Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
gia da quando avevo ancora la vecchia AM8 mountain king 2,20 all'anteriore...........sempre trovato bene......ovviamente il passo successivo sarà una dhf ma al posteriore terro' la MK
anche se pure con la trail king al posteriore, trovato benone

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
gia da quando avevo ancora la vecchia AM8 mountain king 2,20 all'anteriore...........sempre trovato bene......ovviamente il passo successivo sarà una dhf ma al posteriore terro' la MK
anche se pure con la trail king al posteriore, trovato benone

Vedo che x la Mk è un plebiscito :)
E x il posteriore la versione race della Mk ?

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
SOno un nuovo possessore di una Spectral AL 29, colore stealth. Qualcuno sa dirmi un negozio dove acquistare degli adesivi CANYON per personalizzare il telaio? In particolare vorrei mettere la scritta speculare sull'obliquo e alcune scritte più piccole sul canotto di sterzo e sui bracci della sospensione. Al momento ho messo degli adesivi presi su eBay (solo 4€, la qualità è di conseguenza) ma sono imprecisi e visto l'effetto comunque piacevole volevo qualcosa di più qualitativo.

La linea della Spectral è molto piacevole ma la colorazione stealth la rende totalmente anonima, sembra un telaio cinese assemblato.... ho messo anche delle manopole Raceface arancio.

Appena posso posto qualche foto

Attendo vs indicazioni.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
...dopo un weekend di bitume, si torna alle origini per assaggiare gli ultimi upgrade del trattorino :freeride:

un doveroso grazie a [MENTION=83580]molecola[/MENTION] o-o ...il numero delle birre aumenta, speriamo ci sia occasione prima o poi:celopiùg:

grazie bro!

nel frattempo una birrozza ve la offro io! ...anzi, la rivista 365 ;) o-o

334u5a0.jpg

• Mi piace
Reactions: Boardi05

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
SOno un nuovo possessore di una Spectral AL 29, colore stealth. Qualcuno sa dirmi un negozio dove acquistare degli adesivi CANYON per personalizzare il telaio? In particolare vorrei mettere la scritta speculare sull'obliquo e alcune scritte più piccole sul canotto di sterzo e sui bracci della sospensione. Al momento ho messo degli adesivi presi su eBay (solo 4€, la qualità è di conseguenza) ma sono imprecisi e visto l'effetto comunque piacevole volevo qualcosa di più qualitativo.

La linea della Spectral è molto piacevole ma la colorazione stealth la rende totalmente anonima, sembra un telaio cinese assemblato.... ho messo anche delle manopole Raceface arancio.

Appena posso posto qualche foto

Attendo vs indicazioni.

Non prendere assolutamente le decalc. Sullo store canyon .. Fanno schifo.

Io mi sono fatto fare adesivi personalizzati su decalfont
(Cerchi il sito in internet) fanno tutto quello che vuoi.. Puoi simulare le scritte sul sito e farti fare il preventivo on line. Veloci ed efficienti.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In attesa di fondi natalizi x buttarmi sulla revelation duble position x la mi a nervuzza..

Continua il mio poco feeling con la fox 32 ctd della 7.0
Possibile che sia tanto scarsa da non trovare un minimo
Di equilibrio o compromesso?
Peso 72kg e ho pompato la forca a 85 PSI (e non sono pochi) e a 6 scatti il reboud.

I piccoli urti non li assorbe in compenso se carico il peso sul manubrio affonda all'80% e se provo a pompare la forcella è come se fosse a fine corsa (anche se ha ancora un paio di cm di corsa).
Anche quando freno deciso affonda fino a quel punto.
Come se fosse rigida nei primi cm.. E vuota x tutto il resto. Non assorbe e nemmeno sostiene.
Posso fare qualcosa o mi devo proprio rassegnare in attesa di una forca nuova?

2) ho visto che tutte le force (reve, pike etc.) hanno tutte il perno passante.. Immagino che quando cambierò la forca , sarò costretto a cambiare il cerchio anteriore.. Giusto? .. Il crossride della mia Nerve 7 ha il QR davanti.. Immagino non si possa modificare

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gente un maledetto gorillone si è appollaiato sulla mia spalla

lui vuole l'x01 sulla stivuccia... ma io non voglio

aiutatemi a scrollarmelo di dosso :specc:

ps @Boardi05
forse mi puoi aiutare...
le strive 2013/2014 che uscivano con l'xx1 o x01
avevano un guidacatena con bash compatibile con lo standard canyon tipo iscg 05
erano E13 mi pare

sai darmi qualche specifica per favore

pps
ho trovato googolando un po' mi sa che era questo
http://buy.bythehive.com/XCX-B-Etype-Shimano-E-Type-SRAM-S3-frame-mount-standards-Black
però in caso di pazzia vorrei pure il taco

