Cannondale RZ One Forty Carbon 2

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Però ricordati che i valori di Bike sono molto relativi, nel senso che anche un biker in gamba (e di peso medio) a malapena riesce a percepire la differenza fra il telaio più rigido e quello meno rigido di un test, quando si trova in sella. Troppi sono i fattori che entrano in gioco: tipo di pedalata, percorso, set up, rigiditá ruote, ecc.

Vero, vero anche pero' che a grandi linee, anche un biker della domenica (e a volte del mercoledi ;-) ) mediocre come il sottoscritto, provacchiando le bici dei compari, ritrova a volte le stesse sensazioni che a letto sulle riviste.
O magari e' solo autosuggestione .....

Comunque, gran bei test, si leggono sempre molto volentieri.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Però ricordati che i valori di Bike sono molto relativi, nel senso che anche un biker in gamba (e di peso medio) a malapena riesce a percepire la differenza fra il telaio più rigido e quello meno rigido di un test, quando si trova in sella. Troppi sono i fattori che entrano in gioco: tipo di pedalata, percorso, set up, rigiditá ruote, ecc.

Si può entrare nel teorico in un test, ma a livello pratico una discussione del genere non porterebbe grandi novità. Ovvio che sarebbe bello avere una facoltá di ingegneria come quella di Pforzheim (Germania) che ci ospitasse per i test.


E' già un bel gran lavoro questo che fatte!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
grazie, per me molto utile il video sul funzionamento del Propedal in furisella:i-want-t:

Siamo contenti che il video sia stato apprezzato, però vi invitiamo ad interpretarlo con il necessario "spirito critico".
In particolare vorremmo ricordare che il comportamento dal punto di vista bobbing può variare, ed anche parecchio, in funzione di diversi fattori:

_stile di pedalata
_rapporto utilizzato
_pendenza
_settaggio ammo
 

mikku

Biker urlandum
Ok, lo prendo un pò con le pinze; scusa la mia non velata ignoranza, con il Porpedal 3 è quasi un blocco, è la rigidità massima del PP?
grazie ancora michele


Siamo contenti che il video sia stato apprezzato, però vi invitiamo ad interpretarlo con il necessario "spirito critico".
In particolare vorremmo ricordare che il comportamento dal punto di vista bobbing può variare, ed anche parecchio, in funzione di diversi fattori:

_stile di pedalata
_rapporto utilizzato
_pendenza
_settaggio ammo
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
bel test come l solito e molto dettagliato.....complimenti!!!!

un'altra bella bike fra le tante che pero' non rivaluta cannondale per me.
premetto che non ho mai visto dal vivo ne una cannondale ne una lefty e quindi mi sbaglio.
ci sono quelle sensazioni a pelle che ti dicono che una bike non e' come la vuoi, nel senso che canno.... e' sicuramente una grande merca, ma per me non e' mai entrata nella camera mentale dove stipo le grandi, e' rimasta in sala d'attesa..................
le impressioni del test ed i video mi confermeno quanto "penso"(considerando la parte in neretto), forse mi sbaglio ma questa bike e' un'appiccico di pezzi e di esperienze della casa che non ha portato ai risultati sperati, la lefty poi non mi e' mai piaciuta.........................mi sbagliero'!!!!!
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
bel test come l solito e molto dettagliato.....complimenti!!!!

un'altra bella bike fra le tante che pero' non rivaluta cannondale per me.
premetto che non ho mai visto dal vivo ne una cannondale ne una lefty e quindi mi sbaglio.
ci sono quelle sensazioni a pelle che ti dicono che una bike non e' come la vuoi, nel senso che canno.... e' sicuramente una grande merca, ma per me non e' mai entrata nella camera mentale dove stipo le grandi, e' rimasta in sala d'attesa..................
le impressioni del test ed i video mi confermeno quanto "penso"(considerando la parte in neretto), forse mi sbaglio ma questa bike e' un'appiccico di pezzi e di esperienze della casa che non ha portato ai risultati sperati, la lefty poi non mi e' mai piaciuta.........................mi sbagliero'!!!!!

come si fa scrivere: " premetto che non ho mai visto dal vivo ne una cannondale ne una lefty e quindi mi sbaglio."

capisco che a pelle possa non piacerti una C'dale.. la lefty poi o la odi o la ami.. esteticamente almeno.. ma non si può negare l'intrinseco ed oggettivo contenuto tecnologico che possiede e che la colloca comunque ed innegabilmente al di sopra della concorrenza, per pesi e rigidità e conseguente rigidità specifica (rigidità/peso)

ma come puoi giudicarla "un'altra bella bike fra le tante che pero' non rivaluta cannondale per me"

per capire Cannondale vai a vederla da vicino e soprattutto provala !
cambierai idea credimi.. ho avuto molte bike , adesso ho preso una rize ed ho scoperto un mezzo incredibile... salita o discesa.. è sempre un treno !

ti pare poco una full da 130 - 140 mm con poco più di 11 kg di peso? è una bici che va forte.. e rimane in strada anche se non pesa.. la Rize riesce a quadrare il cerchio.. certo non ci vinci il campionato XC ma stai certo che 4-5 ore in sella alla RIze sono un piacere... e non un supplizio ...
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Ottimo test direi, ho rinunciato a prenderla, non la carbon, il modello in allu, solo per il prezzo :-(
ciao volevo dirti che volendo si trova la serie 2009 a prezzi davvero ottimi.. e non ha nulla o quasi da inviidiare alla 2010.. a me piace di più la colorazione del 2009.. eppoi trovi la 130-130 .. che ame pare la soluzione più di compromesso.. trovo 140 all'anteriore esagerato e 120 troppo poco.. 130-130 (140 reali posteriori) sono secondo me il miglior compromesso salita - discesa... con 140 ti si impenna..
se ti interessa posso mandarti qualche link dove potrai trovare Rize ad ottimi prezzi...
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Ottimo test direi, ho rinunciato a prenderla, non la carbon, il modello in allu, solo per il prezzo :-(

se può interessarvi e senza voler nulla togliere al test del team di MTB Forum che è di sicuro molto più oggettivo e dettagliato del mio, nel mio piccolo mi sono permesso di creare una recensione sul test che ho personalmene realizzato alla mia rize nei terreni dove solitamente mi alleno:
spero di dare un gradito contributo all'argomento inviandovi il link:

[URL]http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/831/sort/2/cat/3/page/1[/URL]



ciao a tutti
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
ciao volevo dirti che volendo si trova la serie 2009 a prezzi davvero ottimi.. e non ha nulla o quasi da inviidiare alla 2010.. a me piace di più la colorazione del 2009.. eppoi trovi la 130-130 .. che ame pare la soluzione più di compromesso.. trovo 140 all'anteriore esagerato e 120 troppo poco.. 130-130 (140 reali posteriori) sono secondo me il miglior compromesso salita - discesa... con 140 ti si impenna..
se ti interessa posso mandarti qualche link dove potrai trovare Rize ad ottimi prezzi...


Grazie mille ma ormai ho preso la trance X2, ballavano 600 euro tra l'una e l'altra e per me sono tantissimi
 

mikku

Biker urlandum
io sarei interesserebbero a quei link con ottimi prezzi... :spetteguless:, se possibile, grazie , thanks. michele




ciao volevo dirti che volendo si trova la serie 2009 a prezzi davvero ottimi.. e non ha nulla o quasi da inviidiare alla 2010.. a me piace di più la colorazione del 2009.. eppoi trovi la 130-130 .. che ame pare la soluzione più di compromesso.. trovo 140 all'anteriore esagerato e 120 troppo poco.. 130-130 (140 reali posteriori) sono secondo me il miglior compromesso salita - discesa... con 140 ti si impenna..
se ti interessa posso mandarti qualche link dove potrai trovare Rize ad ottimi prezzi...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
come si fa scrivere: " premetto che non ho mai visto dal vivo ne una cannondale ne una lefty e quindi mi sbaglio."

capisco che a pelle possa non piacerti una C'dale.. la lefty poi o la odi o la ami.. esteticamente almeno.. ma non si può negare l'intrinseco ed oggettivo contenuto tecnologico che possiede e che la colloca comunque ed innegabilmente al di sopra della concorrenza, per pesi e rigidità e conseguente rigidità specifica (rigidità/peso)
sarà anche rigida e leggera, ma non è abbassabile. E per una forca da 140 mm può essere molto utile, quindi - globalmente - tanto al di sopra della concorrenza non ci sta. Anche perchè costa un botto.
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
sarà anche rigida e leggera, ma non è abbassabile. E per una forca da 140 mm può essere molto utile, quindi - globalmente - tanto al di sopra della concorrenza non ci sta. Anche perchè costa un botto.

si se fosse U-turn sarebbe il massimo ma considera che la lefty è globalmente più corta ed io che provengo da forcelle U-turn di alta gamma ed ero viziato in salita perchè mi schiaffavo la forka ad 85mm e poi in discesa a 140mm, non ho per niente risentito di una forka con 130 di escursione fissa.. perchè nella rize le geometire sono perfette ed ho affrontato pendenze oltre il 30% senza problemi.. ovvio che pendenze di quel tipo necessitano di una guida tecnica e la punta della sella dal culo.. non te la leva nessuno!! ma con la rize ne ho dovuto mangiare persinomeno che con la mia KTM carbon Front.. perchè ad ogni sassolino il carro posteriore scarta, mentre la rize inpropedal continua a digerirsi il terreno senza accusare problemi di motricità ne di precisione di guida..
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo