Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
se non erro fox suggerisce dopo ogni 30 ore di utilizzo, ma ovviamente nessuno (o pochi maniaci) rispettano questo! Una o due volte l'anno è la norma.
Il problema è che la prima volta non ho trovato praticamente olio dentro. Quindi escono dalla fabbrica che difettano di olio! Poi ho trovato pagine e pagine di forum a riguardo. Di conseguenza ti consiglio di fare la prima subito! La mia talas aveva poca scorrevolezza, soprattutto nei primi cm.
La procedura è molto semplice, non più complessa di un spurgo freni. Ci sono molti tutorial online, se mi contatti con messaggio privato ti giro la procedura che uso io!

Grazie 2 birrette :)

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi finalmente arrivate le Mavic Alpine XL in taglia 42, e che dire, anche queste sono troppo piccole e mi tocca rispedirle in Germania.

Mavic proprio non riesce a fare scarpe in taglie giuste, io normalmente porto 41, le 41 1/3 erano troppo piccole e anche le 42 sono troppo piccole, a dire la verità, sembrano uguali alle 41 1/3.....

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Oggi finalmente arrivate le Mavic Alpine XL in taglia 42, e che dire, anche queste sono troppo piccole e mi tocca rispedirle in Germania.

Mavic proprio non riesce a fare scarpe in taglie giuste, io normalmente porto 41, le 41 1/3 erano troppo piccole e anche le 42 sono troppo piccole, a dire la verità, sembrano uguali alle 41 1/3.....
Io ho le 42 2/3 delle alpine e mi sono larghe.. dovrei prendere le 42.. vuoi far cambio? XD

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.883
1.116
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ti dovrebbero fare un monumento!!!

Ps. Votato pure io :)

Io avevo fatto questa manutenzione sulla 36 e non è difficile se hai un minimo di manualità e sicuramente olio fresco e pulito allunga la vita della forka. Io avevo usato olio forcelle Motorex ed avevo pulito bene i foderi per eliminare residui del vecchio olio che si era leggermente inscurito a causa della polvere trafilata dai parapolvere

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
a sto punto penso che devo andare di 43 1/3, dato che da una taglia all'altra non ci sono quasi differenze.

Ma penso che le restituisco e mi faccio dare i soldi, mi son stufato...

Spectral CF in action

http://enduro-mtb.com/en/video-joe-barnes-spectral-stokage/

Con le mavic (alpine xl) stava x capitare anche a me.
Stavo x prenderle on line (num.40,5) poi prese in negozio.. (42)

Ps. Se continuo a vedere video della spectral CF lo smimmione diventa gorillone :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
non è che la strive andrà lentamente a scomparire!?!?! Se la strive non si spinge ad un uso più freeride, forte del posto lasciato dalle torque, vedo una forte sovrapposizione con la spectral.

Porca che colorazione bellissima, ma soprattutto che manico Barnes!

La sovrapposizione della spectral CF con la strive x l'enduro c'è gia :)
La streve.. Beh.. è stata pompata x benino..
Mi sa' che è la torque che diventerà di nicchia con uno o due modelli .. X i fanatici del dh

Barnes è un manico mostruoso e folle completo :)
E la spectral CF.. Mmm :) strepitosa

Ps. Grazie x le dritte

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io ho X01 sulla Wicked e devo dire che mi ci sono trovato bene non essendo un mostro in salita ho la corona da 30 (considera che con ruote 27.5 lo sviluppo metrico è maggiore di una 26) . Su una 26 con una 32T fai di tutto e se hai buona gamba puoi anche montare una corona 34T :omertà:

grazie marpa :cry::cry::cry:

proprio quello che mi serviva

io prenderei la 30 per cominciare.. il progettino sarebbe
guarnitura sramx01 con corona raceface direct mount 30t
pignone e manettino x01
cambio x1
taco e giudacatena da scegliere

ma ancora non so se spendere :il-saggi:
c'è da dire che sarebbe tutto traslabile ad aventuale nuovo telaio

poi il sogno vero sarebbe la guarnitura raceface next sl
ma costa una fucilata
ha il vantaggio però di uno standard unico per tutti gli MC
a differenza di sram

gianrond

Biker ultra
Ragazzi ho fatto la revisione parte aria della mia sospensione (rp23). Ho notato che rispetto a prima, a parità di pressione il sag è diminuito. Cioè prima affondavo di 1.2cm con 150psi, e ora di 9. È normale? Oltre all'olio ho cambiato tutte le guarnizioni/o ring. Grazie!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
per tutti i FloatXisti,

guardate che spettacolo le grafiche dell'ammortizzatore di Graves

http://enduro-mtb.com/en/bike-check-jared-graves-yeti-sb6c/

A me non è che piace molto, meglio la scritta Fox con la coda della volpe

Ragazzi ho fatto la revisione parte aria della mia sospensione (rp23). Ho notato che rispetto a prima, a parità di pressione il sag è diminuito. Cioè prima affondavo di 1.2cm con 150psi, e ora di 9. È normale? Oltre all'olio ho cambiato tutte le guarnizioni/o ring. Grazie!

da 1,2cm ora hai 9cm con la stessa pressione?? Qualcosa qua non quadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo