non costa neanche cosi tanto
http://bikemarkt.mtb-news.de/articl...5-enduro-high-end-27-5-oder-29-www-komking-de
Ma vale tutti quei soldi???
non costa neanche cosi tanto
http://bikemarkt.mtb-news.de/articl...5-enduro-high-end-27-5-oder-29-www-komking-de
Ma vale tutti quei soldi???
A quanto pare è la miglior forcella, non saprei dirti
Qualcunsa sa suggerirmi cosa mettere a protezione dell'obliquo sulla mia spectral 29? l'adesivo di fabbrica (alquanto sottile tra l'altro) si è staccato e vorrei trovare una soluzione definitiva e esteticamente accettabile.
per me meglio la 36 nuova
più regolabile e con doppio asse 15/20
questa a parte le classiche alte e basse e ritorno
non mi pare sia modificabile nella curva di compressione
ma magari mi sbaglio
comunque costano una fucilata tutte e due
A quanto pare è la miglior forcella, non saprei dirti
Io della CF8.0 ho già l'idea abbastanza chiara come la modifico, se prima o poi la prendo.
cosa vuoi cambiare?
ci metti il tuo float x? a me a parte la fox 36 a cui manca il blocco come la 34 e il quick relase, per il resto mi sembra già finita.. a meno che uno non voglia il monocorona..
comunque X01 è super silenziono rispetto all'xt da doppia..
in realta si, leggi qua: [url]http://www.mtb-mag.com/first-ride-dvo-diamond/[/URL]
ed ha anche l'ott.. che non ho ancora capito a cosa serve nello specifico..
il range delle compressioni mi sembra veramente bene fatto..
era proprio quella che volevo prendere io in alternativa alla Marzocchi.
Oggi gli ho scritto vediamo che dicono..
.....
ma prima di tutto servono i soldini per comperarla e al momento non ci sono....
se ti riferisci a queste parte
"La quinta regolazione rappresenta una novità in ambito Enduro. Si tratta dellOTT (Off The Top), che deriva dalla sorella maggiore DVO Emerald DH. Questa regolazione consente di intervenire sul precarico della molla negativa tramite un pomello azionabile con chiave esagonale da 5mm. Il range di azione è di 14 giri completi, suddivisi in 84 posizioni. Tramite questa regolazione si gestisce il carico di stacco della parte iniziale della corsa della forcella. Intervenendo sullOTT si può quindi scegliere se sfruttare lelevata sensibilità della Diamond o se renderla più sostenuta nella prima parte di corsa, senza intervenire sulla curva di compressione del resto della corsa. La parte centrale, molto plush, e la parte terminale della corsa, piuttosto progressiva, vengono gestite separatamente dalla parte iniziale tramite il volume dellaria e i registri in compressione. Linterazione tra questi parametri consente un ottimo livello di personalizzazione della curva di compressione della forcella"
l'ott regola solo il carico di stacco iniziale
infatti dice che per il resto ci sono le regolazioni classiche
cosa diversa sono i token della pike e i similtoken della 36
secondo me regolare la curva delle forca o dell'ammo
modificando il volume della camer d'aria è una svolta
ed è davvero funzionale allo scopo
e te lo dico dopo aver pushato il mio rp23 da protone
tra le altre cose ho messo uno spessore medio nella camera pneumatica
il tutto ha radicalmente cambiato l'ammo
in meglio naturalmente
no mi riferisco a questa frase:
"Le regolazioni esterne sono ben 5. La forcella da Enduro di DVO dispone ovviamente della regolazione della velocità in estensione, posizionata sotto il fodero destro, e della regolazione del volume dellaria come elemento elastico, che si trova in cima allo stelo sinistro."
almeno io ho inteso come regolazione del volume il cambio di volume e non la regolazione della pressione..
si anche io ho modificato il mio ammo con lo spessore..