Cannondale trail 5 si o no?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Oggi sono andato a vedere di una mtb e mi hanno proposto una cannondale trail 5, nuova a 550€. ora, premetto che ci capisco poco, com'è?
Vorrei una bici da portarmi dietro gli anni ( 23 anni x 180cm).
Ho visto che ha i freni idraulici, come sono?
Insomma, vale quei soldi, o è solo il nome?
Grazie!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Oggi sono andato a vedere di una mtb e mi hanno proposto una cannondale trail 5, nuova a 550€. ora, premetto che ci capisco poco, com'è?
Vorrei una bici da portarmi dietro gli anni ( 23 anni x 180cm).
Ho visto che ha i freni idraulici, come sono?
Insomma, vale quei soldi, o è solo il nome?
Grazie!!
Link con descrizione bici? ;-)
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Oggi sono andato a vedere di una mtb e mi hanno proposto una cannondale trail 5, nuova a 550€. ora, premetto che ci capisco poco, com'è?
Vorrei una bici da portarmi dietro gli anni ( 23 anni x 180cm).
Ho visto che ha i freni idraulici, come sono?
Insomma, vale quei soldi, o è solo il nome?
Grazie!!
La 540 della deca è superiore.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Oggi sono andato a vedere di una mtb e mi hanno proposto una cannondale trail 5, nuova a 550€. ora, premetto che ci capisco poco, com'è?
Vorrei una bici da portarmi dietro gli anni ( 23 anni x 180cm).
Ho visto che ha i freni idraulici, come sono?
Insomma, vale quei soldi, o è solo il nome?
Grazie!!
xxxx

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Oggi sono andato a vedere di una mtb e mi hanno proposto una cannondale trail 5, nuova a 550€. ora, premetto che ci capisco poco, com'è?
Vorrei una bici da portarmi dietro gli anni ( 23 anni x 180cm).
Ho visto che ha i freni idraulici, come sono?
Insomma, vale quei soldi, o è solo il nome?
Grazie!!
Che ci vuoi fare con la bici? Scorrazzare per le stradine bianche oppure iniziare a fare un po di MTB in sicurezza? Il budget che hai a disposizione? 550€ o superiore?

La bici in oggetto è una entry level e come tutte le entry level di marchi blasonati, offre ben poco che un adesivo sul tubo obliquo. A quella cifra, si trova di meglio (forse spendendo qualcosa in meno) oppure si prende qualcosa online. Per quanto attiene la durata nel tempo, se hai già 23 anni, se bello che fatto, quindi la taglia che prenderai sarà giusta per i prossimi anni, l'importante è che la taglia sia giusta, ovviamente!
 

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Grazie a tutti per le risposte! inizialmente la userei per qualche giretto stradale, strada bianca, in quanto a causa rottura del legamento, la userei per la riabilitazione e poi per iniziare a fare un po di sentieri da mtb...diciamo che di budget ho massimo sui 650/700€ a confronto di altre che vedevo esposte, anche usate, mi sembrava un giocattolino ( da neofita parlo ovviamente).. oggi andrò a dare un occhiata in qualche altro negozio
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Grazie a tutti per le risposte! inizialmente la userei per qualche giretto stradale, strada bianca, in quanto a causa rottura del legamento, la userei per la riabilitazione e poi per iniziare a fare un po di sentieri da mtb...diciamo che di budget ho massimo sui 650/700€ a confronto di altre che vedevo esposte, anche usate, mi sembrava un giocattolino ( da neofita parlo ovviamente).. oggi andrò a dare un occhiata in qualche altro negozio
Con quel budget orientati da deca, ci sono la 560 e in offerta la 580 che sono delle bellissime mtb..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
La 540 della deca è superiore.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Pur essendo un fan della Decathlon (ne ho una), e B'Twin sia il marchio a cui sono maggiormente legato, non la vedo poi molto inferiore a una 540. La 540 ha una forcella leggermebte migliore (XCR contro XCM) la Trail dalla sua ha la possibilita di averla in formato 29", ha una trasmissione paragonabile, e freni Shimano contro gli Hayes Radar che, a leggere, hanno dato più di qualche grattacapo. Inoltre, mi è capitato di vederla dal vivo e, come finiture del telaio è veramente da marchio top, con le saldature lisciate e design curato.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Pur essendo un fan della Decathlon (ne ho una), e B'Twin sia il marchio a cui sono maggiormente legato, non la vedo poi molto inferiore a una 540. La 540 ha una forcella leggermebte migliore (XCR contro XCM) la Trail dalla sua ha la possibilita di averla in formato 29", ha una trasmissione paragonabile, e freni Shimano contro gli Hayes Radar che, a leggere, hanno dato più di qualche grattacapo. Inoltre, mi è capitato di vederla dal vivo e, come finiture del telaio è veramente da marchio top, con le saldature lisciate e design curato.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Occhio che ci sono anche i 100€ in meno.. cmq io ho avuto i tektro e non mi sono trovato male

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Pur essendo un fan della Decathlon (ne ho una), e B'Twin sia il marchio a cui sono maggiormente legato, non la vedo poi molto inferiore a una 540. La 540 ha una forcella leggermebte migliore (XCR contro XCM) la Trail dalla sua ha la possibilita di averla in formato 29", ha una trasmissione paragonabile, e freni Shimano contro gli Hayes Radar che, a leggere, hanno dato più di qualche grattacapo. Inoltre, mi è capitato di vederla dal vivo e, come finiture del telaio è veramente da marchio top, con le saldature lisciate e design curato.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Io a dire la verità non sono mai stato fan di decathlon, ma ne ho due, piu che altro sono state scelte tecniche. A parita di prezzo restano ancora le migliori, anche se devo dire che con le 26 il rapporto qualità prezzo era migliore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Occhio che ci sono anche i 100€ in meno.. cmq io ho avuto i tektro e non mi sono trovato male

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si, ballano 100€, è vero, che sulle cifre in gioco non sono nemmeno pochi, ma, personalmente, li spenderei solo per il gusto estetico e per le 29". I Tektro li ho avuti anche io e, sinceramente, non mi ci sono trovato: continui spurghi da fare, franata insufficiente, li ho cambiati con degli Shimano M395, più semplici come manutenzione e dalla frenata che mi piace di più. Peccato per le pinze rosse, che erano una chiccheria.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Si, ballano 100€, è vero, che sulle cifre in gioco non sono nemmeno pochi, ma, personalmente, li spenderei solo per il gusto estetico e per le 29". I Tektro li ho avuti anche io e, sinceramente, non mi ci sono trovato: continui spurghi da fare, franata insufficiente, li ho cambiati con degli Shimano M395, più semplici come manutenzione e dalla frenata che mi piace di più. Peccato per le pinze rosse, che erano una chiccheria.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Io gli avid db1 e mi trovo meglio.. mai spurgato un freno cmq.. per le 29 non so.. gia fra la 26 e la 27,5 , anche se devo ammettere che la 27,5 va di piu in tutti i frangenti, la 26 resta la mia pref

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, ballano 100€, è vero, che sulle cifre in gioco non sono nemmeno pochi, ma, personalmente, li spenderei solo per il gusto estetico e per le 29"....
Si, concordo che effettivamente la Trail 5 nel complesso è montata in maniera simile alla 540, che forcella a parte non è certo superiore.
Ma a questi livelli non è che prendere una 29" è sicuramente un vantaggio, considerando sia il peso complessivo della bici, sia le ruote... Le 29" devono essere ragionevolmente leggere come ruote, sennò servono solo ad assecondare moda e scimmia...
 

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Ringrazio tutti, già mi sto facendo un idea un po piu chiara! oggi mi hanno proposto una specialized rockhopper 29, a 720€...cambio 10x2...com'è? considerando che non posso salire sui 800 e passa, pensavo di farmi una buona entry level, e poi piano piano cambiare la forcella, freni, etcc
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ringrazio tutti, già mi sto facendo un idea un po piu chiara! oggi mi hanno proposto una specialized rockhopper 29, a 720€...cambio 10x2...com'è? considerando che non posso salire sui 800 e passa, pensavo di farmi una buona entry level, e poi piano piano cambiare la forcella, freni, etcc
Modello preciso di Rockhopper ed anno. Altrimenti si tirano a caso pareri...
Servirebbero i link, come già chiesto...
 

Classifica mensile dislivello positivo