Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Da me è già passato babbo Natale..


bellaaaaaaaaa :celopiùg:

si infatti è per quello che mi sembra strano.. a dire il vero anche la mia Fox è una 160 ma poi vera è una 150..
no l'ho presa da un ragazzo che l'ha cambiata perché aveva anche una pike DPA bianca e ha tenuto quella per estetica e perchè ha trovato i token modificati da mettere.. manderò mail a marzocchi chiedendo info..

riccio una forca ha l'escursione dichiarata :spetteguless:

se dice 160 allora 160 deve essere :medita:

ma la marza l'hai mandata a pacco da montata o "a mano" ??
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
hmmm, forse cambio l'adesivo del piggy come sulla foto

1748413-s3k3qlc9pbo9-20141211_183125-large.jpg
Mmm no dai così è senza colore.. nn mi piace molto..
bellaaaaaaaaa :celopiùg:



riccio una forca ha l'escursione dichiarata :spetteguless:

se dice 160 allora 160 deve essere :medita:

ma la marza l'hai mandata a pacco da montata o "a mano" ??
No ho fatto a mano prima di montarla.. ma avevo abbassato la pressione apposta.. ma ho sentito proprio il toc di arresto.. riproverò comunque..
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Mmm no dai così è senza colore.. nn mi piace molto..

No ho fatto a mano prima di montarla.. ma avevo abbassato la pressione apposta.. ma ho sentito proprio il toc di arresto.. riproverò comunque..

per mandarla a pacco bene secondo me riesci meglio a bici montata
e forca sgonfia :spetteguless:

io ho una vecchia 2011 marza bomber 44 da 32mm
da 140mm a steli estesi a mano c'erano poi aveva un vuoto
iniziale di 4-5mm a lavoro praticamente 135mm

la forx 36 della strive se la estendo a mano a qualche mm in +
di 160 e arriva a pacco praticamente tutto lo stelo
quindi tutti i 160

è strana sta cosa :nunsacci: secondo me
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La mia Fox che è 160 teorici alla fine ne ha veri si è no 150 scarsi.. senza aria.. ma tanto domani fisico di montarla e vi dico.. dato che questa lavora in bassa pressione, 70~75 invece dei 130 dell talas.. mi sarebbe e piaciuto prendere la pompa con manometro con scala fino a 100 psi.. ne conoscete qualcuna?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora ragazzi finito di montarla.. gli steli sono lunghi 167 mentre uno volta sgonfiato e mandata a pacco misura 154 mm reali.. direi che ci siamo.. tanto non li userò mai in quanto la forca ha una forte progressività.. essendo nuova dovrebbe ancora migliorare in sensibilità anche se già adesso non è male.. al momento ho messo 70 psi ma sicuro non arrivò a fondo corsa.. e per il mio peso ne danno sugli 80.. qua i 10 di differenza si sentono molto.. questo è il risultato finito

3c355d5dbd606e48eceb3b4f99705a05.jpg


Non sono riuscito a montare la levetta allo stelo per il bloccaggio.. manderò una mail a Marzocchi per chiedere come si fa.. sul libretto online non c e scritto.. bah.. cosa strana..

Il peso è di 2.02 kg.. mente a la mia Fox è 2.20.. calcolando che le danno rispettivamente per 1.92 e 2.05.. poco importa.. oggi super test in quel di o ogni e dopo vi saprò dire qualcosa..
Test da cortile posso dire che quando freno affonda molto di più sintomo comunque di un ottima sensibilità.. e mi sembra più sostenuta a metà corsa.. vedremo.. avanti con i commenti..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Test da cortile posso dire che quando freno affonda molto di più sintomo comunque di un ottima sensibilità.. e mi sembra più sostenuta a metà corsa.. vedremo.. avanti con i commenti..

Affonda molto di più in cm o più facilmente, spero facilmente, perché se sono cm non direi che vada molto bene.

Più sostenuta a metà corsa invece è una delle cose che serve quando si fanno discese molto ripide, li la fox deve ancora migliorare un po.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Allora ragazzi finito di montarla.. gli steli sono lunghi 167 mentre uno volta sgonfiato e mandata a pacco misura 154 mm reali.. direi che ci siamo.. tanto non li userò mai in quanto la forca ha una forte progressività.. essendo nuova dovrebbe ancora migliorare in sensibilità anche se già adesso non è male.. al momento ho messo 70 psi ma sicuro non arrivò a fondo corsa.. e per il mio peso ne danno sugli 80.. qua i 10 di differenza si sentono molto.. questo è il risultato finito

3c355d5dbd606e48eceb3b4f99705a05.jpg


Non sono riuscito a montare la levetta allo stelo per il bloccaggio.. manderò una mail a Marzocchi per chiedere come si fa.. sul libretto online non c e scritto.. bah.. cosa strana..

Il peso è di 2.02 kg.. mente a la mia Fox è 2.20.. calcolando che le danno rispettivamente per 1.92 e 2.05.. poco importa.. oggi super test in quel di o ogni e dopo vi saprò dire qualcosa..
Test da cortile posso dire che quando freno affonda molto di più sintomo comunque di un ottima sensibilità.. e mi sembra più sostenuta a metà corsa.. vedremo.. avanti con i commenti..

