Canyon 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Per l'esattezza canyon 8 ogni tanto vado nei sentieri nel bosco niente salti strade sterrate salite e discese per puro divertimento
Oltretutto ha un paio di cm di escursione sulla Forcella che penso sia meglio dato la mia mole
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
L'escursione e la propria mole non sono affatto collegate.
La grand canyon 8 è un segmento leggermente più trail e per quello che hai indicato tu troveresti vantaggio nel pedalare una bici XC, che rispetto la GC8 ha una posizione più caricata in avanti ma rende più efficiente la pedalata.
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
La mia già venduta ora ora quindi ho 2000 euro qualcosa di più non so cosa prendere e nemmeno dove la mia altezza è 1,95 cavallo 90 abito a Firenze sono disposto anche a spostarmi ma non trovo niente e non me ne intendo più di tanto so soltanto che vorrei una mtb con perni passanti boost su entrambe le ruote dato che la mia era con i perni passanti sgancio rapido e non si trova più niente
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Non me ne intendo pedalo pedalo strade bianche sterrate salite discese avvolte nel fine settimana vado con mio figlio nel bosco percorriamo sentieri sterrati chiaramente non faccio salti o strade scassate
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La mia già venduta ora ora quindi ho 2000 euro qualcosa di più non so cosa prendere e nemmeno dove la mia altezza è 1,95 cavallo 90 abito a Firenze sono disposto anche a spostarmi ma non trovo niente e non me ne intendo più di tanto so soltanto che vorrei una mtb con perni passanti boost su entrambe le ruote dato che la mia era con i perni passanti sgancio rapido e non si trova più niente
Beh, con 2000€ non ci dovrebbe essere il rischio di comprare una bici senza tali caratteristiche.
Però non mi sbilancio perché non sono aggiornati sulle bici di quella fascia di prezzo, aspettiamo qualcuno più sul pezzo che può darti un consiglio, anche perché sei sulla fascia del dilemma "alluminio ben montato o carbonio con montaggio mediocre?".
Ti anticipo già che in casa Decathlon a quella cifra ancora trovi il miglior rapporto prezzo/montaggio
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
per quello che hai detto di volerci fare, va benissimo, è anche montata discretamente. Se ti piace vai tranquillo.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non avrei alcun dubbio, la radon ha un montaggio molto meglio della bottecchia, il fatto che la bottecchia sia in carbonio non bilancia assolutamente questo divario di componentistica
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Del carbonio non mi interessa
Io ti ringrazio di cuore un'ultima domanda la Radon misura 22 concide con la taglia XL Sono 1,95 cavallo 90 credo di rientrare bene nella taglia 22 scusa ma quando non son sicuro chiedo
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo