• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canon eos 450D

rovermtb

Moderatur Beatus


Rispetto alla 350D ho capito che tale camera ha qualche punto in più: oltre a maggiori megapixel e schermo LCD più grande, la cosa che mi interesserebbe di più sono un nuovo processore (DIGIC III rispetto al II) e maggiori punti di messa a fuoco, cosa che mi faciliterebbe nello scatto.

Rispetto alle Nikon di pari livello, le Canon hanno lo stabilizzatore nel corpo, cosa che mi faciliterebbe non poco essendo un novizio delle reflex.

Non ho nessuna ottica da poter sfruttare e penso che capirò in futuro di cosa avrò bisogno. Tutto questo in estrema sintesi: sbaglio qualcosa?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......dai che se si esce assieme ti presto volentieri........da toccare con i guanti bianchi.........i miei due sigma 70/300 e 10/20 ..........
........se riesci a trovare un'occasione tipo la 400 io non me la lascerei scappare..........
 

rovermtb

Moderatur Beatus
......dai che se si esce assieme ti presto volentieri........da toccare con i guanti bianchi.........i miei due sigma 70/300 e 10/20 ..........
........se riesci a trovare un'occasione tipo la 400 io non me la lascerei scappare..........

Sto ben cercando di trovare qualche buon usato da qualche parte...... se sai qualcosa fai un fischio!

Avendo come benckmark i prezzi da nuova trovata su internet vedo che c'è davvero poca differenza tra 400D e 450D (nell'ordine di 50-100€)...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert

Ehm, ehm, ehm... le Canon non hanno lo stabilizzatore nel corpo, purtroppo.

 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
Ehm, ehm, ehm... le Canon non hanno lo stabilizzatore nel corpo, purtroppo.


Per fortuna, più che altro.
Lo stabilizzatore sul sensore non sarà efficace come quello sulle lenti e le prossime generazioni di stabilizzatori lo dimostreranno (ma sul sensore Full Frame la minor efficacia è già dimostrata dall'Alfa 900 della Sony...)


Comunque i veri vantaggi della 450D sono una miglior gestione del NR, un mirino migliore, la presenza della misurazione spot.
Insomma a mio avviso è la miglior entry level del mercato.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Comunque i veri vantaggi della 450D sono una miglior gestione del NR, un mirino migliore, la presenza della misurazione spot.
Insomma a mio avviso è la miglior entry level del mercato.

Questo è proprio quello che cerco: ho capito che tanto è soggettivo e nella diatriba Canon / Nikon quello che vince è la sensazione nel tenerle in mano e provarle. Sono ottimi prodotti, come Olympus e Pentax.

Una cosa che mi fa propendere per Canon è che, nei vari mercatini usato su internet (principalmente ho guardato www.photo4u.org) ci sono pochissime Canon in vendita e quelle poche sono andate subito: questo mi fa pensare che chi ne ha una se la tiene stretta e che quelle usate vanno a ruba....
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Io l'ho comperata da poco, pagata 550€ con kit 18-55 e SD da 2Gb spedita a casa.....il prezzo mi sembra buono e la macchina pian piano mi sta dando delle soddisfazioni pur essendo io novizio!!!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io l'ho comperata da poco, pagata 550€ con kit 18-55 e SD da 2Gb spedita a casa.....il prezzo mi sembra buono e la macchina pian piano mi sta dando delle soddisfazioni pur essendo io novizio!!!

e dove l'hai presa?
Io ho visto vari siti, tra cui pixmania e più o meno i prezzi sono lì.... nei prossimi giorni andrò a fare un giro nei negozi della mia città, anche provare a tenerla in mano...
 
T

teoDH

Ospite
Boh... io credo che, AF a parte, la 350D sforni files migliori... l'incremento di pixel non ha giovato al noise, è vero che sembra ce ne sia di meno, ma solo perchè ha un software di gestione più aggressivo, che porta una riduzione del noise ma anche del dettaglio fine.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
concordo, per esperienza d'uso, come detto in altro topic.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ma per l'uso che ne farei io, assolutamente amatoriale, dove non ho assolutamente bisogno di fare stampe grandezza poster oppure altri usi professionali, trovo più giovamento dai pregi del nuovo modello, oppure avrei più soddisfazione dal modello precedente?

Oppure, da nubbio, magari non mi accorgerei nemmeno delle differenze?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
anche io sono in procinto di acquistare la reflex (anzi precisiamo regalare..)
ma stavo pensando a una cosa...laD450 non si trova a meno di 550 euro.
dato che il plasticotto non lo utilizzerei (ho già acquistato un 18-50 f2,8)
penso che convenga adesso andare sulla D40 che si trova adesso a prezzi
interessanti (su internet in italia con 2 anni di garanzia l'avrei trovata a 650 euro)
e per 100 euro..penso sia un altro pianeta, o no ?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Temo che potrebbe essere una rincorsa al corpo migliore... nel mio caso parto da ZERO e una buona (ottima) entry level penso faccia al mio caso.....

Ho addirittura il dubbio se risparmiare 100 euro per andare su una 350D o 400D....

(portate pazienza, ieri ed oggi sono a casa in malattia.... e quindi vi rompo un pochetto le palline )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo