Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
io ho acquistato a fine agosto su bike-components Magic Mary all'anteriore e Hans Dampf al posteriore e dal sito dava approvvigionamento in 1 settimana... a fine ottobre ho dovuto disdire l'ordine e chiedere il rimborso perché non erano ancora arrivate...

in settimana ho spedito a Fox Vittoria forcella e ammortizzatore per revisione e upgrade vi farò sapere...

Io su bike-components.de mi sono sempre trovato bene.. Quando presi gli spacer per l'ammo ordinai anche il paraschiena ergon, e davano 20 giorni o più per la disponibilità. Consapevole della cosa aspettai 20 giorni, poi ho scritto e mi hanno mandato prima lo spacer, poi è arrivato anche il paraschiena.

Per la revisione, ti sei rivolto ad un centro Fox vicino casa tua?
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Io su bike-components.de mi sono sempre trovato bene.. Quando presi gli spacer per l'ammo ordinai anche il paraschiena ergon, e davano 20 giorni o più per la disponibilità. Consapevole della cosa aspettai 20 giorni, poi ho scritto e mi hanno mandato prima lo spacer, poi è arrivato anche il paraschiena.

Per la revisione, ti sei rivolto ad un centro Fox vicino casa tua?

anche io mi son sempre trovato bene non è colpa loro credo se hanno ritardi su Schwalbe anche perché non si trovano neanche su altri siti (le Magic Mary)

Mi sono rivolto a un negoziante che vende o tratta Fox che le ha spedite in Vittoria...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
anche io mi son sempre trovato bene non è colpa loro credo se hanno ritardi su Schwalbe anche perché non si trovano neanche su altri siti (le Magic Mary)

Mi sono rivolto a un negoziante che vende o tratta Fox che le ha spedite in Vittoria...

qundi hai fatto aggiornamento ctd da 2014 a 2015? la tua è una talas 34?
facci poi sapere oltre a come va e le tempistiche anche i costi per favore..
sto cercando di capire bene che fare, se upgrade o cambio diretto..
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
qundi hai fatto aggiornamento ctd da 2014 a 2015? la tua è una talas 34?
facci poi sapere oltre a come va e le tempistiche anche i costi per favore..
sto cercando di capire bene che fare, se upgrade o cambio diretto..

La mia è una 34 Float..

Ecco la mail di Fox Vittoria

Sulla forcella 34 Factory del 2014 puoi fare il tuning stage 3 comprendente stage 1 + tuning valvola da 175,00 €

Ammortizzatore Float X revisione : 115,00 €

PER IL TUNING VALVOLA FORCELLA puoi scegliere fra le 2 opzioni:

Fox Lite Ride 27 (EC001) - Ruota 27,5" & 26" piattaforma 32/34: sulla base dell'eccellente controllo della cartuccia MY2014 è stato migliorato il
livello di sensibilità ai piccoli urti.
Questo tuning va molto bene per i rider più leggeri e garantisce un buon supporto a metà e a fine corsa.
Questo dà una sensazione di trazione e sicurezza, permettendo al rider di essere a suo agio su ogni tipo di terreno, Fox Lite Ride 27 offre anche un
miglior comfort.

OPPURE


Fox Race Tune 27 (EC006) - Ruota 27,5"& 26" piattaforma 32/34: reagisce molto ai piccoli urti.
Abbiamo voluto unire il supporto della cartuccia standard MY2014 e sviluppare una valvola per i rider più aggressivi o per chi gareggia, che
preferiscono sentire un buon supporto fin dai primi centimetri di corsa, con un pò più di compressioni alle medie velocità e a fine corsa rispetto al
Fox Lite Ride 27 (EC001). Il comfort non è compromesso, l'assenza di vibrazioni sul manubrio dà un immediato vantaggio, ottima trazione e
confidenza con lo sterzo sono un altro vantaggio.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La mia è una 34 Float..

Ecco la mail di Fox Vittoria

Sulla forcella 34 Factory del 2014 puoi fare il tuning stage 3 comprendente stage 1 + tuning valvola da 175,00 €

Ammortizzatore Float X revisione : 115,00 €

PER IL TUNING VALVOLA FORCELLA puoi scegliere fra le 2 opzioni:

Fox Lite Ride 27 (EC001) - Ruota 27,5" & 26" piattaforma 32/34: sulla base dell'eccellente controllo della cartuccia MY2014 è stato migliorato il
livello di sensibilità ai piccoli urti.
Questo tuning va molto bene per i rider più leggeri e garantisce un buon supporto a metà e a fine corsa.
Questo dà una sensazione di trazione e sicurezza, permettendo al rider di essere a suo agio su ogni tipo di terreno, Fox Lite Ride 27 offre anche un
miglior comfort.

OPPURE


Fox Race Tune 27 (EC006) - Ruota 27,5"& 26" piattaforma 32/34: reagisce molto ai piccoli urti.
Abbiamo voluto unire il supporto della cartuccia standard MY2014 e sviluppare una valvola per i rider più aggressivi o per chi gareggia, che
preferiscono sentire un buon supporto fin dai primi centimetri di corsa, con un pò più di compressioni alle medie velocità e a fine corsa rispetto al
Fox Lite Ride 27 (EC001). Il comfort non è compromesso, l'assenza di vibrazioni sul manubrio dà un immediato vantaggio, ottima trazione e
confidenza con lo sterzo sono un altro vantaggio.


Molto interessante io ho una 34 Talas Factory 2014, quindi dovrei usufruire di queste modifiche.. la cosa interessante è che non ho capito molto la differenza tra le due taratura.. allora so solo che adesso la mia è poco sensibile ai piccoli urti (o meglio è sensibile ma vorrei di più), è un po vuota e quindi poco sostenuta a metà mentre è fin troppo progressiva verso fine corsa.. infatti alla pressione ottimale x aver sostegno a metà avanzo ancora 4 cm da fondo corsa.. adessola tegngo un po più mollte e arrivo mezzo cm sotto la scritta kashima..
quindi non saprei quale fare.. io non sono così aggressivo e professionista ma neanche voglio una forca per andar a prendere il pane..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
qundi hai fatto aggiornamento ctd da 2014 a 2015? la tua è una talas 34?
facci poi sapere oltre a come va e le tempistiche anche i costi per favore..
sto cercando di capire bene che fare, se upgrade o cambio diretto..

La mia è una 34 Float..

Ecco la mail di Fox Vittoria

Sulla forcella 34 Factory del 2014 puoi fare il tuning stage 3 comprendente stage 1 + tuning valvola da 175,00 €

Ammortizzatore Float X revisione : 115,00 €

PER IL TUNING VALVOLA FORCELLA puoi scegliere fra le 2 opzioni:

Fox Lite Ride 27 (EC001) ...

OPPURE

Fox Race Tune 27 (EC006) ...

grazie [MENTION=136483]jappo84[/MENTION]
anch'io sono in forse sul cambio o upgrade, ma visto i costi forse faccio solo upgrade.. o almeno sulla forcella. Già il solo fatto di aver messo il giusto olio, e dopo la sentivo molto più progressiva (migliore quindi). Mentre per l'ammo, nonostante lo spacer, ancora sono poco fiducioso.

Quel poco che ho capito tra Tuning Lite e Race è che il primo è più confortevole, più morbido, l'altro più aggressivo..
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Molto interessante io ho una 34 Talas Factory 2014, quindi dovrei usufruire di queste modifiche.. la cosa interessante è che non ho capito molto la differenza tra le due taratura.. allora so solo che adesso la mia è poco sensibile ai piccoli urti (o meglio è sensibile ma vorrei di più), è un po vuota e quindi poco sostenuta a metà mentre è fin troppo progressiva verso fine corsa.. infatti alla pressione ottimale x aver sostegno a metà avanzo ancora 4 cm da fondo corsa.. adessola tegngo un po più mollte e arrivo mezzo cm sotto la scritta kashima..
quindi non saprei quale fare.. io non sono così aggressivo e professionista ma neanche voglio una forca per andar a prendere il pane..

io non faccio gare ma pesando 75 kg ho preferito scegliere la Race.. infatti nella spiegazione della Lite Ride indicano che va bene per rider leggeri.. alla fine mi sembra un buon compromesso ... per il resto io mi son trovato bene anche con la forcella uscita dalla casa con 75 psi anteriore ho sempre sfruttato bene tutta la corsa... vedremo con l'upgrade come cambierà...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La mia è una 34 Float..

Ecco la mail di Fox Vittoria

Sulla forcella 34 Factory del 2014 puoi fare il tuning stage 3 comprendente stage 1 + tuning valvola da 175,00 €

Ammortizzatore Float X revisione : 115,00 €

PER IL TUNING VALVOLA FORCELLA puoi scegliere fra le 2 opzioni:

Fox Lite Ride 27 (EC001) - Ruota 27,5" & 26" piattaforma 32/34: sulla base dell'eccellente controllo della cartuccia MY2014 è stato migliorato il
livello di sensibilità ai piccoli urti.
Questo tuning va molto bene per i rider più leggeri e garantisce un buon supporto a metà e a fine corsa.
Questo dà una sensazione di trazione e sicurezza, permettendo al rider di essere a suo agio su ogni tipo di terreno, Fox Lite Ride 27 offre anche un
miglior comfort.

OPPURE


Fox Race Tune 27 (EC006) - Ruota 27,5"& 26" piattaforma 32/34: reagisce molto ai piccoli urti.
Abbiamo voluto unire il supporto della cartuccia standard MY2014 e sviluppare una valvola per i rider più aggressivi o per chi gareggia, che
preferiscono sentire un buon supporto fin dai primi centimetri di corsa, con un pò più di compressioni alle medie velocità e a fine corsa rispetto al
Fox Lite Ride 27 (EC001). Il comfort non è compromesso, l'assenza di vibrazioni sul manubrio dà un immediato vantaggio, ottima trazione e
confidenza con lo sterzo sono un altro vantaggio.

Qua stiamo parlando di Tuning e non Upgrade, sono due cosi diverse.

Poi non è chiaro se fanno il tuning alla parte Float o al CTD
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Qua stiamo parlando di Tuning e non Upgrade, sono due cosi diverse.

Poi non è chiaro se fanno il tuning alla parte Float o al CTD

questa è un'altra mail che mi hanno mandato....


Gentile cliente,
per gli upgrade può rivolgersi a un Fox Point o in alternativa a un negozio di bici che tratta il marchio Fox.

Trova i Fox Point a questo link: http://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice

I possibili upgrade sono i seguenti:
Stage 1: Evolution, Performance, Factory per forcella 32 / 34
Revisione completa, calibratura boccole, nuovo olio FOX 20WT
GOLD

Stage 2: Evolution.
Stage 1 + Sostituzione cartuccia Evolution con cartuccia FIT CTD
Performance + Tuning valvola (Lite27, Race27, Lite29, Race29)

Stage 3 - 14/15: Evolution con Stage 2, Performance, Factory.
Stage 1 + Tuning valvola (Lite27, Race27, Lite29, Race29)

Stage 3 - 13: 32/34 FIT 2013 FACTORY/PERFORMANCE.
Stage 1 + Kit Aggiornamento cartuccia 2013 +
Tuning valvola (Lite27, Race27, Lite29, Race29)

Per i prezzi occorre rivolgersi a un negozio.
Cordiali saluti,
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
questa è un'altra mail che mi hanno mandato....


Gentile cliente,
per gli upgrade può rivolgersi a un Fox Point o in alternativa a un negozio di bici che tratta il marchio Fox.

Trova i Fox Point a questo link: http://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice

I possibili upgrade sono i seguenti:
Stage 1: Evolution, Performance, Factory per forcella 32 / 34
Revisione completa, calibratura boccole, nuovo olio FOX 20WT
GOLD

Stage 2: Evolution.
Stage 1 + Sostituzione cartuccia Evolution con cartuccia FIT CTD
Performance + Tuning valvola (Lite27, Race27, Lite29, Race29)

Stage 3 - 14/15: Evolution con Stage 2, Performance, Factory.
Stage 1 + Tuning valvola (Lite27, Race27, Lite29, Race29)

Stage 3 - 13: 32/34 FIT 2013 FACTORY/PERFORMANCE.
Stage 1 + Kit Aggiornamento cartuccia 2013 +
Tuning valvola (Lite27, Race27, Lite29, Race29)

Per i prezzi occorre rivolgersi a un negozio.
Cordiali saluti,

peccato che non parlano della 2014

Per la 34 esistono cartuccia CTD 2013, 2014 e 2014, Talas FIT invece 2013 e 2014 (2015 rimasta uguale alla 2014)

La cosa più importante è cambiare il talas dal 2013 al 2014, li c'è la differenza più grande. Poi è anche interessante fare l'upgrade del CTD, li quello del 2015, che è ultra sensibile a causa di (come anche i anni precedenti) meno guarnizioni.

Poi l'olio gold posso consigliarlo a tutti, anche li in punto sensibilità ci si guadagna parecchio
 

Pom

Biker superis
peccato che non parlano della 2014

Per la 34 esistono cartuccia CTD 2013, 2014 e 2014, Talas FIT invece 2013 e 2014 (2015 rimasta uguale alla 2014)

La cosa più importante è cambiare il talas dal 2013 al 2014, li c'è la differenza più grande. Poi è anche interessante fare l'upgrade del CTD, li quello del 2015, che è ultra sensibile a causa di (come anche i anni precedenti) meno guarnizioni.

Poi l'olio gold posso consigliarlo a tutti, anche li in punto sensibilità ci si guadagna parecchio

Quindi, visto che ho una Talas Evolution 2014, mi consigli di mantenere la parte Talas e cambiare la cartuccia CTD? Sai quanto può costare? Più o meno...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quindi, visto che ho una Talas Evolution 2014, mi consigli di mantenere la parte Talas e cambiare la cartuccia CTD? Sai quanto può costare? Più o meno...

Dipende, se la Talas è una FIT allora si, cambi solo il CTD col 2015 e olio gold e basta. Il CTD 2015 Fox Germany mi ha detto che costa attorno ai 30-40€ + service che sono altri 110-130€
 

gianrond

Biker ultra
Ragazzi, ho un fastidioso problema con la mia forcella e forse potete darmi una mano anche qui.

L'altro ieri l'ho smontata e fatto una revisione della parte aria. Ebbene, subito la revisione tutto ok: bella morbida, sensibile ai piccoli urti. La gonfio, ci faccio un bel giro impegnativo...tutto ok.

Oggi riprendo la bici, e sento all'inizio che la forcella è troppo morbida. Vado a vedere la pressione, ed è 50 psi (invece di 90..). Penso "vabbè, forse ho avvitato male il top cap o la valvola perde". Sostituisco la valvola per precauzione, gonfio nuovamente la forcella, e in 3/4h non ho notato perdite.

Quello che però ho notato è che ora la forcella è diventata durissima. Nel primo tratto praticamente non affonda...poi se supero quel muro, va giù normalmente.

E' come se ci fosse un freno in compressione esagerato. Credo che il problema sia nella parte idraulica, che però non ho assolutamente toccato quando ho aperto la forca, che ha due mesi di vita.

Mi aiutate a capire cosa succede?

Ho provato a sgonfiare completamente la forcella per verificare un'eventuale presenza dell'aria nei foderi (ho pensato che magari gli oring della parte aria non reggono più bene la pressione, e l'aria va a finire nei foderi creando questo spiacevole effetto. Però ho sgonfiato tutto e non ho trovato nulla di strano...una volta sgonfiata, la forcella va giù bene, fino alla fine). Non so davvero cosa fare, e non capisco quale sia il problema.

Grazie mille per l'aiuto.

Ps. Penso che i due problemi non siano collegati tra loro...ma che si sono semplicemente presentati contemporaneamente.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
fresca di giornata:
30kaq8h.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: dott_djalemario

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...dopo un weekend di bitume, si torna alle origini per assaggiare gli ultimi upgrade del trattorino :freeride:

19uyj7.jpg


un doveroso grazie a [MENTION=83580]molecola[/MENTION] o-o ...il numero delle birre aumenta, speriamo ci sia occasione prima o poi:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo