Dai anche la Strive...
...che bello averle entrambe
Ragazzi, ho un fastidioso problema con la mia forcella e forse potete darmi una mano anche qui.
L'altro ieri l'ho smontata e fatto una revisione della parte aria. Ebbene, subito la revisione tutto ok: bella morbida, sensibile ai piccoli urti. La gonfio, ci faccio un bel giro impegnativo...tutto ok.
Oggi riprendo la bici, e sento all'inizio che la forcella è troppo morbida. Vado a vedere la pressione, ed è 50 psi (invece di 90..). Penso "vabbè, forse ho avvitato male il top cap o la valvola perde". Sostituisco la valvola per precauzione, gonfio nuovamente la forcella, e in 3/4h non ho notato perdite.
Quello che però ho notato è che ora la forcella è diventata durissima. Nel primo tratto praticamente non affonda...poi se supero quel muro, va giù normalmente.
E' come se ci fosse un freno in compressione esagerato. Credo che il problema sia nella parte idraulica, che però non ho assolutamente toccato quando ho aperto la forca, che ha due mesi di vita.
Mi aiutate a capire cosa succede?
Ho provato a sgonfiare completamente la forcella per verificare un'eventuale presenza dell'aria nei foderi (ho pensato che magari gli oring della parte aria non reggono più bene la pressione, e l'aria va a finire nei foderi creando questo spiacevole effetto. Però ho sgonfiato tutto e non ho trovato nulla di strano...una volta sgonfiata, la forcella va giù bene, fino alla fine). Non so davvero cosa fare, e non capisco quale sia il problema.
Grazie mille per l'aiuto.
Ps. Penso che i due problemi non siano collegati tra loro...ma che si sono semplicemente presentati contemporaneamente.
Ho fatto un guaio.. Ho perso un ago del cuscinetto dell'ammo (num 74 dell'esploso).
Ho mandato mail a Canyon per chiedere il pezzo, con relativo costo e, eventualmente, il costo del kit "needle bearing set"
Qualcuno ha già ordinato il o i pezzi? sapere se è compreso il pocket press?
La bici va lo stesso.. casomai lo userò per un eventuale lavaggio futuro col FloatX
mai sentito nulla del genere!
No idea.
Anche tu tienici aggiornarti.
pocket press è a parte,
needle bearing set, A1028849 19,95
pocket press A1024676 19,95
posta 7,91
La risposta di Canyon IT
"Ciao
A1023088 8,36
A1028849 16,76
Il Pocket Press va acquistato a parte tramite il sito."
Ho fatto un guaio.. Ho perso un ago del cuscinetto dell'ammo (num 74 dell'esploso).
La bici va lo stesso.. casomai lo userò per un eventuale lavaggio futuro col FloatX
infatti, cosa vuoi che unfluisca un singolo aghetto!?!?!
maledetti, ancora co' sta storia del floatX... ora che stavo per superare le crisi di astinenza!
differenza fra zee e saint ?
azzie
Nessuna, cambiano solo colori e leve freno,
ho avuto tutti e due e non ci sono differenze
gentilissimo
come ti sei trovato ?
li usi ancora o sei stato scontento ?
difetti ?
pocket press è a parte,
needle bearing set, A1028849 19,95
pocket press A1024676 19,95
posta 7,91
Ah, hanno calato il prezzo del needl bearing set. I miei prezzi sono del 06/2012
gentilissimo
come ti sei trovato ?
li usi ancora o sei stato scontento ?
difetti ?