cannondale PERPlesso..sempre più perplesso..anzi incaxxato!!ormai ho risolto da solo

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
io appoggio jimmy78 le bici cannondale sono clamorose...nel cross country soprattutto...io vengo da li...e' l'assistenza post vendita che lascia a desiderare.
cmq io stamane sono andato a ordinare la nuova bici...visto che sono a piedi data la rottura della gemini in 2....sapete che bici ho preso???UNA FANTASTICA GIANT GLORY1...alla faccia loro!!!cosi' si combattono i malservizi...RIVOLGENDOSI ALLA CONCORRENZA...A STO GIRO LA CANNONDALE I MIEI 2500 EURO NON LI HA VISTI!
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
io appoggio jimmy78 le bici cannondale sono clamorose...nel cross country soprattutto...io vengo da li...e' l'assistenza post vendita che lascia a desiderare.
cmq io stamane sono andato a ordinare la nuova bici...visto che sono a piedi data la rottura della gemini in 2....sapete che bici ho preso???UNA FANTASTICA GIANT GLORY1...alla faccia loro!!!cosi' si combattono i malservizi...RIVOLGENDOSI ALLA CONCORRENZA...A STO GIRO LA CANNONDALE I MIEI 2500 EURO NON LI HA VISTI!

i miei 2500 (euro) sono andati a favore di specialized...., per cui mia cara CANNONDALE ....tiè :quinonsp:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
come per magia è bastato mandargli una mail piccante ed ho subito avuto una risposta.....positiva(:oops:).
Praticamente dovete sapere che "Il problema che lei lamenta non e’ un difetto del prodotto ma un inconveniente che si puo’ manifestare dopo un certo periodo di uso della bici, senza aver prestato sufficiente cura al serraggio ed alla manutenzione della zona dell’ammortizzatore. Tutta la procedura e’ infatti descritta nella tech note del 6 dicembre, in allegato (probabilmente quella che ha gia’ visionato sul sito)."
Per cui se il 100% dei possessori di perp ha il mio stesso problema....dovete sapere che è perchè NON ABBIAMO PRESTATO SUFFICIENTE CURA AL SERRAGGIO E ALLA MANUTENZIONE DELLA ZONA....:zapalott::zapalott::zapalott:
(mi sono ricordato, grazie all aiuto di un conoscente, che il difetto era presente sulla bici il giorno stesso in cui sono andato a ritirarla, ancora prima che la bici percorresse 1 metro).

Risultato finale: mi cambiano gratuitamente le boccole!
Ho ottenuto quello che volevo, finalmente....ma le mie idee su cannondale non cambiano.
Per correttezza: mi è stato detto che Maffioletti (rivenditore cannondale) si era offerto di cambiarmi gratuitamente le boccole ma io non mi sono piu fatto vedere....
A parte il fatto che avevo spiegato al Maffio che stavo aspettando ancora una risposta da cannondale e che lui non era stato chiaro sul fatto di sostituire le boccole gratis (a sue spese e non di cannondale) ci siamo accordati che mi sare ifatto rivedere una volta che cannondale mi avesse risposto.....

.....e cosi farò.

NB: non è assolutamente in discussione la professionalità e la gentilezza di MAffioletti (Cannondale dovrebbe imparare da lui), io ce l'ho solo con cannondale!!!

scusate lo sfogo.....:-?
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
il tuo sfogo caro coollyo e' piu' che giustificato...spero solo che in futuro la nostra amata CANNONDALE si dimostri piu' presente e tempestiva nei confronti dei propri clienti...anche se ne ha perduti gran parte,me per primo!e comunque la scusa del serraggio e manutenzione della zona ammortizzatore regge quanto un ghiacciolo sotto il sole nel mese di agosto.
 

crasy"chase"

Biker serius
27/10/03
169
0
0
bergamo
www.maffioletti.com
Ciao, anch'io sono abb. inkazzato con il Cannondale Team, mi hanno revisionato la lefty e la fox posteriore dopo un anno di utilizzo non gare solo giri totale con trasporto e varie + di 220€, ho scritto sia alla Cannondale in Olanda che in USA ma al momento nessuna risposta. A livello di Marketing sono proprio dei ca....zoni.
Mi sai dire a chi posso rompere qui in Italia a parte Maffioletti?

Grazie

Hai calcolato che nella revisione fox PEPI vuole 30€ all'ora che il trasporto sono tra andata e ritorno sono a tuo carico e sono circa 25€, e fai che ti abbia chiesto 20 / 25€ di materiale siamo a 80€ (che per una volta all'anno ci sta anche).
Lo stesso è per la forcella i prezzi sono più o meno quelli (è andrebbe fatta più di una volta all'anno). E andrai circa su 170€ il resto non sarà registratura, ingrassaturagenerale, e varie cose che puoi aver fatto alla tuo mezzo???
Dal tronde se volete una bici che funziona e che duri nel tempo sono cose da fare.
E' COME COMPRARSI IL FERRARI E NON AVERE I SOLDI PER MATENERLO!!! Dal tronde hai in mano una signora bici e va tenuta bene!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Che storie mamma mia.... dispiace in effetti trovarsi in mezzo a situazioni simili... l'assistenza della casa è una cosa davvero importante per un produttore... ci si gioca un pò la reputazione in questo modo...

Anche se secondo me ti hanno messo alla fine solamente una toppa... non basta cmq a placare il fastidio...

PS. C'è qualcuno che ha la PERP 1 2008 ?? io VOGLIO LA TOTEEEEMMM BIANCAAAAAAAAAA
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
tutto è bene quel che finisce bene!
però se ti aveva detto che già te le sostituiva...bhe, la sua buona volontà l'aveva già espressa, no?
avevamo stabilito che prima sentivo che diceva cannondale, poi in un modo o nell altro avremmo risolto noi.....
comunque la sostituzione me la fa il Maffio non cannondale (intendo dire che paga lui e non loro!!!!)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
il maffio è rivenditore cannondale nonchè il luogo dove ho comprato la bici e dove la porto periodicamente a sistemare i danni piu grossi che faccio.
detto questo ...io volevo solo una risposta da cannondale. Risposta che ho ottenuto dopo piu di 40 giorni rompendo le palle piu di una volta e sentendomi dire che non mi sono attenuto alle indicazioni di un allegato scaricabile da internet e scritto solo in inglese.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ciao, anch'io sono abb. inkazzato con il Cannondale Team, mi hanno revisionato la lefty e la fox posteriore dopo un anno di utilizzo non gare solo giri totale con trasporto e varie + di 220€, ho scritto sia alla Cannondale in Olanda che in USA ma al momento nessuna risposta. A livello di Marketing sono proprio dei ca....zoni.
Mi sai dire a chi posso rompere qui in Italia a parte Maffioletti?

Grazie

e perchè hai scritto?
la revisione è stata fatta male?
 

fifurnio

Biker extra
io ho una prophet, era proprio del figlio di maffioletti , con un fastidioso lasco fra il perno dell'ammortizzatore e il telaio : i fori sulle staffe del telaio si erano "asolati" ;
la ritengo una ingenuità di cannondale su una bici stupenda.
Non ho presente come sia il tealio della perph , ma sulla prophet il perno ammortizzatore poggia direttamente sul telaio e non ci sono boccole da sostituire.
Ho risolto allargando ulteriormente e alesando i fori sul telaio, tornito due boccole in acciaio inox spinte poi a forza sui fori allargati e voilà , problema risolto , probabilmente anche per il futuro.
Mi rendo conto che la cosa non sia alla portata di tutti , mi sono permesso di postare questo come suggerimento per chi, avendone la possibilità , risolverebbe il problema forse per sempre , che abbia una prophet o no , ma con lo stesso problema.

auguri a tutti !
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
io ho una prophet, era proprio del figlio di maffioletti , con un fastidioso lasco fra il perno dell'ammortizzatore e il telaio : i fori sulle staffe del telaio si erano "asolati" ;
la ritengo una ingenuità di cannondale su una bici stupenda.
Non ho presente come sia il tealio della perph , ma sulla prophet il perno ammortizzatore poggia direttamente sul telaio e non ci sono boccole da sostituire.
Ho risolto allargando ulteriormente e alesando i fori sul telaio, tornito due boccole in acciaio inox spinte poi a forza sui fori allargati e voilà , problema risolto , probabilmente anche per il futuro.
Mi rendo conto che la cosa non sia alla portata di tutti , mi sono permesso di postare questo come suggerimento per chi, avendone la possibilità , risolverebbe il problema forse per sempre , che abbia una prophet o no , ma con lo stesso problema.

auguri a tutti !

hai foto della mancanza delle boccole DU sulla prophet?
o intendi che mancavano dei riduttori ma le boccole c'erano?
 

fifurnio

Biker extra
intendo che il perno dell'ammortizzatore , quello che è inserito nelle boccole di adattamento sulla testa , poggia direttamente su due staffe da 4mm di spessore solidali al telaio ; il perno in acciaio dovrebbe entrare nei fori del telaio con precisione , questo accade sicuramente sulla bici nuova, ma è normale che nel tempo si formi del lasco , purtroppo questo tende ad aumentare una volta che si è instaurato.
 
ho la stessa antipatica situazione sul mio telaio ktm... cercherò di risolvere il gioco che si presenta periodicamente come hai suggerito:offtopic:
intendo che il perno dell'ammortizzatore , quello che è inserito nelle boccole di adattamento sulla testa , poggia direttamente su due staffe da 4mm di spessore solidali al telaio ; il perno in acciaio dovrebbe entrare nei fori del telaio con precisione , questo accade sicuramente sulla bici nuova, ma è normale che nel tempo si formi del lasco , purtroppo questo tende ad aumentare una volta che si è instaurato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo