Devo dire, che quasi quasi ci sono, manca ancora da smontare cambio e la guarnitura, quel SixC proprio non si vuol far smontare
Ragazzi ho avuto la malsana idea di lubrificare e pulire anche i cuscinetti della bici, e ora il risultato è che questa vite non entra più al suo posto. Gira all'inizio, ma poi gira all'infinito senza entrare nel telaio. Non è spanata.. E non ci sono ostacoli nel buco (ho guardato anche con una torcia). Non so come fare... Mi date una mano?
Se hai già tirato a coppia tutte le viti della zona è meglio allentarle un po', in modo da lasciar un po' di libertà di movimento ai pezzi accoppiati,
poi controlla, anche con un cacciavite piccolino passandolo nella zona del buco di là che non ci siano rondelle anche appena spostate...in sostanza basta un piccolo bordino nel buco (rondella o il pezzo non perfettamente allineato) per fermare la vite prima che entri nel suo filetto e non riesce ad avvitarsi...
vedrai che il problema è un imperfetto allinemento dei pezzi,
allenta il tutto, metti tutte le viti (con frenafiletti) e tira a coppia alla fine
Devo dire, che quasi quasi ci sono, manca ancora da smontare cambio e la guarnitura, quel SixC proprio non si vuol far smontare
che stai facendo boardi? revisione generale completa?
Chebhai fatto al cambio?Si, revisione totale, dopo 2900km e 150.000m disl. neg. due cuscinetti sono totalmente rotti, 3 sono a fine vite e gli altri 3 invece in buon stato. Ma l'asse del Box invece è arrugginita e non è più dritta.
Domani bel ordine dalla Canyon.
Spero che poi questa settimana mi arrivino anche tutti i ricambi per il cambio.
Chebhai fatto al cambio?
Ragazzi, oggi ho usato la prima volta la LiveChat della Canyon, ...
Boa.. Quale sarebbe una buona forca x migliorare l' avantreno della mia Nerve 7.0 (da 27,5)
Seconda domanda.. Se dovessi aumentare la forca e portarla a 130 o 140.. A parte i rischi x io telaio.. Come andrebbe ad influire sull'assetto e la guida?
Cioè.. Penalizzerei troppo la salita?
Visto che la Nerve non è una bici da discesa.. Non vorrei.. Invece di migliorarla.. Snaturarla e peggiorarla..
Non so' se mi sono spiegato :)
Poi capitolo gomme? Copertoni che siano scorrevoli ma abbiano anche una buona tenuta?
Grazie. Ormai te tocca.. Sei a capo di una ristretta cerchia di cervelloni/smanettoni.. Per cui .. Quando ho un dubbio chiedo volentieri saggi consigli.. Sapendo che sono ottimi consigli.. Certificati crew :)
I rischi del telaio sono minimi, alla fine non è che cambia tanto.
Per il resto non saprei driti, 1cm in più non è tanto.
Gomme, dipende, io per AM prenderei FatAlbert ant e HasnDampf/RockRazor post.
Al di la del cm.. Che forca merita di essere acquistata?
Che lavori meglio della fox.
La pike e la pike.. Ma non ho capito bene sta cosa del dual position, è un settaggio da manettino..? varia solo l'escursione della corsa 120 o 140 o proprio l'altezza (lunghezza) della forcella?Se voleva spendere meno c e anche la revelation o la pike.. io prenderei la pike dual position 150~120.. così quando è abbassata e come adesso è in discesa e un altro paio di maniche..
Praticamente e un manettino che quando lo giri la forcella Si abbassa e invece di 150 diventa 120.. così mantieni la stessa geometria di ora mentre salì.. poi prima di fare delle discese la porti a 150 e la bici con angolo sterzo più aperto va meglio in discesa.. minor sensazione di cappottamento..La pike e la pike.. Ma non ho capito bene sta cosa del dual position, se è un settaggio da manettino?
Le altre non le conosco, ma sicuramente saranno grandi forche. Mo me le segno e vado a curiosare
Praticamente e un manettino che quando lo giri la forcella Si abbassa e invece di 150 diventa 120.. così mantieni la stessa geometria di ora mentre salì.. poi prima di fare delle discese la porti a 150 e la bici con angolo sterzo più aperto va meglio in discesa.. minor sensazione di cappottamento..
La pike ha steli da 35 mm mentre la revelation da 32..