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.883
1.116
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

ps @Boardi05
forse mi puoi aiutare...
erano E13 mi pare

pps
http://buy.bythehive.com/XCX-B-Etype-Shimano-E-Type-SRAM-S3-frame-mount-standards-Black

Io ho X01 sulla Wicked e devo dire che mi ci sono trovato bene non essendo un mostro in salita ho la corona da 30 (considera che con ruote 27.5 lo sviluppo metrico è maggiore di una 26) . Su una 26 con una 32T fai di tutto e se hai buona gamba puoi anche montare una corona 34T :omertà:

• Mi piace
Reactions: mauron

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
Unfortunately, you often have to fight with canyon
to get what is a right

the after-sales could be improved

now gogogo :celopiùg:
...................//////
quoto.

p.s.
solo io fortunatamente non ho dovuto combattere per la sostituzione del telaio della Nerve 4.0 del 2008.
Itala e Annalisa in una settimana mi hanno fatto arrivare il telaio nuovo in garanzia.
:i-want-t:

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

ps @Boardi05
forse mi puoi aiutare...
erano E13 mi pare

pps

Purtroppo della 1x11 non ne so niente, dato che non mi ha mai interessato.

La ho provata più volte e devo dire che non è niente per me

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
In attesa di fondi natalizi x buttarmi sulla revelation duble position x la mi a nervuzza..

Continua il mio poco feeling con la fox 32 ctd della 7.0
Possibile che sia tanto scarsa da non trovare un minimo
Di equilibrio o compromesso?
Peso 72kg e ho pompato la forca a 85 PSI (e non sono pochi) e a 6 scatti il reboud.

I piccoli urti non li assorbe in compenso se carico il peso sul manubrio affonda all'80% e se provo a pompare la forcella è come se fosse a fine corsa (anche se ha ancora un paio di cm di corsa).
Anche quando freno deciso affonda fino a quel punto.
Come se fosse rigida nei primi cm.. E vuota x tutto il resto. Non assorbe e nemmeno sostiene.
Posso fare qualcosa o mi devo proprio rassegnare in attesa di una forca nuova?

2) ho visto che tutte le force (reve, pike etc.) hanno tutte il perno passante.. Immagino che quando cambierò la forca , sarò costretto a cambiare il cerchio anteriore.. Giusto? .. Il crossride della mia Nerve 7 ha il QR davanti.. Immagino non si possa modificare

c'hai mai fatto manutenzione? Nel senso di aperta e per lo meno cambiato olio e pulito le spugne? La mia talas 34 è un'altra forcella dopo il primo intervento!

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
c'hai mai fatto manutenzione? Nel senso di aperta e per lo meno cambiato olio e pulito le spugne? La mia talas 34 è un'altra forcella dopo il primo intervento!

No. Presa a luglio e tranne tenerla pulita e lubrificare gli steli.. No.
Secondo.. Non saprei metterci mano :) o peggio ancora..non vorrei fare danni. :)
Se non è un'operazione complicata.. Potrei provare a sostituire l'olio. Altrimenti, la porto da un ciclista, se ritieni che dopo 3 mesi necessiti di una manutenzione approfondita.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
No. Presa a luglio e tranne tenerla pulita e lubrificare gli steli.. No.
Secondo.. Non saprei metterci mano :) o peggio ancora..non vorrei fare danni. :)
Se non è un'operazione complicata.. Potrei provare a sostituire l'olio. Altrimenti, la porto da un ciclista, se ritieni che dopo 3 mesi necessiti di una manutenzione approfondita.

se non erro fox suggerisce dopo ogni 30 ore di utilizzo, ma ovviamente nessuno (o pochi maniaci) rispettano questo! Una o due volte l'anno è la norma.
Il problema è che la prima volta non ho trovato praticamente olio dentro. Quindi escono dalla fabbrica che difettano di olio! Poi ho trovato pagine e pagine di forum a riguardo. Di conseguenza ti consiglio di fare la prima subito! La mia talas aveva poca scorrevolezza, soprattutto nei primi cm.
La procedura è molto semplice, non più complessa di un spurgo freni. Ci sono molti tutorial online, se mi contatti con messaggio privato ti giro la procedura che uso io!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo