cannondale PERPlesso..sempre più perplesso..anzi incaxxato!!ormai ho risolto da solo

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...e pensare che ho consigliato anche ad altri forumendoli di acquistare una perp ...e ironicamente avevo detto che cannondale avrebbe dovuto darmi una provvigione.....beh... se la provvigione consiste nel
NON AVERE NESSUNA RISPOSTA a piu di 30 giorni di distanza dalla prima lamentela....allora da questo momento in avanti:

1) NON ACQUISTERO' MAI PIU' NULLA che abbia stampigliato o appiccicato un' etichetta CANNONDALE

2)una volta venduta la mia perp (:mrgreen:) ne parlerò solo MALE, MALE, MALE e ancora male......peccato perchè alla fine è una bella bici con cui mi sto divertendo un sacco.....ma se spendo 2649 euro pretendo un po piu di assistenza....almeno via mail!
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
mannaggia coollyo,mi spiace sentirti cosi'...tu che me ne avevi parlato tanto bene...a fine mese volevo ordinare il modello 2008 della perp3...ma non ne sono piu' molto convinto dopo tutte le cose che ho letto...vengo anche da una brutta esperienza...il telaio gemini mi si e' rotto dopo 3 anni e mezzo...mentre sono garantiti 3 anni..per cui mi hanno negato la garanzia e gia sta cosa mi ha fatto un po incazzare!certo non e' un bel comportamento da parte di un'azienda tanto grande e rinomata mollare i fidati clienti...io dal 2000 ad oggi ho acquistato 3 cannondale...e a livello economico e' stato un investimento non da poco!cmq insisti coollyo non fargliela passare liscia...io quando avevo acquistato la jekyll nel 2004 al secondo mese che la tenevo ferma dal meccanico per l'ennesima cartuccia della lefty difettata mi sono spazientito e ho minacciato di intervenire per vie legali...che non e' mai bello ma se permettete vedere 3000 euro di bici nuova di pacca ferma dal meccanico e ancora meno bello.insisti coollyo dammi retta...alza il tono della mail o rivolgiti a qualcuno che ti possa consigliare sul come muoverti.
 

croscolor

Biker novus
6/11/07
4
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao, anch'io sono abb. inkazzato con il Cannondale Team, mi hanno revisionato la lefty e la fox posteriore dopo un anno di utilizzo non gare solo giri totale con trasporto e varie + di 220€, ho scritto sia alla Cannondale in Olanda che in USA ma al momento nessuna risposta. A livello di Marketing sono proprio dei ca....zoni.
Mi sai dire a chi posso rompere qui in Italia a parte Maffioletti?

Grazie
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi Rompetegli Le Scatole,non Mollate...non Lasciate Andare Sti Problemi In Sordina...rivolgetevi Ai Vostri Negozi Specializzati E Rompete Le Scatole Anche A Loro...non Stiamo Parlando Di Bici Da Supermercato Cavolo...ma Di Bici Da Migliaia Di Euro...continuate A Mandare Mail Al Sig.maltagliati...insistete.anche L'idea Di Zmax74 Non E' Male...una Bella Mail Comunitaria!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ciao, anch'io sono abb. inkazzato con il Cannondale Team, mi hanno revisionato la lefty e la fox posteriore dopo un anno di utilizzo non gare solo giri totale con trasporto e varie + di 220€, ho scritto sia alla Cannondale in Olanda che in USA ma al momento nessuna risposta. A livello di Marketing sono proprio dei ca....zoni.
Mi sai dire a chi posso rompere qui in Italia a parte Maffioletti?

Grazie
in zona ci sono rivenditori ad Albino (Vedovati) e a Cisano (Scanziani).Non credo che loro pero' possano fare molto....alla fine la bici non l'hai presa da loro.....
Io speravo (e spero ancora) in una risposta da parte di chicchessia di Cannondale, se entro il fine settimana non sento nessuno scrivo un'altra mail e vedo di cambiare bicicletta. Sono veramente deluso!
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
Che Poi Ho Dimenticato Di Specificare Una Cosa Molto Importante...il Problema Alla Cartuccia Della Mia Lefty Non Fu Risolto Dalla Cannondale Italia Ma Bensi' Dal Mio Negoziante Che Dopo La Seconda Volta Che Sta Benedetta Cartuccia Veniva Spedita In Fabbrica E Revisionata Con Risultati Zero,di Tasca Sua Me La Sostitui' Nuova Evitandomi Le Varie Trafile Legali Che Ne Sarebbero Seguite...ricordate Che Prima Di Tutto Il Vostro Negoziante Ha Il Maggior Interesse A Lasciarvi Soddisfatti,poi Se La Vedra' Lui Con I Propri Rappresentanti E Fornitori.coollyo Non T'arrendere...fidati.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Che Poi Ho Dimenticato Di Specificare Una Cosa Molto Importante...il Problema Alla Cartuccia Della Mia Lefty Non Fu Risolto Dalla Cannondale Italia Ma Bensi' Dal Mio Negoziante Che Dopo La Seconda Volta Che Sta Benedetta Cartuccia Veniva Spedita In Fabbrica E Revisionata Con Risultati Zero,di Tasca Sua Me La Sostitui' Nuova Evitandomi Le Varie Trafile Legali Che Ne Sarebbero Seguite...ricordate Che Prima Di Tutto Il Vostro Negoziante Ha Il Maggior Interesse A Lasciarvi Soddisfatti,poi Se La Vedra' Lui Con I Propri Rappresentanti E Fornitori.coollyo Non T'arrendere...fidati.

OT: scusa se mi permetto ZW1FT, ma tutte le iniziali maiuscole sono davvero fastidiose... fine dell'OT
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Non so se possa essere d'aiuto e non so se effettivamente è lo stesso problema. a so che anche la Judge aveva un gioco simile. E il mio amico che l'aveva presa nel 2006 dopo pochissime uscite ha riscontarto questo simile problema.
Dopo essere andato dal rivendirote annondale ha riconosciuto come difetto e nuove boccole cambiate senza nessuna spesa.
Un'altro mio amico si è preso quest'anno la Perp...ma secondo em ha fatto ancora troppe poche uscite e questo problema non l'ha ancora avuto.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Questa è la mail che ho appena inviato a Maltagliati.
Con me cannondale ha chiuso. Non mi sento di parlarne male perchè la bici mi ha dato diverse soddisfazioni ma, diversamente da quanto fatto fino ad oggi, non la consigliro piu a nessuno (anche ai vari heymax, robsan e a tutti quelli a cui ne ho parlato bene).
Lo so è una questione di principio ma quando spendo 5000000 di VECCHIE LIRE (:mrgreen:) un minimo di considerazione la pretendo!

Buona sera Maltagliati,
RIEPILOGO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:
- il 16/10/07 mando una mail a [email protected] chiedendo spiegazioni in merito al difetto dello shock link di cui le ho accennato nelle mail precedenti (in inglese forse non proprio corretto)
- il 23/10/07 non avendo ricevuto nessuna risposta apro un topic su www.bike-board.net e subito mi viene suggerito il suo nome. Immediatamente la contatto, questa volta in italiano,con un'altra mail di spiegazioni
- il 25/10/07 Lei mi risponde girando la patata bollente a Miguel Pecchia (responsabile reparto tecnico)
- il 06/11/07 Le scrivo nuovamente per sollecitare una risposta
il giorno stesso lei mi risponde dicendomi che Pecchia è stato fuori sede e mi risponderà quanto prima
- Il 10/11/07 vado da Maffioletti che mi ha venduto la bici che mi dice che loro erano già a conoscenza del difetto del leveraggio di perp e judge e che lei li ha contattati per parlare delle mie mail...facendomi capire che però non ho molto da sperare.

Oggi a PIU' DI UN MESE dalla prima mail (circa 40 giorni!!!) nè lei, nè Pecchia, nè tantomeno NESSUNO altro della Cannondale si è ancora degnato di darmi una risposta.
Sono molto arrabbiato non tanto per il difetto della bici (può capitare, per carità) ma per la totale assenza di risposte da parte di quello che ritenevo uno dei marchi piu blasonati al mondo in fatto di biciclette.
Probabilmente mi sbagliavo e questo mi porta a pensare che:

1) diversamente da quanto fatto fino ad oggi, non parlerò più bene nè della Perp nè della Cannondale (non ne parlerò male ma mi limiterò ad un NO COMMENT)
2) non acquisterò più prodotti con marchio Cannondale a meno che sia impossibile fare diversamente
3) sarà mia premura vendere la mia bici quanto prima in modo tale da potermi rivolgere a qualcuno che ha più a cuore la soddisfazione dei propri clienti


NB: spulciando il sito cannondale c'è un pdf dove viene riportato il difetto e viene suggerito anche un upgrade delle boccole in particolare la n° 13 (il documento è del 12/06....curioso che lei non ne sapesse nulla....anche se potrei anche crederle)

Grazie ancora per le "tempestive" risposte
Un vostro ex cliente.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ecco ti sei giocato anche le poche possibilità di ricevere un upgrade gratuito.. hahahah


scherzo ovviamente si sono comportati male e continuano a farlo nonostante i richiami da più utenti.. non si fa così...!!

il problema è che al giorno d'oggi si perde in qualità ovunque... la gente non pensa più a dare il servizio.. non c'è più la passione per quello che si sta facendo...e queste sono le conseguenze!

dai dai coollyo.. mandami una fotina o un disegno del pezzo incriminato che vediamo cosa fare... una bella tornitura di alluminio e le boccole le rifacciamo new in 10 minuti!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...per il momento credo di essere riuscito a trovare una soluzione home made....ma sabato e domenica non ho girato per cui saprò come va solo domenica prossima....

Io sono incaxxato con cannondale perchè non mi hanno cagato nemmeno di striscio, non mi hanno nemmeno detto: "il difetto non dipende da noi per cui se vuoi paghi" frase che mi avrebbe fatto girare i co....oni ugualmente, ma non mi avrebbe incattivito fino al punto a cui sono arrivato.
Quella che era solo una mezza e vaga idea (commencal) si sta materializzando sempre di piu....sempre che riesca ancora a rivendere il mio giocattolo dopo la pubblicità che ho fatto a cannondale....
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ho avuto una cannondale ed uno dei motivi per cui ho cambiato marchio,
è proprio per questa distanza tra consumatore e azienda,
non è possibile che in italia non ci sia un distributore e per aver risposte
e pezzi bisogna aspettare dall'olanda!!!!
il marchio aveva quel qualcosa in + e lo si è sempre pagato profumatamente (un 25/30% + degli altri marchi)ma se questo è il servizio........................
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
Coollyo Hai Fatto La Cosa Migliore...alzare Il Tono Della Mail...e Stai A Vedere Cosa Succede....una Cosa E' Certa Cannondale Ha Perso Molto...e Credetemi Io Ne "ero" Innamorato Profondamente,chi Mi Conosce Lo Sa Bene...pero' Come Si Dice Tanto Semini E Tanto Raccogli.se Ci Sono Ulteriori Aggiornamenti Facci Sapere Coollyo.un Saluto A Voi Tutti
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
, non la consigliro piu a nessuno (anche ai vari heymax, robsan e a tutti quelli a cui ne ho parlato bene


...ormai la bici l'abbiamo acquistata...:mrgreen:

fino all'arrivo della primavera la perp rimarrà in soffitta, in autunno/inverno usciamo a pedalare (con una bici senza giochi, nonostante l'uso molto più intenso). la sistemazione delle boccole la faremo durante questa pausa. abbiamo aspettato anche perchè ero curioso di vedere come si risolveva la tua situazione e magari fare un "copia - incolla". a questo punto dovrò far risolvere tutto al negozio, non appena avrò voglia di perdere un paio d'ore.

ciao
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
ho avuto una cannondale ed uno dei motivi per cui ho cambiato marchio,
è proprio per questa distanza tra consumatore e azienda,
non è possibile che in italia non ci sia un distributore e per aver risposte
e pezzi bisogna aspettare dall'olanda!!!!
il marchio aveva quel qualcosa in + e lo si è sempre pagato profumatamente (un 25/30% + degli altri marchi)ma se questo è il servizio........................

come ho già detto in un' altra occasione alla Cannondale c'è stato un fuggi fuggi di tecnici, responsabili marketing ecc. ecc., evidentemente al loro interno c'è qualcosa che non va, pure io ho avuto un' esperienza negativa con loro, ho mandato anche varie comunicazioni per chiarimenti ma... niente, non sentono, per quanto mi riguarda dalla mia testa ho deletato definitivamente cannondale !
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
E mandare un'email direttamente alla casa madre dove si espone il fatto che in Italia (mercato molto importante per loro checchè se ne dica perchè uno dei prestigiosi da indottrinare) non esiste un loro referente?
Poi i caxxi loro se per politica aziendale o per personale non qualificato, a noi interessa, un'azienda che non recepisce i consigli dei clienti non sfonderà mai. Comunque il problema è anche per i rivenditori, il mio sivende si era stancato della loro latitanza e un paio di anni fa ha rinunciato alla loro vendita a favore di Scott che pare avere un'assistenza più attenta, e chi spende euri faticosamente guadagnati pretende risposte e non può accontentarsi di una mail in 30gg e poi basta.
E pensare che ho una Jekyll perfetta e stavo pensando proprio alla Perp....
Coraggio Coolyo, hai fatto benissimo, per chi vuol fare una "mail di lamentele cumulativa" io ci sono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo