare sui piu svariati argomenti,sono per l appunto piazze virtuali,e io questo ho fatto,ho espresso un mio parere e mi sono confrontato con un utente che ne ha un altro.

intanto che voi vi confrontate:duello:
il sottoscritto ha chiesto altre foto al Furbone
e invece ha ricevuto solo 2 di picche
perche' il tipo dice di averla gia imballata
e quindi niente foto !!!
per cui come dice Zac qui puzza di fregatura e bella grossa!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo