Cannondale Trigger

mura11

Biker serius
Bellissima..:sbavon::sbavon:

mi piace tanto, bella comoda, solo che a passare nel carruggio all'andata con la front ballavo, al ritorno il :quinonsp:non si schiodava dal sellino...

Ho notato solo il freno mooooooooooolto lungo....
adesso ci faccio un giretto su asfalto x vedere se fà piu presa altrimenti la devo riportare x vedere come mai il freno non morde...
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
un po' OT ma la sto guardando ora sul nuovo 365...
L'invenzione di Special sulla FSR2016 carbon di uno sportello nel tubo obliquo dove mettere camera d'aria, pompa etc...
Insomma una figata!!!
 

mura11

Biker serius
Prime impressioni derivate dalla mia pochezza con la mtb..

In salita si pedala bene, non benissimo come la mia front su asfalto in un tratto di 5 km ho perso 2 minuti.
In pianura si spinge bene sempre su asfalto, ma niente a che vedere con la front.

E adesso veniamo al fuori strada, in salita riesco a salire meglio che con la front, non so perchè ma ho piu trazione al posteriore, acuni tratti dove con la front scendevo almeno 5-6 volte con questa ho messo il piede per terra solo 2 volte.

Pianura mooooolto piu comoda della front anche se un pò piu lenta.

Discesa... :maremmac::maremmac::maremmac:

Non ci sono paragoni, piu morbida, più agile, piu tutto.... :smile::smile::smile::smile:

Anche qui la fa da padrone la mia pochezza in discesa, questa bici aiuta tantissimo, prima facevo una fatica a girare nello stretto con la front da 29, adesso sembra che abbiano allargato il tracciato.

In poche parole stupenda, mi lamentavo della frenata lunga, adesso frena benissimo.

AHHH... L'ho anche battezzata per le terre a 0 km/h..:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Qui si torna alla mia pochezza in discesa, ma migliorerò sicuramente grazie a questo mezzo e a qualche lezione di discesa...:smile::smile::smile:
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Prime impressioni derivate dalla mia pochezza con la mtb..

In salita si pedala bene, non benissimo come la mia front su asfalto in un tratto di 5 km ho perso 2 minuti.
In pianura si spinge bene sempre su asfalto, ma niente a che vedere con la front.

E adesso veniamo al fuori strada, in salita riesco a salire meglio che con la front, non so perchè ma ho piu trazione al posteriore, acuni tratti dove con la front scendevo almeno 5-6 volte con questa ho messo il piede per terra solo 2 volte.

Pianura mooooolto piu comoda della front anche se un pò piu lenta.

Discesa... :maremmac::maremmac::maremmac:

Non ci sono paragoni, piu morbida, più agile, piu tutto.... :smile::smile::smile::smile:

Anche qui la fa da padrone la mia pochezza in discesa, questa bici aiuta tantissimo, prima facevo una fatica a girare nello stretto con la front da 29, adesso sembra che abbiano allargato il tracciato.

In poche parole stupenda, mi lamentavo della frenata lunga, adesso frena benissimo.

AHHH... L'ho anche battezzata per le terre a 0 km/h..:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Qui si torna alla mia pochezza in discesa, ma migliorerò sicuramente grazie a questo mezzo e a qualche lezione di discesa...:smile::smile::smile:

Bhè direi che hai fatto considerazioni ovvie ma direi che è una bici che non è propriamente da asfalto e quindi non puoi paragonarla a una front 29 (a parte il peso)
Hai un dyad al posteriore e nelle salite accidentate copia le asperità del terreno rispetto ad un carro rigido.
In discesa...non aggiungo commenti...
Sullo stretto è ovvio che trovi più facilità con una 27.5 che una 29...La dimensione della ruota in quel caso conta.

Per il resto, enjoy!!! Ma prova a vedere se è interessante un corso di scuolamtb.it per aiutarti ad affinare la tecnica.
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Infatti e quello che devo fare... Ieri ho provato il DH donne di le manie, e sono venuto giù a piedi in tanti tratti, perché non sapevo come affrontarli...

Dai allora fatti un bel corso...
Vedrai che ti daranno dei consigli di tecniche che non penseresti mai.
Cmq ci sono anche altre scuole che ti possono aiutare...
Certo che anche tu sei partito col DH!
Diciamo che la tua trigger4 non ha una geometria così aggressiva e di certo se già avessi una Fox34 invece della 32 un pochino più di stabilità dovrebbe dartela.
In ogni modo adesso divertiti così!
Consiglio spassionato (opinione personale): se non l'hai già fatto monta un reverb!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo