cannondale prezzi folli su pearlriversport

fifurnio

Biker extra
continuano a chiedere di chiudere il "business"

nessun accenno alle richieste di approfondomento tipo: avete tutte le taglie in stock ? mi potete mandare una foto? etc.

Allora ho preso a rispondere: dear sir (come aprono loro), ok per il business, chiudiamo, spedite pure al mio indirizzo, concordo sul prezzo, spedite, quando la roba arriva poi pago...

... e non mollano, hanno tempo da perdere e forse hanno l'impressione che sto per caderci.

Comunque, ho dato segnalazione all'interpol !
vuoi mai che attraverso l'IP o le coordinate bancarie riescano a trovarli ?
SE, si mettono a cercarli: ho accennato al fatto che dalla zona i tentativi di truffa online sono frequenti, magari si sensibilizzano un po'.

Non vi viene la curiosità di vedere la faccia di questa gente ?
A me si, magari con un paio di braccialetti in acciaio fra un polso e l'altro.
 
continuano a chiedere di chiudere il "business"

nessun accenno alle richieste di approfondomento tipo: avete tutte le taglie in stock ? mi potete mandare una foto? etc.

Allora ho preso a rispondere: dear sir (come aprono loro), ok per il business, chiudiamo, spedite pure al mio indirizzo, concordo sul prezzo, spedite, quando la roba arriva poi pago...

... e non mollano, hanno tempo da perdere e forse hanno l'impressione che sto per caderci.

Comunque, ho dato segnalazione all'interpol !
vuoi mai che attraverso l'IP o le coordinate bancarie riescano a trovarli ?
SE, si mettono a cercarli: ho accennato al fatto che dalla zona i tentativi di truffa online sono frequenti, magari si sensibilizzano un po'.

Non vi viene la curiosità di vedere la faccia di questa gente ?
A me si, magari con un paio di braccialetti in acciaio fra un polso e l'altro.
bravo..ottimo lavoro spero che i furbi vengano presi..:arrabbiat: è un po che ho il link del sito sott'occhio..e la scorta in maghazino delle flash è sempre la stessa..se non era na fregatura al quel prezzo era sparito pure il magazzino:fifa:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Eppure qualche notizia si trova:
http://www.google.it/url?q=http://s...hgIwAQ&usg=AFQjCNGCxs98iTNCiWDHiG3f3T1aQmhNFQ

In effetti il sito è stato creato il primo dicembre 2009, ma sembra che comunque, fossero attivi dal 2002...

sì sì è lo stesso testo che si trova anche nella home page del loro sito.
Dai ragazzi sveglia, se i prezzi fossero quelli (cioè se a quei prezzi vi spedissero una bici così come descritta) chiunque ne comprerebbe a container di quelle bici per poi rivenderle qui in italia !!!
Se uno poi vuole proprio ingegnarsi per trovare una qualche scusante per dare un minimo di credibilità a questo (e tanti altri) pseudo-venditori faccia pure, ma speroche nessuno poi aprà mai nell'angolo della verità qui sul forum un thread dal titolo "FREGATURA DALL'INDONESIA".
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Sempre che sia la stessa compagnia e non un clone fasullo..... anche a me arrivano mail di notissimi istituti di credito (anche dove non ho un conto corrente) che mi chiedono tutti i codici delle carte di credito per motivi di sicurezza, che faccio, rispondo alle mail?
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
quasi quasi mi ordino un bel Kawasaki Kx 450 a 3100 euro cosi risparmio buoni buoni seimila euri.......è veramente un affare........per loro!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sempre che sia la stessa compagnia e non un clone fasullo..... anche a me arrivano mail di notissimi istituti di credito (anche dove non ho un conto corrente) che mi chiedono tutti i codici delle carte di credito per motivi di sicurezza, che faccio, rispondo alle mail?

eh si certo che devi dare i codici...

loro poi ti fanno un regalo di 250euro come bonus fedeltà o-o

:mrgreen:


:smile::smile::smile:
 

fifurnio

Biker extra
non mollano, non mollano !
credono di essere vicini all'incasso, e sì che ho già scritto quattro volte che spediscano pure che quando la bici arriva poi pago.

Non credo che la mia storia sia interessante di per sè, penso piuttosto interessante che lo stile di questa gente sia pubblico, in modo che altri riconoscano magari il tipo di pericolo.
Ho chiesto foto della bici, proprio di quella che spediscono: mi hanno mandato roba che si trova in rete, una fattura che me la preparo in dieci minuti da solo etc.

Sugli ultimi post: ci vuol poco a farsi registrare sui motori di ricerca per gli acquisti, "munstertecnik" a vienna l'ha fatto e ha registrato anche feedback fasulli a nome di tizio e caio, per la cronaca: ci ho lasciato il bonifico per una piccola telacamera, prezzo di mercato!, poi aspetta aspetta e l'epilogo: in otto in carcere ! (il caso Yamino promotion), ho mandato un amico a controllare l'indirizzo: ERA UN FAST FOOD...
Il sito poi era fatto meglio...
Pearlriver ha anche un complice in austria che fa da sponda alla truffa dicendo che ha comperato da pearlriver ed è andato tutto bene, inglese stentato e l'inconfondibile stile " dear sir " , molto poco austriaco, penso ad un immigrato orientale che fa da palo. (chissà che pizzichino anche lui)

qui l'ultima mail e la mia risposta


Dear Mr. Franco Vaccari,

Thank for your email.

We already attach Proforma Invoice.
Please check.

Please send the scan paper of proof from your bank after you made the payment so we can verify the payment from you.

We use DHL Courier for delivery your order to Italy.

Your order will delivery in the same time you finished the payment,
and we will release DHL Courier after you completed the payment for your order so you can check your order available.

Our company hope after you received the first order from us and check everything is good you can continue to next order for future.

We will make the best co-operate start from now.

Looking forward hearing from you soon.

Best Regards,

Mr.Raymond Hansen



rispondo:

ok
Mr.Raymond Hansen

I'm ready
and I think you have all you need for ship the bike: my order confirmation and my adress, so , I'm waiting the bicicle.
When I receive the bike I will pay immediately.
A doubt: I asked a photo of my bike, that you have in stock and you think to ship to me; you sent a photo that it's easy to find in the net, not as I asked; if you have this bike in stock this can be easy to make.

f. vaccari
 

fifurnio

Biker extra
una ricerca in rete mi ha permesso di confermare definitivamente: americani, australiani e chissà quanti altri sono finiti nelle maglie di questi furfanti, storie simili di siti indonesiani, perlopiù a Medan, dove con la probabile complicità di autorità locali corrotte è facile aprire e chiudere siti simili senza problemi.
Conti correnti con poco denaro che vengono quasi svuotati dopo ogni bonifico.
A tal proposito: non usate mai Western Union se non per trasferire soldi a gente che conoscete bene.
Non accettano carta di credito, da solo questo fa pensare: dal poco che so il gestore della carta di solito tutela il cliente compratore, quindi il venditore scorretto rischia di vedere stornare l'accredito dopo la denuncia del cliente, per un truffatore è troppo pericoloso.
Vorrei proporre a tutti di saturarli di posta con richieste improbabili come pagamenti in contrassegno o di benedizione del pacco da un religioso locale (con foto) prima di fare il bonifico, anche se, forse questi hanno più tempo di noi.
Non so cosa dire, ma l'idea che imbroglino gente che come me ha una grande passione per il pedale mi fa incavolare, se sapessi come fare gli saboterei il sito, magari con uno "SCAM" a caratteri cubitali nella home page.
Chissà che statistica di successo hanno, quanta gente abbocca nel mese o due che il sito resta aperto. Mah !
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
già qui nel forum qualche 'pollo nostrano' lo avrebbero quasi trovato quindi non ti fare caso se il loro modello di businness fa successo. Ciclicamente qui nel forum si vedono questi siti con bici a prezzi ridicoli ma sai com'è....il mercato grigio, parallelo, locale, il cambio favorevole, ecc ad alcuni sembra quasi logico che i prezzi così aggressivi siano quasi veri.
4 pagine di un forum per rendersi conto della fregatura sono troppe.
 

fifurnio

Biker extra
forse 4 pagine di forum sono troppe, ma il sito non è fatto malissimo, e la schiera di chi ci è caduto è folta, e spendere due parole in più forse può servire a qualcuno, io stesso ammetto che la tentazione c'è stata .
Poi uno come me potrebbe chiedersi quale sia il vero costo industriale di una bici da 7000 euro, o di un telaio in carbonio Trek a taiwan ... ma qui si aprirebbe un'altra discussione.
Ad ogni buon conto posto un aggiornamento della situazione: Cannondale USA ha risposto ringraziando e girando al proprio ufficio legale la fattura pro-forma con il vero beneficiario del bonifico che dovrei fare, chissà che lo pizzichino.
Dopo 12 email ho promesso il pagamento della bici, lunedì spedirò a pearlriversport la copia della ricevuta di un bonifico per una scalpel team verso un negozio tedesco, vero, ma opportunamente "modificato" per essere irrintracciabile, di una banca di fantasia (il nome che ho in mente forse è censurabile...), mi piace immaginare il tipo che va nella sua banca a cercare il mio bonifico con la copia stampata in mano di una "banca della m.. fresca"...:hahaha:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
beh fifurnio che dire......complimenti per l'organizzazione e per l'accanimento, non è da tutti sbattersi così tanto pur di cercare di dare il ben servito al furbo di turno !!!!
Veramente bravo !
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ragzzi scusate, magari dico una cosa sbagliata, correggetemi:

Ma se vogliamo "smascherare" questi tizi e farli chiudere/indagare, forse è meglio inviare un paio di mail a cannondale e soprattutto a Bianchi, che semmai hanno ancora più interesse di noi a fermare queste truffe, visto che ne viene sfruttato il nome!

io farei così, che ne dite? procedo?
 

paky

Biker novus
27/2/08
30
0
0
cuneo
Visita sito
ragzzi scusate, magari dico una cosa sbagliata, correggetemi:

Ma se vogliamo "smascherare" questi tizi e farli chiudere/indagare, forse è meglio inviare un paio di mail a cannondale e soprattutto a Bianchi, che semmai hanno ancora più interesse di noi a fermare queste truffe, visto che ne viene sfruttato il nome!

io farei così, che ne dite? procedo?
Io quoto l' idea di paolorobertozr, anche perchè conosco altri siti con questo genere di business. Da parte mia solleciterò, a partire dagli "store" di Alibabà.
 

fifurnio

Biker extra
se leggete bene il thread vedete che la mail a cannondale e all'interpol l'ho già spedita, questa la risposta di cannondale


Franco-

Thanks for the mail. We are so sorry to hear this. We are well aware of these websites that are misleading customers by advertising Cannondale products as well as other bicycle manufacturer’s products. We work diligently with Trek Bicycles in order to try to get these sites shut down but to no avail these people escape being caught changing their website domain name and starting all over again scamming the consumer. We are in no way affiliated with these sites and again we are doing our best to make sure the customers are made aware that Cannondale Bicycles are not sold via the Internet and never have been and never will be.

We have forwarded this e-mail to our legal department to make them aware of this site. Again we are very sorry.

Dealer Service/Inside Sales

Cannondale Bicycle Corporation
Direct: 814-623-9073

Visit us online.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
se leggete bene il thread vedete che la mail a cannondale e all'interpol l'ho già spedita, questa la risposta di cannondale


Franco-

Thanks for the mail. We are so sorry to hear this. We are well aware of these websites that are misleading customers by advertising Cannondale products as well as other bicycle manufacturer’s products. We work diligently with Trek Bicycles in order to try to get these sites shut down but to no avail these people escape being caught changing their website domain name and starting all over again scamming the consumer. We are in no way affiliated with these sites and again we are doing our best to make sure the customers are made aware that Cannondale Bicycles are not sold via the Internet and never have been and never will be.

We have forwarded this e-mail to our legal department to make them aware of this site. Again we are very sorry.
Dealer Service/Inside Sales Cannondale Bicycle CorporationDirect: 814-623-9073Visit us online.
In pratica dicono che loro sono a conoscenza di queste frodi, ma che i furbi riescono a cavarsela sempre cambiando i siti e ricominciando da zero. Non ho ben chiara l'ultima parte in cui dicono che non vendono on line le bici...
 

fifurnio

Biker extra
condivido i dubbi sull'ultima parte della risposta di cannondale
se ho capito bene non si vendono online le bici cannondale, se è così non risponde proprio al vero: alcune del 2010 si trovano anche su ebay.
booh !

ho inviato la copia contraffatta di un bonifico per l'acquisto di una scalpel team al nostro campione d'onestà, ha ringraziato, io l'ho sollecitato a spedire e ad inviare al più preso il trcciamento della spedizione...

vediamo cosa succede

il pensiero di questo che va in banca a cercare i miei soldi...
 

Allegati

  • BONIFICO JOHAN HARTONO.jpg
    BONIFICO JOHAN HARTONO.jpg
    46,9 KB · Visite: 77

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
condivido i dubbi sull'ultima parte della risposta di cannondale
se ho capito bene non si vendono online le bici cannondale, se è così non risponde proprio al vero: alcune del 2010 si trovano anche su ebay.
booh !

ho inviato la copia contraffatta di un bonifico per l'acquisto di una scalpel team al nostro campione d'onestà, ha ringraziato, io l'ho sollecitato a spedire e ad inviare al più preso il trcciamento della spedizione...

vediamo cosa succede

il pensiero di questo che va in banca a cercare i miei soldi...
Sei un grande..davvero..a questi tipi qua sarebbe da passarci sopra con le nostre ruote grasse!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo