mi sono appena arrivati freschi freschi i 3 campioni da uno dei 2 contatti.
Vi riporto ciò che è scritto nel foglio di accompagnamento:
"Quello contrassegnato con il n° 1 è in PVC con sopra applicata a caldo una pellicola trasparente che serve a protegge la stampa.
E' stato stampato in bozza e quindi non ha una bellissima risoluzione ma nel momento in cui si procede alla stampa definitiva ti garantisco qualità fotografica; sono stampati con inchiostri cromalife 100 oppure epson color.
Il n° 2 e 3 sono in vinile; ovvero tre vinili sfridati e sovrapposti: nero, bianco e oro.
La differenza tra loro due è solo la resa cromatica dell' oro.
Sono tutti prodotti ottimi ,resistenti alle intemperie e cromaticamente stabili."
Dopo averli visionati aggiungo: il primo (essendo rivestito totalmente di una pellicola trasparente) appiattisce completamente il color oro, che appare quindi come un semplice giallo. Non so se sia dovuto al fatto che sia una bozza di scarsa risoluzione, ma non credo.
il secondo e il terzo sono dati da un vinile nero di base, su cui sono state applicate con un secondo strato le 3 parole. Questo dà una maggiore lucentezza rispetto al primo bozzetto, ma essendo strati sovrapposti non sono perfettamente allineati tra loro (spero si veda in foto). Anche le parole "aesthetics" e "crew" non sono realizzate bene (guardate ad esempio la E di CREW) come nel primo bozzetto.
Infine, la tonalità di oro tra 2 e 3 cambia nel senso che il 2 è un'oro chiaro, opaco e ruvido al tatto, mentre il 3 è leggermente più scuro e liscio, ma pur essendo lucido tende a risaltare di meno soprattutto coi giochi di luce.
Morale della favola: non mi convince nessuno dei 3, ma io sono pignolo, me ne rendo conto.
Nel frattempo aspetto di ricevere il bozzetto anche dall'altro contatto.