Premesso che stiamo parlando di due cose diverse, considerando che l'istituto della segnalazione inteso come "ve lo dico, poi fate voi" suona molto come diritto penale della repubblica delle banane .... Se si è a conoscenza di un reato si fa una denuncia, sottoscrivendola, non si va a dire "mi sembra che li si facciano cose losche vedete un po' voi cosa trovate e se è vero..."
Tornando al caso specifico, volendo avvisare la Polizia delle Telecomunicazioni che si potrebbe dire?
Controllate un po' questo tizio che prende foto da altri siti (dove si possono scaricare, non si dovrebbe fare, ma la tecnologia lo permette) fa un annuncio diverse volte in rete su vari siti (la qual cosa non è reato), mettendo indirizzi inesatti (magari si è sbagliato...), ma a cui personalmente non ho dato, ne' mi sono stati cercati soldi, non so se la bici in questione la possiede e se davvero si è sbagliato e la vuole solo vendere. (c'è da considerare tutto ciò)
A mio modestissimo parere stride un pochino con il concetto che, se si viene a conoscenza di un reato, si fa una denuncia o si propone una querela oppure un esposto a seconda dei casi alla Polizia...