Wow .. Questioni tecniche a parte..
Ci sta da dio.. Che bella!!
Bravo Riccio
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
appena rientrato dal giro di test in quel di Pogno oggi.. tanto fango, ma tanto Gas anche.. ;) questa forca alla fine mi ha dato una grossa grossa fiducia all'anteriore.. sensibile e sostenuta.. mi piace.. alla fine la progressività non è troppa.. anzi mi sa che la metto a 80 psi in quanto a 70 i fondo corsa li ho presi, mentre a 75 con le compressioni chiuse solo un quarto andava bene ma era meno sensibile.. quindi direi che il giusto compromesso potrebbe essere a 80 con tutto aperto.. differenza ingredibile in curva.. la forca continua a lavorare.. e questo si sente.. risultato: mai andato così forte.. soprattutto visto poi il terreno.. che dire, CONTENTO. peccato che andavo tanto forte che sono andato dritto in un punto e mi sono schiantato con un albero.. per fortuna avevo l'integrale e niente di grave..
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Indecisione infinita tra la nuova Strive AL e la Torque EX Gapstar...uff. Ammetto che la Torque Raw Club mi fa sbavare tantissimo, specialmente dopo aver visto la bici di molecola... veramente bike p0rn V.M.18 e deboli di cuore.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
appena rientrato dal giro di test in quel di Pogno oggi.. tanto fango, ma tanto Gas anche.. ;) questa forca alla fine mi ha dato una grossa grossa fiducia all'anteriore.. sensibile e sostenuta.. mi piace.. alla fine la progressività non è troppa.. anzi mi sa che la metto a 80 psi in quanto a 70 i fondo corsa li ho presi, mentre a 75 con le compressioni chiuse solo un quarto andava bene ma era meno sensibile.. quindi direi che il giusto compromesso potrebbe essere a 80 con tutto aperto.. differenza ingredibile in curva.. la forca continua a lavorare.. e questo si sente.. risultato: mai andato così forte.. soprattutto visto poi il terreno.. che dire, CONTENTO. peccato che andavo tanto forte che sono andato dritto in un punto e mi sono schiantato con un albero.. per fortuna avevo l'integrale e niente di grave..

Bene bene, importante che tu sia contento con l'acquisto, quel albero invece penso che te lo ha piazzato li uno qua del forum, invidia ;)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Indecisione infinita tra la nuova Strive AL e la Torque EX Gapstar...uff. Ammetto che la Torque Raw Club mi fa sbavare tantissimo, specialmente dopo aver visto la bici di molecola... veramente bike p0rn V.M.18 e deboli di cuore.

Be quella di molecola è una bici particolare, la Raw della Canyon non è come quella.

Io con la Strive aspetterei un'anno, tanto per vedere cosa succede con quel ShapeShifter.
 

Packman

Biker serius
Allora ragazzi finito di montarla.. gli steli sono lunghi 167 mentre uno volta sgonfiato e mandata a pacco misura 154 mm reali.. direi che ci siamo.. tanto non li userò mai in quanto la forca ha una forte progressività.. essendo nuova dovrebbe ancora migliorare in sensibilità anche se già adesso non è male.. al momento ho messo 70 psi ma sicuro non arrivò a fondo corsa.. e per il mio peso ne danno sugli 80.. qua i 10 di differenza si sentono molto.. questo è il risultato finito

Non sono riuscito a montare la levetta allo stelo per il bloccaggio.. manderò una mail a Marzocchi per chiedere come si fa.. sul libretto online non c e scritto.. bah.. cosa strana..

Il peso è di 2.02 kg.. mente a la mia Fox è 2.20.. calcolando che le danno rispettivamente per 1.92 e 2.05.. poco importa.. oggi super test in quel di o ogni e dopo vi saprò dire qualcosa..
Test da cortile posso dire che quando freno affonda molto di più sintomo comunque di un ottima sensibilità.. e mi sembra più sostenuta a metà corsa.. vedremo.. avanti con i commenti..

Complimenti per l'acquisto....e mi sa che con Marzocchi dormirai sonni tranquilli!!!:celopiùg:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
appena rientrato dal giro di test in quel di Pogno oggi.. tanto fango, ma tanto Gas anche.. ;)
...
che dire, CONTENTO. peccato che andavo tanto forte che sono andato dritto in un punto e mi sono schiantato con un albero.. per fortuna avevo l'integrale e niente di grave..

Gli alberi hanno il brutto vizio di attraversare la strada quando vai.. succede anche a me..
Complimenti per la scelta.. sta molto bene anche esteticamente..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bad news per la forcella.

Ieri ho contattato Bepi del BSC di Merano, che fino a qualche anno fa aveva la Fox, prima che andasse alla Vittoria.

Cambio del CTD non lo fa, ma solo tuning personale, poi non usa l'olio originale della Fox ma altri prodotti (che da quanto avevo sentito alla fine era la cause, per quale li hanno tolta la Fox)

Alla fine penso che mi tocca spedirla in Germania....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
la mia sfiga non ha limiti ragazzi.. oggi in pausa pranzo scendo in cantina per giocare un po con la bici (ebbene si mi mancava); guardo e vedo una cosa che mi ha fatto strabuzzare gli occhi... riga che corre parallela per tutto lo stelo.. penso subito sia sporco.. provo a pulire ed invece no se passo l'unghia sento lo scalino!
la forca ha fatto un'uscita col precedente proprietario e una con me.. me ne sono accorso solo adesso.. quindi la domanda è che faccio?? no penso ci fosse prima altrimenti me ne sarei accorto penso.. che si sia infilato sporco nei parapolvere e abbia fatto danni? se è successo al prima volta che l'ho usata non è tranquillizzante come cosa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo