Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
boardi ci faresti un riassuntino di quella bella doppia pagina
quando hai tempo :celopiùg:

molto inetressante il test

ma un link video del trail ??

Se non erro a vedere le valutazioni i migliori sono stati i Magura MT7 4 pistoni con i dischi 200.
Io avevo avuto gli MT4 a 2 pistoni e devo dire che erano di poco superiori agli Elixir come potenza ma dal punto di vista funzionamento dei veri muli da tiro, una volta regolati non hanno mai dato problemi usati x due stagioni , mai un rumore o vibrazioni .

Ora ho una bella coppia di saint nuovi da montare sulla Wicked . Spero che vadano bene altrimenti una birra me la deve pagare [MENTION=945]boar[/MENTION]di :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
boardi ci faresti un riassuntino di quella bella doppia pagina
quando hai tempo :celopiùg:

molto inetressante il test

ma un link video del trail ??

Video non ci sono, dato che alla fine come Trail non è proprio il massimo, la prima parte è nel bosco, la seconda invece è una delle due strade vecchie che porta a S.Genesio con pendenze tra il 28-40% asfaltata. Io lo faccio solo quando devo arrivare veloce a Bolzano, per divertirsi ci sono altri tracciati.

unbenannt-17rsjo.jpg


Purtroppo non ci sono foto che fanno vedere quanto che è ripida il pezzo sotto della strada.

Su quel tracciato il Bike-Magazin col Rider che pesa 85kg ha messo in crisi tutti i freni, anche il MT7, che dal test dicono che è il miglior freno che abbiano mai avuto sulla bici. Quando avevo ancora il Zee sulla Nerve anche con pausa, arrivati in fondo, il disco aveva un bel color arrancione e fading. Sui Saint invece fading solo quella volta che lo ho fatto in un tiro e anche abbastanza veloce.

Dal test,

MT7 miglior freno che abbiano mai avuto, peccato solo che la leve Magura non vada bene per mani piccole/medie. Dischi non hanno avuto problemi.

XTR Trail, buon freno, in casi estremi il IceTech Wave si scioglie, il IceTech normale invece si scioglie abbastanza veloce.

Sram Guide RSC, buon freno, leggermente meglio del X0 Trail, il disco a temperature alte si deforma.

Formula CR3, buon freno, non ha dato problemi e è anche uno dei più leggeri, solo la leve non ha piaciuto molto.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ora ho una bella coppia di saint nuovi da montare sulla Wicked . Spero che vadano bene altrimenti una birra me la deve pagare [MENTION=945]boar[/MENTION]di :smile:

Be se non fosse per il I-Spec e che con la leve del MT7 non mi trovo bene, cambierei col MT7.

che rivista è ?
eventualmente puoi scansionare e pdfare ?? :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Bike-Magazin, pdf forse lo faccio nei prossimi giorni, allafine pero le cose più importanti le si vede in foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Buona sera colleghi!
Qualcuno di voi ha avuto modo di contattare canyon per quanto riguarda il reverb? quanto dura la garanzia su questo componente? ho notato che il mio ha preso un gioco verticale abbastanza pronunciato :twisted:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Se non erro a vedere le valutazioni i migliori sono stati i Magura MT7 4 pistoni con i dischi 200.
Io avevo avuto gli MT4 a 2 pistoni e devo dire che erano di poco superiori agli Elixir come potenza ma dal punto di vista funzionamento dei veri muli da tiro, una volta regolati non hanno mai dato problemi usati x due stagioni , mai un rumore o vibrazioni .

Ora ho una bella coppia di saint nuovi da montare sulla Wicked . Spero che vadano bene altrimenti una birra me la deve pagare @boardi :smile:

ve be:duello: tanto i problemi sono ai dischi :spetteguless:

Video non ci sono...

MT7 miglior freno che abbiano mai avuto, peccato solo che la leve Magura non vada bene per mani piccole/medie. Dischi non hanno avuto problemi.

XTR Trail, buon freno, in casi estremi il IceTech Wave si scioglie, il IceTech normale invece si scioglie abbastanza veloce.

Sram Guide RSC, buon freno, leggermente meglio del X0 Trail, il disco a temperature alte si deforma.

Formula CR3, buon freno, non ha dato problemi e è anche uno dei più leggeri, solo la leve non ha piaciuto molto.

grazie :celopiùg:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Da che oggi il termometro segnava 18°, ho preso la bici e ho fatto un giretto dietro casa, ma quando gennaio a 1500m ci siano quelle temperature e prati verde, ci si chiede ben se non si sogna...

eyr20svsfb.jpg


yeu1f8esv4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Anchr da me oggi temperature fuori da ogni canone.. 20 gradi a. 800 metri.. incredibile.. giù in paese a 350 ce ne erano 13..

651f4ae78b6cfbadca3cea3b4c8fe774.jpg


Oggi ho testato due prove del superenduro di coggiola.. Ma sta volta non l ho visto alex lupato.. terreno da paura e i percorsi erano a posto.. mi sono divertito molto.. e la salito ho tirato abbastanza.. il secondo giro sono stato sotto i 40 minuti.. ben 39.50.. ora però sono morto sul divano..con una pizza fumante in arrivo..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
col giro di oggi ne ho fatti due con le Mavic Alpine XL e i Exustar, che dire, combinazione perfetta, per il momento mi trovo molto bene e in discesa ora alla Strive le tiro ancora di più il collo.
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Buona sera colleghi!
Qualcuno di voi ha avuto modo di contattare canyon per quanto riguarda il reverb? quanto dura la garanzia su questo componente? ho notato che il mio ha preso un gioco verticale abbastanza pronunciato :twisted:

ho lo stesso cavolo!
Ho spurgato e la situazione è molto migliorata, ma non definitivamente risolta.
Ora salendo in sella scende di 2, 3mm e si stabilizza.
Il mio reverb non ha lo spurgo in testa allo stelo e i cavi sono stati tagliati abbastanza corti per cui non è facile sfilare tutto il collo e lavorarci. Stasera mi ci metto di impegno.
Qualcuno sa se sotto il canotto del reggisella c'è una valvola per lo spurgo olio. I nuovi reverb, oltre a quella sul controllo remoto, hanno la valvola sotto l'attacco sella molto più comodo.

Se la situazione non dovesse risolversi, penso di contattare direttamente un distributore italiano di RockShox/Sram, tipo AMG. Piuttosto che interpellare Canyon IT me lo terrei così! :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo