Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
stasera prima di tornare a casa sono andato alla Ufo a vedere la nuova pettorina Cyborg con protezioni 3D che assorbono gli urti .... e dopo averla provata l'ho comprata! Veramente molto comoda, leggera e super-protettiva, ha anche le protezioni per fegato e milza (credo sia l'unica attualmente ad averle). Devo ancora testarla on board, ma per adesso sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto o-o

CYBORG-safety-jacket-by-UFO-Plast.jpg

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ma Natale non era già passato da un po'?? :smile: complimenti per l'acquisto!!
stasera prima di tornare a casa sono andato alla Ufo a vedere la nuova pettorina Cyborg con protezioni 3D che assorbono gli urti .... e dopo averla provata l'ho comprata! Veramente molto comoda, leggera e super-protettiva, ha anche le protezioni per fegato e milza (credo sia l'unica attualmente ad averle). Devo ancora testarla on board, ma per adesso sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto o-o

CYBORG-safety-jacket-by-UFO-Plast.jpg

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Molto bella a livello gilet.. Non mi convincono tantissimo le spalle e le braccia..

protezione su colonna, frontale, e laterali è veramente il top. A livello di spalle hai ragione, la protezione è inferiore rispetto ad averla in plastica, d3o o sas-tec, però rispetto a quest'ultime rimane più ferma in posizione. Ho provato anche questa e questa ma la cyborg mi è piaciuta di più. Quelle col guscio sono più mobili e in caso di impatto ho avuto l'impressione che subiscano un maggior spostamento. Ho poi le gomitiere a parte (che mi arrivano fino al polso, cosa che nessuna pettorina integrale ha), per cui l'idea del gilet (più, seppur minore, protezioni su spalle e braccia... quest'ultime asportabili) mi è sembrata la soluzione migliore. Il tutto per una leggerezza e comodità che le pettorine rigide standard si sognano. Un buon prodotto davvero!

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Dovresti fare le recensioni per mtb-mag..... Adesso attendo la recensione del Marza Moto!!!!
protezione su colonna, frontale, e laterali è veramyente il top. A livello di spalle hai ragione, la protezione è inferiore rispetto ad averla in plastica, d3o o sas-tec, però rispetto a quest'ultime rimane più ferma in posizione. Ho provato anche questa e questa ma la cyborg mi è piaciuta di più. Quelle col guscio sono più mobili e in caso di impatto ho avuto l'impressione che subiscano un maggior spostamento. Ho poi le gomitiere a parte (che mi arrivano fino al polso, cosa che nessuna pettorina integrale ha), per cui l'idea del gilet (più, seppur minore, protezioni su spalle e braccia... quest'ultime asportabili) mi è sembrata la soluzione migliore. Il tutto per una leggerezza e comodità che le pettorine rigide standard si sognano. Un buon prodotto davvero!

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
protezione su colonna, frontale, e laterali è veramente il top. A livello di spalle hai ragione, la protezione è inferiore rispetto ad averla in plastica, d3o o sas-tec, però rispetto a quest'ultime rimane più ferma in posizione. Ho provato anche questa e questa ma la cyborg mi è piaciuta di più. Quelle col guscio sono più mobili e in caso di impatto ho avuto l'impressione che subiscano un maggior spostamento. Ho poi le gomitiere a parte (che mi arrivano fino al polso, cosa che nessuna pettorina integrale ha), per cui l'idea del gilet (più, seppur minore, protezioni su spalle e braccia... quest'ultime asportabili) mi è sembrata la soluzione migliore. Il tutto per una leggerezza e comodità che le pettorine rigide standard si sognano. Un buon prodotto davvero!

Beh si se hai già le gomitiere a parte allora la scelta risulta sensata.. io quando facevo DH avevo preso quella dell'Onail.. non era male, ma in effetti un pò si spostava nelle cadute.. diciamo che in questo settore ero espertissimo..:medita:
Ormai mi odierete perché sono un pò rompicoglioni.. :spetteguless::omertà:

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
figurati! hai fatto giuste osservazioni ... ti saprò dire meglio quando la proverò o-o
concordo con la recensione del Marzocchi Moto.. tanto sarai tu il primo a testarlo con mano.. :spetteguless:

Domandina OT, qualcuno di voi ha esperienza con forcelle nuove di pacca che non scorono e sono legnose? Perché la mia nuova Fox 34 160 Talas Kashima 2014 è davvero un legno e non scorre niente.. si può fare qualcosa o deve farsi man mano che la uso? tanto per sapere se e normale.. intanto io bagno spesso gli steli con l'olio Protone Teflonglide.. (di solto la differenza si sente abbastanza) Venendo dalla marzocchi la differenza è stata notevole..

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Domanda: qualcuno di voi ha "rivestito" la bici (nel mio caso la Strive) di shelter? se si dove l'avete messo? se no vi siete affidati unicamente al piccolo pezzettino posizionato da canyon?
La mia intenzione era di fare un buon lavoretto ricoprendo buona parte delle zone esposte a roccia ma non vorrei eccedere nella protezione quando non serve

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Domanda: qualcuno di voi ha "rivestito" la bici (nel mio caso la Strive) di shelter? se si dove l'avete messo? se no vi siete affidati unicamente al piccolo pezzettino posizionato da canyon?
La mia intenzione era di fare un buon lavoretto ricoprendo buona parte delle zone esposte a roccia ma non vorrei eccedere nella protezione quando non serve

Io l'ho fatto sulla mia (anche se non è Canyon) ed è una faticaccia.. consigli:
- lava con l'alcool la parte prima di metterlo;
- scaldalo con il phon prima di metterlo cosi si ammorbidice bene bene..
- Mai e poi mai toccare con le mani la parte con la colla se no devi buttarlo perché non sta attaccato bene;
- aluni lo mettono bagnando leggermente la parte del telaio con l'acqua prima di metterlo.. così dovrebbe scorrere meglio ed eliminarele bolle d'aria.. io non ho provato ancora ma lo valutero in seguito..

Per quanto riguarda la posizone, tubo obliquo, foderi bassi (entrambi), zona mc, e io pensavo anche foderi alti da proteggerla se mi cade più che altro.. e poi zona dove sfregano i cavi.. io l'ho messo anche davanti la scatola sterzo perché potevano sfregare i cavi..

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Io l'ho fatto sulla mia (anche se non è Canyon) ed è una faticaccia.. consigli:
- lava con l'alcool la parte prima di metterlo;
- scaldalo con il phon prima di metterlo cosi si ammorbidice bene bene..
- Mai e poi mai toccare con le mani la parte con la colla se no devi buttarlo perché non sta attaccato bene;
- aluni lo mettono bagnando leggermente la parte del telaio con l'acqua prima di metterlo.. così dovrebbe scorrere meglio ed eliminarele bolle d'aria.. io non ho provato ancora ma lo valutero in seguito..

Per quanto riguarda la posizone, tubo obliquo, foderi bassi (entrambi), zona mc, e io pensavo anche foderi alti da proteggerla se mi cade più che altro.. e poi zona dove sfregano i cavi.. io l'ho messo anche davanti la scatola sterzo perché potevano sfregare i cavi..
:celopiùg:
Quanti merti hai usato? Fattore marginale ma va beh già che ci sono lo considero, ha un peso rilevante tutta questa protezione o è indifferente?

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
:celopiùg:
Quanti merti hai usato? Fattore marginale ma va beh già che ci sono lo considero, ha un peso rilevante tutta questa protezione o è indifferente?

Io ne ho preso 4 metri ma ne ho avanzato.. calcola che è bello spesso.. conviene prendere anche qualche altra protezione trasparente fine per le parti meno delicate e soggette solo a sfregamento.
Si pesa un sacco ma non ho ancora pesato il dopo quindi non ti so dire quanto incide.. conviene che prendi già le misure cosi sai quanto ne hai bisogno visto che hai gia la bici tra le mani.. io ero al buio in pratica, doveva ancora arrivarmi.. sono dell'idea che se protetta bene anche se più pesante la pedali più volentieri.. almeno sei più sereno.. mal che vada è una settimana a dieta e pareggi..

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Io ne ho preso 4 metri ma ne ho avanzato.. calcola che è bello spesso.. conviene prendere anche qualche altra protezione trasparente fine per le parti meno delicate e soggette solo a sfregamento.
Si pesa un sacco ma non ho ancora pesato il dopo quindi non ti so dire quanto incide.. conviene che prendi già le misure cosi sai quanto ne hai bisogno visto che hai gia la bici tra le mani.. io ero al buio in pratica, doveva ancora arrivarmi.. sono dell'idea che se protetta bene anche se più pesante la pedali più volentieri.. almeno sei più sereno.. mal che vada è una settimana a dieta e pareggi..
O, grazie, allora appena ho un po' di tempo prendo le misure! così a spanne avevo pensato a 5m (1m mi serve per il telaio della moto) non ci sono andato tanto lontano alla fine!

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
concordo con la recensione del Marzocchi Moto.. tanto sarai tu il primo a testarlo con mano.. :spetteguless:

Domandina OT, qualcuno di voi ha esperienza con forcelle nuove di pacca che non scorono e sono legnose? Perché la mia nuova Fox 34 160 Talas Kashima 2014 è davvero un legno e non scorre niente.. si può fare qualcosa o deve farsi man mano che la uso? tanto per sapere se e normale.. intanto io bagno spesso gli steli con l'olio Protone Teflonglide.. (di solto la differenza si sente abbastanza) Venendo dalla marzocchi la differenza è stata notevole..

Ho provato le tue stesse sensazioni quando sono passato dalla mia vecchia Heckler, alla mia attuale Strive (da Marza con steli nichelati alla attuale Talas 36 rlc fit).
Ti dirò, appena portata a casa un vero legno, poi col passare dei km qualcosa è migliorata in scorrevolezza (ha gia più di 5000 km ma non mi ha mai soddisfatto appieno).
Mi sono deciso proprio questa settimana ad ordinare una Marza a molla :free:,
mentre con la talas la monterò sulla Hornet, non prima di provare a seguire qualche consiglio letto sul forum, tra i cui utilizzare un olio meno denso tipo 7.5w o boccole skf

E' pur vero però che, la tua talas è diversa dalla mia comunque anche nel modello, diametro steli, kashima ecc..

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ho provato le tue stesse sensazioni quando sono passato dalla mia vecchia Heckler, alla mia attuale Strive (da Marza con steli nichelati alla attuale Talas 36 rlc fit).
Ti dirò, appena portata a casa un vero legno, poi col passare dei km qualcosa è migliorata in scorrevolezza (ha gia più di 5000 km ma non mi ha mai soddisfatto appieno).
Mi sono deciso proprio questa settimana ad ordinare una Marza a molla :free:,
mentre con la talas la monterò sulla Hornet, non prima di provare a seguire qualche consiglio letto sul forum, tra i cui utilizzare un olio meno denso tipo 7.5w o boccole skf

E' pur vero però che, la tua talas è diversa dalla mia comunque anche nel modello, diametro steli, kashima ecc..

beh 5000 ormai sono un bella cifra dovrebbe essere bene più che rodata.. avevo letto che il rodaggio più o meno siamo sui 300 km.. altri mi ha ndetto di portarla dal meccanico per far ingrassare sotto le boccole.. Per adesso la tengo così anche se rende la bici meno piacevole.. risolverò provvisioriamente sgonfiando un po la camera.. tanto la versione 2014 l'ultima parte è davvero progressiva..

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.841
1.066
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la mia 36 RLC 20122 era veramente gnucca ed ha incominciato ad andare bene dopo la prima stagione. Lo scorso anno l'ho smontata , sostuito olio con analoga gradazione (MOTOREX) e i paroali Racinbros comperati su BSC . Quest'ultima modifica ha fatto veramente la differenza, per tutta la stagione ha funzionato in modo impeccabile . Comunque come hai scritto se da nuova la tieni per qualche uscita leggermente sgonfia dovrebbe accelerare il periodo di rodaggio. .

• Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Io avrei una domanda molto poco tecnica , mi sono arrivati da speedydecalc gli adesivi
Ho pulito il telaio con lo sgrassatore, ma non vogliono stare attaccati , ho provato a scaldarlo con il phon ma niente .
Voi non avete avuto problemi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo