Cannondale Trigger

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho provato la Trigger2 sul suo terreno ovvero sulle discese più flow dove si allenano gli enduristi romani (Castelli Romani Monte Cavo).
La Super Max è una grande forcella, mi sembra veramente migliorata dalle precedenti,perfino le ruote grazie al fondo molto asciutto sono andate bene,non ho mai avvertito scivolate di tenuta, non so quanto questo può dipendere dal diametro maggiore . Il LEV è un pò scomodo da azionare troppo vicino ai comandi del deragliatore e più veloce del Reverb tanto che in certi passaggi c'è bisogno di rifarlo scendere un pò con un secondo aggiustamento. Rispetto alla Jekyll 2 mi sono trovato meno seduto con più peso sull'anteriore tanto che sul ripido in salita non ho avvertito perdite di aderenza. A poroposito voi come avete regolato il manubrio ? Il mio è FLAT ma volevo provare a ruotarlo un pò più rise.Avevo dei seri dubbi sulla scelta tra Trigger e J visti i prezzi identici ma devo dire che al momento sono contento di aver scelto Trigger.
o-o
 

c3b8

Biker serius
ragazzi io sto seriamente valutando l'idea di cambiare la forca (fox float 34) alla mia trigger 29 per passare ad una pike, mi sta salendo la scimmia di metterci una dual da 150-120 così in discesa guadagno 20mm di escursione ed in salita ho una geometria un po più chiusa per migliorare la pedalata, dite che è una gigantesca c@@ta quella che voglio fare o può avere un senso?
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Non ho guardato bene lo schema interno...ma credo si tratti solamente di uno spessorino da inserire nel fodero/stelo per diminuire la corsa...
Ma lasciarla 160? io la lascerei così. Prova a controllare sul manuale della tua bici per vedere l'altezza massima da sterzo a terra e poi la controlli con una pike 160.
Secondo me ci stai dentro...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ho guardato bene lo schema interno...ma credo si tratti solamente di uno spessorino da inserire nel fodero/stelo per diminuire la corsa...
Ma lasciarla 160? io la lascerei così. Prova a controllare sul manuale della tua bici per vedere l'altezza massima da sterzo a terra e poi la controlli con una pike 160.
Secondo me ci stai dentro...

grazie mille,
ma non intendevo il passaggio da 160 A 150...quello lo si fa o no, poi uno decide.
A me serviva capire che pezzi devo trovare su internet per farmi un preventivo completo (e cercare anche qualche sconto), quindi che Pike cercare, e poi se non erro va messa nuova anche la serie sterzo? quindi diciamo tutti i pezzi da comprare (montaggio escluso...).

Purtroppo è un argomento di cui sono veramente poco ferrato...
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
grazie mille,
ma non intendevo il passaggio da 160 A 150...quello lo si fa o no, poi uno decide.
A me serviva capire che pezzi devo trovare su internet per farmi un preventivo completo (e cercare anche qualche sconto), quindi che Pike cercare, e poi se non erro va messa nuova anche la serie sterzo? quindi diciamo tutti i pezzi da comprare (montaggio escluso...).

Purtroppo è un argomento di cui sono veramente poco ferrato...

Bhé la Pike da 27.5 la trovi facile sui siti di vendite on line (non serve alcun codice, basta guardare cannotto conico e 160mm). A te la scelta se la RTC3 o solo RC (cambia la possibilità di bloccare su diverse posizioni la forcella)
Di certo devi trovare poi una serie sterzo per cannotto conico (1.5"/1.1/8") ma non ci sono particolari requisiti...
In seconda battuta cercati un attacco manubrio da 1.1/8" perché quello che hai sarà di certo nativo 1.5"
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bhé la Pike da 27.5 la trovi facile sui siti di vendite on line (non serve alcun codice, basta guardare cannotto conico e 160mm). A te la scelta se la RTC3 o solo RC (cambia la possibilità di bloccare su diverse posizioni la forcella)
Di certo devi trovare poi una serie sterzo per cannotto conico (1.5"/1.1/8") ma non ci sono particolari requisiti...
In seconda battuta cercati un attacco manubrio da 1.1/8" perché quello che hai sarà di certo nativo 1.5"

ecco quello che volevo sapere
grazie mille
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Avendo fatto il lavoro ti dò qualche prezzo [emoji12]
Pike RCT3 160mm pagata 614 spedita dalla Germania
Serie sterzo da 1.1/8 Cannondale 80 euro presa e montata dal sivende
Attacco manubrio a tua scelta, io ho preso un Nukeproof da 50mm pagato 60 euro.

La pike ora la trovi RCT3 o Dual Position quindi con corsa che puoi ridurre a 130 agendo sullo stelo sinistra tramite un pomello, quindi anche mentre pedali.
Io ho scelto la RCT3 su consiglio di amici, più semplice come idraulica e hai la possibilità di mettere i token interni per regolare il ritorno qualora ti andasse troppo a fine corsa.
Io sono soddisfatto alla grande, sarei curioso di provare la differenza a 150mm ma per ora va benone 160!

ImageUploadedByTapatalk1430208234.697683.jpg


From iPhone with Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Avendo fatto il lavoro ti dò qualche prezzo [emoji12]
Pike RCT3 160mm pagata 614 spedita dalla Germania
Serie sterzo da 1.1/8 Cannondale 80 euro presa e montata dal sivende
Attacco manubrio a tua scelta, io ho preso un Nukeproof da 50mm pagato 60 euro.

La pike ora la trovi RCT3 o Dual Position quindi con corsa che puoi ridurre a 130 agendo sullo stelo sinistra tramite un pomello, quindi anche mentre pedali.
Io ho scelto la RCT3 su consiglio di amici, più semplice come idraulica e hai la possibilità di mettere i token interni per regolare il ritorno qualora ti andasse troppo a fine corsa.
Io sono soddisfatto alla grande, sarei curioso di provare la differenza a 150mm ma per ora va benone 160!

Vedi l'allegato 210774


From iPhone with Tapatalk

Grandissimo Lim!!!!!!
grazie mille

riguardo alla forca non sono un' amante delle Talas o dual, ritengo che le forche "dirette" funzionino meglio e abbiano bisogno di meno manutenzione e a volte sono più leggere
 

c3b8

Biker serius
Avendo fatto il lavoro ti dò qualche prezzo [emoji12]
Pike RCT3 160mm pagata 614 spedita dalla Germania
Serie sterzo da 1.1/8 Cannondale 80 euro presa e montata dal sivende
Attacco manubrio a tua scelta, io ho preso un Nukeproof da 50mm pagato 60 euro.

La pike ora la trovi RCT3 o Dual Position quindi con corsa che puoi ridurre a 130 agendo sullo stelo sinistra tramite un pomello, quindi anche mentre pedali.
Io ho scelto la RCT3 su consiglio di amici, più semplice come idraulica e hai la possibilità di mettere i token interni per regolare il ritorno qualora ti andasse troppo a fine corsa.
Io sono soddisfatto alla grande, sarei curioso di provare la differenza a 150mm ma per ora va benone 160!

Vedi l'allegato 210774


From iPhone with Tapatalk

ottimo questo intervento, aumenta ancora di piu la mia voglia di pike :azz-se-m:
il mio sivende mi darebbe la rct3 dual per 689,00 però non mi prende indietro la mia float, a sto punto visto che devo sbattermi per vendere la mia forca (secondo voi quanto puo valere???) con quel tanto mi sbatto per prendere l'occorrente per fare una sostituzione fai da me, ho visto che online la pike si trova a circa 630€ (ma l'attacco manubrio è proprio necessario sostituirlo?
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Piú che altro ti servono gli attrezzi giusti x lavorare bene sulla serie sterzo, io ho preferito far fare tutto in negozio.
L'attacco manubrio ti serve con il canotto da 1.1/8 e trovi parecchie possibilità e prezzi in giro.
La pike su ebay in germania dovreste trovarla ancora al prezzo a cui l'ho pagata.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ottimo questo intervento, aumenta ancora di piu la mia voglia di pike :azz-se-m:
il mio sivende mi darebbe la rct3 dual per 689,00 però non mi prende indietro la mia float, a sto punto visto che devo sbattermi per vendere la mia forca (secondo voi quanto puo valere???) con quel tanto mi sbatto per prendere l'occorrente per fare una sostituzione fai da me, ho visto che online la pike si trova a circa 630€ (ma l'attacco manubrio è proprio necessario sostituirlo?

per conto mio se metti in preventivo di vedere la Fox non lo fai mai il lavoro... nel senso ti devi prendere il rischio di non ricavarci niente o poco perchè la vedo dura
 

c3b8

Biker serius
per conto mio se metti in preventivo di vedere la Fox non lo fai mai il lavoro... nel senso ti devi prendere il rischio di non ricavarci niente o poco perchè la vedo dura

eh magari avere 750€ a disposizione da mettere nella forca... se non vendo la fox sulla bici rimane la fox :( (in fin dei conti mi porta a spasso da due anni, lo puo fare per qualche mese ancora)
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Io ad oggi sono soddisfatto della DPA che funziona alla grande e mi permette di cambiare l'assetti in salita.
Nelle salite, in particolare, si sente molto la differenza.
Poi dipende ovviamente da che percorsi si fanno abitualmente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo