Cannondale Trigger

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.501
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cmq sia non ho ancora capito se con il genere di bici enduro/AM/trail sia meglio avere flat o sgancio rapido...

se tieni conto che ora viaggiano agganciati anche nel Dh...
comunque la risposta la danno il 95% dei bikers che usano gli spd...
il confronto tra vantaggi e svantaggi è impietoso, poi chiaro ognuno è libero di trovasi meglio con quello che vuole...ma i numeri parlano da soli
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Dopo tanti anni che uso gli spd i flat mi sembrano assurdi.
Però mi sono accordo che sono gli unici che ti permettono di affinare la tecnica.
Li cambierò o meno a seconda del giro anche se tutti i miei sono si sono trasformati in flat-dipendenti...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.309
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Dopo tanti anni che uso gli spd i flat mi sembrano assurdi.
Però mi sono accordo che sono gli unici che ti permettono di affinare la tecnica.
Li cambierò o meno a seconda del giro anche se tutti i miei sono si sono trasformati in flat-dipendenti...
Affinare la tecnica quali? Gli spd?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
se tieni conto che ora viaggiano agganciati anche nel Dh...
comunque la risposta la danno il 95% dei bikers che usano gli spd...
il confronto tra vantaggi e svantaggi è impietoso, poi chiaro ognuno è libero di trovasi meglio con quello che vuole...ma i numeri parlano da soli
Da un punto di vista del controllo secondo me un paio di Mallet sono il massimo ma basta una caduta vera per capire che i flat sono la scelta migliore soprattutto se parliamo di all-mountain ovvero attività enduro non competitiva:celopiùg:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.501
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Da un punto di vista del controllo secondo me un paio di Mallet sono il massimo ma basta una caduta vera per capire che i flat sono la scelta migliore soprattutto se parliamo di all-mountain ovvero attività enduro non competitiva:celopiùg:

scelta "migliore" che nessuno fa...(per ovvie ragioni di superiorita' agganciati in tante situazioni)
un pò contraddittorio
comunque siamo un pò OT
:-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Bhé ma poco OT dai ;)
Alla fine c'entra comunque con le nostre trigger e per poter sfruttarle al meglio...
Hai raccolto il senso di quello che ho scritto nel senso che siccome stò cercando di scendere sulle stesse tracce PS che usavo con la Jekyll uso i flat perchè dove finisce il controllo inizia la caduta e finisce il gioco per un pò di tempo. Certo che se la Trigger viene usata solo per un uso trail gli SPD sono perfetti.Non ci vedo contraddizioni nel voler sperimentare e usare al suo limite alto la Trigger.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.501
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai raccolto il senso di quello che ho scritto nel senso che siccome stò cercando di scendere sulle stesse tracce PS che usavo con la Jekyll uso i flat perchè dove finisce il controllo inizia la caduta e finisce il gioco per un pò di tempo. Certo che se la Trigger viene usata solo per un uso trail gli SPD sono perfetti.Non ci vedo contraddizioni nel voler sperimentare e usare al suo limite alto la Trigger.

nessuna controindicazione, ma gli spd sono perfetti anche nell'uso AM o Enduro e chi corre lo dimostra, quindi trovo strano cercare di adattare i percorsi che facevi con la Jekyll cambiando completamente supporto quando basterebbe affinare tecnica e sensibilità con quello attuale (spd).
Poi tutte le scelte personali sono lecite
:-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho ricevuto una mail da Cannondale Europe che comunica un offerta di sconto al 25% sui modelli jekylle Trigger 3 e 4.
Qualche amico potrebbe approfittarne !
E' anche segno che stanno per uscire i nuovi modelli 2016 !
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
nessuna controindicazione, ma gli spd sono perfetti anche nell'uso AM o Enduro e chi corre lo dimostra, quindi trovo strano cercare di adattare i percorsi che facevi con la Jekyll cambiando completamente supporto quando basterebbe affinare tecnica e sensibilità con quello attuale (spd).
Poi tutte le scelte personali sono lecite
:-)

Affinare tecnica e sensibilità significa spesso osare e rischiare di più e secondo me questo lo puoi fare anche senza SPD guadagnando in termini di sicurezza sempre secondo me ovviamente
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.501
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
per me il vero passo che dovrebbero fare e dare l'opzione carbonio+pike
sono strasicuro che si stanno perdendo un sacco di vendite per chi non digerisce la Lefty (e ce ne sono tanti) ma vuole giustamente una MTB top in carbonchio...
e
sulla trigger dovrebbero fare uguale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo