Cannondale Trigger

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Complimenti, la Trigger l'avevo nel mirino.


Vedo che dei vecchi possessori dell'affare 8XC, sono quello che ha resistito di piu'. Solo da poco l'ho venduta (l'avrei tenuta per sempre ma con le 26 che spariscono sarebbe diventta vintage) e sono passato anche io ad una full da trail, da 29 pero'.
 

c3b8

Biker serius
Qualcuno mi può aiutare con il dyad grazie.
Per il tuo problema ci sono almeno una dozzina di discussioni che spiegano come fare, comunque in breve per risolvere la cosa bisogna svuotare entrambe le camere prima di ripristinare le pressioni corrette, l'ordine preciso non lo ricordo ma dovrebbe essere prima svuotare la negativa, poi la positiva e rigonfiarle partendo dalla positiva e successivamente la negativa, prima di procedere fai una ricerca sul forum per sicurezza
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Per il tuo problema ci sono almeno una dozzina di discussioni che spiegano come fare, comunque in breve per risolvere la cosa bisogna svuotare entrambe le camere prima di ripristinare le pressioni corrette, l'ordine preciso non lo ricordo ma dovrebbe essere prima svuotare la negativa, poi la positiva e rigonfiarle partendo dalla positiva e successivamente la negativa, prima di procedere fai una ricerca sul forum per sicurezza

Mi sembra proprio che sia così. Sul manuale che ti han dato insieme alla bici dovrebbe esserci scritto (oppure lo trovi sul supporto nel sito cannondale).
Occhio a seguire la sequenza corretta o potrebbe danneggiarsi il dyad...
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Da manuale dicono di svuotare la camera negativa, poi procedere al gonfiaggio della positiva (senza peró specificare se va prima portata a 0 o meno) ed infine gonfiaggio della negativa, tutto con il manettino in modalitá flow.
Al di lá della fatica a buttar dentro oltre 300psi, io ho notato che un pezzo dello stelo cromato dell'ammo ce l'ho a vista e la cosa non me la ricordo quando l'ho presa...
 
  • Mi piace
Reactions: Biondotheman

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Pure io il pistone esce un po' non tropo 2 mm ma esce. In modo che la barra orig copre lo zero. Si poi nella positiva bisogna stare attenti all inserimento delle 2 camere un prima becca una poi se stringi vedi che sale ancora la pressione. Sul fatto del pistone che esce un po e quello che non sono sicuro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.149
6.436
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Complimenti, la Trigger l'avevo nel mirino.


Vedo che dei vecchi possessori dell'affare 8XC, sono quello che ha resistito di piu'. Solo da poco l'ho venduta (l'avrei tenuta per sempre ma con le 26 che spariscono sarebbe diventta vintage) e sono passato anche io ad una full da trail, da 29 pero'.

ciao Centauro,

pure io l'avrei tenuta, ma con tutti gli amici che man mano passavano a roba più discesistica mi sono adeguato pure io, rimane il fatto che è stato uno dei migliori affari mai fatti e tu lo sai... io quei componenti me li sono portati ditro anche sulla MTB presa dopo...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.149
6.436
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
purtroppo a forza di sentirne parlare con problemi ed averli smentiti ripetutamente...mi sono tirato la fiatata ed il mio reggisella Hilo è andato in riparazione in fabbrica, il mio sivende nel frattempo mi ha imprestato un ottimo KS, che devo dire mi piace molto,
ha solo il problema che la levettina va tirata su tutta i cima e se si ha una sella con il sotto pieno non riesce a funzionare, però devo dire che mi piace molto...
quasiquasi quando il mio torna dalla riparazione gli chiedo quanto vorrebbe per una eventuale permuta...

per il resto...ogni discesa che faccio in più...e più mi innamoro di questa bike...

10672275_10152693320657920_887685527924734244_n.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.149
6.436
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma non è scomodo con la levetta sottosella?

guarda, nel nostro gruppo lo abbiamo tutti sottossella, se non devi fare gare lo preferiamo in quanto hai un cavo in meno tra i piedi e quindi anche meno manutenzione, se poi togli la sella è molto più semplice
Io mi ci trovo benissimo si tratta di mollare un attimo il manubrio con una mano, poi la sella sale su da sola se stai in piedi, scende se ti siedi, tanto con la mano devo anche mollare la fox davanti.

dipende dai gusti, io trovo che più leggerezza, meno complicazioni, minor costo, più semplicità nello smontaggio e possibilità levare sella compensino abbondantemente il dover togliere la mano dal manubrio,
poi de gustibus...:spetteguless:
 

brundu

Biker novus
1/9/12
10
0
0
51
spilimbergo PN
Visita sito
Bike
Trek slash 8
chi di voi e' passato dalla 29 alla trigger 27,5? e come si e' trovato? io fine ottobre vorrei dare indietro la mia scalpel 29 e passare appunto alla trigger carbon 2 27,5 ma non vorrei che mi trovassi male !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.149
6.436
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
chi di voi e' passato dalla 29 alla trigger 27,5? e come si e' trovato? io fine ottobre vorrei dare indietro la mia scalpel 29 e passare appunto alla trigger carbon 2 27,5 ma non vorrei che mi trovassi male !

non sei il primo,
un ragazzo che l'ha presa con me (uguale alla mia) ha dato dentro una scalpel, mi pare 26, mentre uno che incontro spesso sui sentieri vuole dare dentro la scalpel 29

cmq si...
dato che ci sono le test, provala prima se riesci
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
non sei il primo,
un ragazzo che l'ha presa con me (uguale alla mia) ha dato dentro una scalpel, mi pare 26, mentre uno che incontro spesso sui sentieri vuole dare dentro la scalpel 29

cmq si...
dato che ci sono le test, provala prima se riesci
Sono stato sul punto di avere praticamente ordinato una kazzutissima full da XC puro da 29 (forcella Rock Shox RS-1, top di gamma trasmissione SRAM, cerchi superleggeri, etc.) quando mi sono ravveduto ed alla bici travel 100 corsaiola ho ripiegato, si fa per dire, su una trail travel 200. Se avessi mantenutomla scelta gia' sapevo che da qui a un paio d'anni avrei cambiato. Invece le moderne trail come Trigge, Camber, Fuel EX, etc. sono estremamente versatili e con i dovuti upgrade possono diventare piu' XC/marathon O piu' AM ovviamente senza pretese eccessive (niente gare con voglia di posizionamento in classifica). Insomma sono bici che uno cambia solo se a voglia di tanta corsa in piu'.

La 29er pero' e' stata una scelta giusta per il mio stile di guida.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.149
6.436
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono stato sul punto di avere praticamente ordinato una kazzutissima full da XC puro da 29 (forcella Rock Shox RS-1, top di gamma trasmissione SRAM, cerchi superleggeri, etc.) quando mi sono ravveduto ed alla bici travel 100 corsaiola ho ripiegato, si fa per dire, su una trail travel 200. Se avessi mantenutomla scelta gia' sapevo che da qui a un paio d'anni avrei cambiato. Invece le moderne trail come Trigge, Camber, Fuel EX, etc. sono estremamente versatili e con i dovuti upgrade possono diventare piu' XC/marathon O piu' AM ovviamente senza pretese eccessive (niente gare con voglia di posizionamento in classifica). Insomma sono bici che uno cambia solo se a voglia di tanta corsa in piu'.

La 29er pero' e' stata una scelta giusta per il mio stile di guida.

Ottimo!!!!
non fa una piega:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo